DIRETTA ROMA BODO/GLIMT (RISULTATO FINALE 4-0): GIALLOROSSI IN SEMIFINALE
Chiusura di partita sul velluto per i giallorossi, la Roma batte 4-0 il Bodo/Glimt e accede alla semifinale di Conference League, dove affronterà gli inglesi del Leicester. Il Bodo ha cercato di accorciare le distanze nel finale ma la partita era ormai indirizzata, anzi è stata ancora la Roma ad andare vicina alla quinta rete con Afena-Gyan. Giallorossi che dunque vanno avanti sul fronte europeo, nell’altra semifinale il Marsiglia se la vedrà invece con gli olandesi del Feyenoord. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ROMA BODO/GLIMT STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CONFERENCE LEAGUE
I telespettatori che intendono assistere alla diretta di Roma Bodo/Glimt sono fortunati: i canali attraverso cui la partita di Conference League sarà trasmessa sono infatti tanti. In primis, il match sarà visibile in chiaro su Tv8, ma non solo. Gli abbonati a Sky Sport, infatti, come di consueto potranno godere della visione di Roma Bodo/Glimt sul satellite al canale designato oppure in diretta streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Anche gli abbonati a DAZN avranno a disposizione la visione: in televisione se usufruiscono di un dispositivo connesso a Internet come una smart tv oppure in streaming sul sito ufficiale o sulle applicazioni per smartphone e tablet.
TRIPLETTA DI ZANIOLO!
Nessun problema per la Roma che già al 4′ della ripresa trova il gol del 4-0 che chiude definitivamente il discorso qualificazione contro il Bodo/Glimt. Affondo di Karsdorp e palla per Zaniolo che supera di forza Hoibraten e di potenza sigla la tripletta personale. Standing ovation per il fantasista giallorosso al momento della sostituzione con Afena-Gyan, al 9′ viene ammonito Mancini per un fallo su Solbakken che al 12′ manca la porta in diagonale. Nel Bodo al 17′ fuori Espejord e Moe e dentro Boniface e Sery Larsen, la Roma può gestire ora in piena tranquillità il risultato. (agg. di Fabio Belli)
POKER SFIORATO
Giallorossi padroni nel primo tempo con il Bodo/Glimt, con i norvegesi letteralmente sovrastati e che nel finale di frazione hanno rischiato anche di subire il poker. Al 39′ Hakin si fa di nuovo sfuggire una conclusione da fuori area di Pellegrini, ma al contrario dell’azione del primo gol Abraham non trova stavolta il tap-in vincente. Al 41′ ancora Abraham alla conclusione in diagonale, ma stavolta Hakin è attento a respingere, col 3-0 che sembra comunque più di una garanzia per la Roma in vista del secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO ZANIOLO!
La Roma è padrona assoluta del campo contro i norvegesi. Mhkitaryan e Abraham mancano di poco il bersaglio, al 23′ però si concretizza il raddoppio con un’azione super da parte della Roma: grande combinazione che si chiude con Abraham che innesca Pellegrini, filtrante per Zaniolo che infila Hakin a tu per tu. Al 29′ arriva anche il tris giallorosso: su azione da calcio d’angolo del Bodo/Glimt contropiede fulminante di Zalewski che si fa 60 metri di campo e serve un cioccolatino a Zaniolo, che con un morbido tocco scavalca Hakin e firma il 3-0, con la qualificazione che sembra ora in tasca per la Roma. (agg. di Fabio Belliì)
HAKIN SBAGLIA, ABRAHAM COLPISCE!
Impiega appena 5′ la Roma per trovare il vantaggio nel match contro il Bodo/Glimt. I giallorossi iniziano a testa bassa la sfida, riuscendo a guadagnare subito due calci d’angolo. Sul secondo, spiovente di Zaniolo e presa difettosa del portiere del Bodo, Haikin, che permette ad Abraham il più facile dei tap-in. Insistono i giallorossi, al 7′ colpo di testa centrale di Abraham bloccato da Hakin, quindi al 13′ frustata di Mkhitaryan che si perde però sul fondo, con la Roma che ha trovato però il gol che serviva per rimettere subito in parità il match. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Roma Bodo/Glimt. Strisce positive per entrambe le squadre, ma con differenze: i giallorossi in Serie A hanno perso la loro ultima partita il 9 gennaio, nel rocambolesco 3-4 interno contro la Juventus con tanto di rigore sbagliato nel finale, e da quel momento hanno messo insieme 7 vittorie e 4 pareggi con cui sono tornati a inseguire il quarto posto. La serie in sé si era spezzata in febbraio con il ko di Coppa Italia contro l’Inter, e poi è arrivata appunto la sconfitta dell’Aspmyra. Il Bodo/Glimt invece non perde dal 5 agosto, e questo include tutte le competizioni: l’ultimo ko risale all’andata del terzo turno preliminare sul campo del Pristhina (poi ribaltato con il 2-0 casalingo), i norvegesi poi non sono più andati incontro a sconfitte ma questa sera all’Olimpico la storia potrebbe cambiare.
Lo scopriremo presto: è giunto il momento di metterci comodi e leggere le formazioni ufficiali, la diretta di Roma Bod/Glimt prende il via! ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho. BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Høibråten, Wemban; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson, Espejord, Solbakken. All. Knutsen (in panchina il vice Kalvenes). (agg. di Claudio Franceschini)
L’ARBITRO
Roma Bodo/Glimt sarà diretta questa sera dall’arbitro spagnolo José María Sánchez Martinez per i quarti di finale di Conference League, la squadra arbitrale arriverà di conseguenza per intero dalla Spagna allo stadio Olimpico della nostra capitale. Al suo fianco ci saranno infatti i due guardalinee connazionali Raúl Cabañero e Iñigo, infine il quarto uomo sarà il signor Cesar Soto Grado, mentre ricordiamo che in Conference League non è ancora entrato in vigore l’utilizzo della VAR. Andiamo però adesso a conoscere meglio il primo arbitro designato per Roma Bodo/Glimt.
Il signor José María Sánchez Martinez è nato il 3 ottobre 1983 a Lorca, ha debuttato nel massimo campionato della sua nazione nel 2015 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale FIFA con decorrenza dal 1° gennaio 2015. In stagione José María Sánchez Martinez ha già diretto ben sette incontri nelle Coppe europee: uno per quanto riguarda la Champions League, invece ben quattro nel tabellone principale più uno nelle qualificazioni estive per quanto riguarda l’Europa League e uno nei preliminari in Conference League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ROMA BODO/GLIMT: MOU ALL’ATTACCO
La diretta di Roma Bodo/Glimt, gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League, andrà in scena giovedì 14 aprile a partire dalle 21.00. Allo Stadio Olimpico le due squadre ripartiranno dal risultato di 2-1 a favore dei norvegesi maturato all’andata. I giallorossi dovranno dunque andare a caccia della rimonta per potere passare il turno. A loro sostegno avranno il calore del pubblico.
In Serie A la squadra di José Mourinho arriva da una striscia di tre vittorie, per cui c’è ottimismo in vista del match. Anche i norvegesi, nell’ultimo turno del campionato di Eliteserien, hanno però ottenuto un successo. Il confronto sarà dunque serrato: i padroni di casa cercheranno di andare a segno per rilanciarsi, mentre gli ospiti tenteranno in tutti i modi di difendere il parziale vantaggio. La speranza è che i toni della sfida siano meno accesi rispetto a quanto accaduto nella partita di andata, in cui ci sono state non poche scintille sul campo e non solo.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BODO/GLIMT
Le probabili formazioni della diretta Roma Bodo/Glimt non risentono di particolari assenze, in particolare per quanto riguarda i padroni di casa, che invece hanno recuperato qualche giocatore reduce da infortunio e/o squalifica. Il tecnico José Mourinho ha ritrovato ad esempio Pellegrini e Mancini. Il suo 3-4-2-1 dovrebbe essere così strutturato: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S. Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham. Gli ospiti, invece, potrebbero essere costretti a fare a meno di Solbakken, Moe e Pellegrino, che non sono al meglio. Il tecnico Kjetil Knutsen (che non sarà in panchina in virtù della squalifica provvisoria emanata dalla Uefa) dovrebbe disegnare così il suo 4-3-3: Haikin; Sampsted, Moe, Høibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino.
QUOTE ROMA BODO/GLIMT
Le quote della diretta Roma Bodo/Glimt, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, danno per favoriti i padroni di casa. La vittoria dei giallorossi, con il segno 1, è infatti proposta a 1,36. Il pareggio, con il segno X, invece, si trova a 5,00. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato infine a 8,00.