DIRETTA TERNANA FROSINONE (RISULTATO FINALE 4-4): NOVAKOVICH AL 96′!
Regala emozioni fino all’ultimo secondo la sfida allo stadio Libero Liberati: al 32′ della ripresa la Ternana si riporta avanti sul 4-3 grazie a un guizzo di Pettinari, che segna il suo quinto gol in carriera contro il Frosinone scappando via a Szyminski e infilando Minelli. Vengono ammoniti Koutsoupias e Garritano, nel recupero i ciociari tentano il tutto per tutto e al 96′ pareggiano: sull’ultimo calcio d’angolo scontro in area fra Tribuzzi e Partipilo, è calcio di rigore che l’americano Novakovich trasforma di potenza, regalando un punto d’oro al Frosinone in chiave play off, soprattutto alla luce della vittoria del Perugia a Vicenza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TERNANA FROSINONE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Ternana Frosinone sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire il match anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
PALUMBO, POI GATTI!
Prosegue il botta e risposta tra Ternana e Frosinone in questa emozionante partita. Dopo 2′ nella ripresa i rossoverdi tornano avanti nel punteggio grazie a Palumbo, che batte Minelli di sinistro dopo una percussione personale. Al 6′ Rohden sfiora il pari su invito di Zerbin, quindi Boben prende il posto di Diakite tra gli umbri. Cambia anche Grosso con Novakovich e Garritano inseriti al posto di Canotto e Rohden, quindi al 19′ c’è il pareggio ciociaro: pallone di Zerbin scodellato in area ternana e la girata di Gatti è vincente per il 3-3. (agg. di Fabio Belli)
DONNARUMMA E UN’AUTORETE!
Al 27′ la Ternana riesce a ribaltare il risultato: bel cross di Partipilo per Donnarumma che ruba il tempo a Szymiński e insacca sfruttando anche una carambola tra la traversa e il portiere Minelli. Viene ammonito Ciano, il Frosinone soffre difensivamente ma al 36′ riesce a rimettersi in carreggiata grazie a un’autorete di Bogdan, che infila la propria porta nel tentativo di anticipare Brighenti. Il primo tempo si chiude con l’ammonizione di Rohden tra gli ospiti per un fallo su Diakite. (agg. di Fabio Belli)
ROHDEN, POI PROIETTI!
Subito botta e risposta fra Ternana e Frosinone allo stadio Libero Liberati: ciociari in vantaggio al 10′ grazie a Rohden, bravo a sfruttare una sponda aerea di Gatti su azione da calcio d’angolo con un tocco sotto misura vincente. Una conclusione per parte, ci prova il Frosinone con Canotto e la Ternana con Koutsoupias, quindi i rossoverdi riescono a pervenire al pareggio già al 21′, con Proietti che sbuca sul secondo palo beffando la guardia di Rohden e batte Minelli sul primo palo con un velenoso colpo di testa. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Con la diretta di Ternana Frosinone siamo pronti a una partita nella quale i rossoverdi proveranno a riprendere la marcia dopo aver perso in casa contro il Lecce. Il ko del Liberati ha interrotto una serie positiva degli umbri, che arrivavano da tre vittorie e un pareggio con cui si erano anche rimessi in corsa per i playoff; in casa la Ternana ha pareggiato pochissimo (una sola volta) a fronte di 8 vittorie e altrettante sconfitte, e come pregio ha quello di avere una media punti molto simile tra gli impegni interni e quelli esterni.
Il Frosinone, ancora proprietario dell’ottavo posto, è tornato a vincere dopo due sconfitte consecutive e forse ha ottenuto i 3 punti davvero fondamentali per la post season, ma resta il tema delle vittorie in trasferta perché l’ultima è datata addirittura 21 gennaio (contro il Parma) e in generale i ciociari lontani dallo Stirpe hanno 21 punti in 17 giornate, certo non tantissimi per una squadra con le loro ambizioni. Vedremo cosa succederà tra pochi istanti sul terreno di gioco del Liberati: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa partita, finalmente la diretta di Ternana Frosinone comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Oggi, 18 aprile, andrà in scena anche la diretta di Ternana Frosinone per la trentacinquesima giornata del campionato cadetto. Il match conta nove precedenti tra Serie B e amichevoli. Le prime gare tra i due club, si trovano nel campionato 2014/2015: all’andata vinsero gli umbri per 1 a 0, al ritorno i ciociari con lo stesso risultato. Per quanto riguarda invece le amichevoli estive, giocate nel 2018 e nel 2021, due vittorie per i gialloblù. All’andata, in questo campionato di Serie B, il risultato recita invece 1 a 1.
Contando solamente le gare ufficiali, c’è perfetto equilibrio nei precedenti: due vittorie per parte più tre pareggi. A questi si possono poi aggiungere le due vittorie dei ‘canarini’ nelle due amichevoli estive. (Aggiornamento di Josephine Carinci)
PARTITA IN EQUILIBRIO!
La diretta di Ternana Frosinone, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B, si disputerà lunedì 18 aprile a partire dalle ore 18.00 allo Stadio Libero Liberati. Le due squadre, in considerazione dei rispettivi obiettivi, stanno vivendo entrambe un buon momento. I padroni di casa, da neo-promossi, sono riusciti a conquistare senza particolari difficoltà la salvezza, tanto che adesso si trovano all’undicesimo posto della classifica e possono persino sognare i play-off, che attualmente distano 7 punti. Ad occupare l’ultimo posto utile per la prossima fase della competizione sono proprio i ciociari, a quota 54 all’ottavo piazzamento.
Il loro obiettivo è per cui quello di difenderlo dalle insidie delle dirette contendenti. Entrambe le compagini arrivano comunque da una vittoria. I rossoverdi nello scorso turno hanno battuto in trasferta il Crotone, mente i gialloblù sono usciti trionfanti dalla sfida casalinga contro la Cremonese. L’ambizione è dunque quella di dare continuità ai risultati positivi.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA FROSINONE
Le probabili formazioni della diretta Ternana Frosinone rivelano che le liste degli indisponibili delle due squadre, in vista del turno di Serie B, non sono lunghe. I padroni di casa hanno ritrovato il portiere Iannarilli, guarito dal Covid-19. Non dovrebbero avere recuperato invece gli infortunati Agazzi e Capuano. Per il resto presumibilmente l’undici del tecnico Cristiano Lucarelli sarà simile a quello visto nell’ultima partita di campionato. Un 3-5-2 così schierato: Iannarilli: Celli, Sorensen, Bogdan; Martella, Palumbo, Proietti, Koutsoupias, Furlan; Donnarumma, Partipilo. Gli ospiti invece dovranno fare i conti con una assenza importante a centrocampo, ovvero quella dello squalificato Ricci. Il tecnico Fabio Grosso nel suo 4-3-3 dovrebbe ottemperare a questa lacuna così: Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin.
QUOTE TERNANA FROSINONE
Le quote della diretta Ternana Frosinone offerte dall’agenzia di scommesse Sisal confermano che il match di Serie B si preannuncia piuttosto equilibrato. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 2,70, mentre il successo degli ospiti, con il segno 2, è a 2,60. Il pareggio, con il segno X, è proposto invece a 3,15.