Amici 2022 serale ed.21 diretta quinta puntata 16 Aprile 2022
Il nome dell’eliminato è tra Dario e Carola, che si esibiscono per la sfida finale. Lui ringrazia Veronica Peparini per aver creduto in lui da sempre. “E continuerò a farlo sempre”, ribadisce l’insegnante. Mentre Serena tira un sospiro di sollievo, Carola trema e teme di uscire. Anche Dario non sta affatto bene e al termine della sfida, al ritorno in casetta, si abbraccia Sissi. Luigi va da Carola, invece, complimentatosi per la sua prova di stasera. Dopo baci, abbracci e pianti, finalmente si collega Maria De Filippi per comunicare ai ragazzi il verdetto finale.
La ballerina, intanto, ringrazia la conduttrice per averla aiutata nel suo percorso e per averla supportata nei momenti più difficili. Anche Dario fa il suo discorso d’arrivederci a tutti i suoi compagni d’avventura, ma è salvo. La concorrente eliminata è Carola, che lascia la scuola affranta e tra le lacrime. L’ultimo saluto, quello più romantico, è rivolto al suo Luigi, a cui esprime ancora una volta tutti i suoi sentimenti. Un’eliminazione un po’ ingenerosa quella di Carola, ma si sa: il gioco è questo. La sua avventura al Serale Amici 2022 termina qui. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Dario, Carola e Serena al ballottaggio finale
Al ballottaggio finale del Serale Amici 2022 ci sono Dario, Serena e Carola. Una sfida tra tre ballerini, preceduta dal consueto siparietto comico con Nino Frassica e il suo special talent “Amici Senior”. Finalmente il Serale Amici 2022 entra nel vivo con il ballottaggio: apre le danze Dario, con una coreografia ricca di contrasti e che non si può di certo definire scontata o banale. Basterà per evitare l’eliminazione? Lui ce la sta mettendo tutta per continuare la sua avventura nella scuola di Maria De Filippi.
La Peparini lo esalta perché si è messo in gioco fino in fondo. Tocca a Carola, segue poi Serena. Purtroppo per uno dei tre concorrenti l’esperienza da Amici sta per giungere al capolinea. La Celentano, nel frattempo, spende parole al miele per Carola, che l’ha davvero entusiasmata: “Sono molto contenta di quello che ha fatto vedere questa sera”, le parole della professoressa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Carola, Luigi e LDA a rischio
Finalmente Rudy Zerby e Alessandra Celentano vincono il guanto di sfida dei professori e se lo godono con gusto. Dopo aver vinto il guanto, Celentano e Zerbi richiamano sul palco i Cucca Todo. Ripartono le sfide e la prima è Nunzio contro Luigi, che vince. La seconda LDA vs Sissi, con la ballerina che incanta con “Vedrai” di Tenco. Stefano de Martino vota per lei, Emanuele Filiberto pure: “Stavo per alzarmi e fare una standing ovation”.
E’ 1-1 e si prosegue quindi con la terza sfida: passo a due di Michele con Carola contro Alex. Stefano: “Ho visto due esibizioni di altissimo livello, voto Alex – Sissi”. Emanuele Filiberto ammette di essere in grande difficoltà: “I ragazzi sanno cosa penso di loro. Voto Michele e Carola”. Stash fa i complimenti a tutti “ma l’affinità che c’era nel duetto Alex e Sissi è stata incredibile”. Vince dunque la squadra Todaro – Cuccarini. Il duo manda a rischio eliminazione Carola, Luigi e LDA. Il Serale Amici 2022 continua… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Serena e Dario al ballottaggio finale
Nunzio è stupito di non essere stato scelto dalla Celentano come concorrente a rischio ballottaggio. “Vieni da due ballottaggi e non mi sembrava il caso”, precisa la professoressa, rimarcando comunque il suo poco apprezzamento tecnico nei suoi confronti. Sissi, Alex e Serena, quindi, sono i tre studenti che rischiano il ballottaggio finale con Dario. Serena è scatenata sulle note di Ciao Ciao e sembra convincere anche la Celentano con la sua energia inebriante.
Arrivano le carte e il primo concorrente a rientrare immediatamente in partita è Sissi. I giudici devono rivotare tra Alex e Serena per il ballottaggio con Dario. Stash, De Martino e Emanuele Filiberto non hanno dubbi: in sfida con Dario va Serena. Guanto di sfida tra professori in arrivo al Serale Amici 2022. Ci sarà da divertirsi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sissi, Alex e Serena a rischio eliminazione
La prima sfida che contrappone Zerbi-Celentano e i “Cucca – Todo” vede Luigi contro Nunzio. Un bel confronto sul palco di Amici, peccato che quando è il momento di votare arriva la pubblicità. Al ritorno in studio Stefano De Martino vota Luigi, Emanuele Filiberto pure. 1-0 Celentano-Zerbi. La seconda sfida, invece, è tra LDA e Serena. Altro duello combattutissimo, con Stefano de Martini decisivo per la ballerina.
“Io butto più un occhio sulla danza, anche se il canto mi distrae rispetto alla danza. Devo dire che non sono riuscito a staccare gli occhi da Serena e il mio voto va a lei”, dice. Punto alla ballerina e uno pari, dunque. “Oggi LDA non ha preso un punto e penso che se lo meritava!“, ribatte Zerbi deluso. La terza sfida vede Michele da una parte e Alex dall’altra. La Celentano mette le mani avanti e pone l’attenzione su “un pavimento scivolosissimo”. Vincitore della sfida Michele, quindi team Celentano-Zerbi. I professori nominano Serena come concorrente a rischio eliminazione, oltre ad Alex e Sissi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Dario al ballottaggio finale
Per il guanto di sfida precedente, Stefano De Martino assegna il punto a Dario, Emanuele Filiberto invece vuole premiare Michele perché lo ha convinto di più. Stash decisivo vota per Michele. Il punto va alla squadra di Alessandra Celentano. La terza sfida del Serale Amici 2022 vede Dario contro Luigi, con quest’ultimo che si impone grazie alle preferenze di Stash e Emanuele Filiberto.
Dario e Albe vanno al ballottaggio, ma la De Filippi li consola spiegandogli che questa sera non ci sarà una doppia eliminazione, ma solo una. Arrivano le carte e al ballottaggio finale finisce Dario. Rudy Zerbi e Celentano vincono la sfida e rilanciano chiamando sul palco la squadra di Cuccarini-Todaro. Iniziano nuove sfide e le polemiche sono dietro l’angolo…. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Guanto di sfida tra le polemiche
Bella sfida al Serale Amici 2022 tra LDA e Albe, con Stash che è letteralmente estasiato dalle capacità di Albe. Il messaggio green di Albe è piaciuto anche ad Emanuele Filiberto che gli assegna il punto. Primo punto alla squadra Pettinelli-Peparini. Zerbi, ovviamente, non è d’accordo. “Sono un po’ disorientato”, dice. Peparini lancia guanto di sfida, con Dario e Michele sul palco.
“Per me non è un guanto di versatilità ma un guanto di ballo”, premette la Celentano, scatenando le polemiche con la Peparini. E ovviamente, nel discorso di Alessandra, non manca la stoccata a Nunzio, che è sempre nei suoi pensieri. E’ il momento di decidere a chi assegnare il guanto di sfida. La palla passa come sempre ai giurati, che commentano l’esibizione e devono decretare il vincitore del guanto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Pettinelli sfida Zerbi
Gara di flessioni al Serale Amici 2022, con i tre giurati che si sfidano davanti al pubblico. Maria De Filippi è curiosa di capire come se la caveranno i tre ragazzi, in particolar modo Stash che freme e si mette in posizione. Parte la musica di Rocky e la conduttrice sorride per la condizione fisica di Emanuele Filiberto, che a sorpresa però supera Stash. Poi anche lui molla e lascia la vittoria a Stefano de Martino, che sceglie la busta per la prima sfida. La sorte sorride a Pettinelli-Peparini: “Questa sera abbiamo delle perle che brilleranno di loro luce. Noi sfidiamo la squadra di Zerbi-Celentano, abbiamo un conto in sospeso“, dice la Pettinelli. Albe vs LDA la prima sfida di questa puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Amici 21 Serale 2022: anticipazioni quinta puntata, chi sarà eliminato?
Tutto pronto per una nuova puntata del serale di Amici 2022. La sfida si fa ormai sempre più serrata, visto che manca sempre meno alla finalissima che decreterà il vincitore di questa edizione. Anche questa settimana non sono mancati i guanti di sfida, soprattutto nei confronti di Alex, spesso ‘preso di mira’ da Rudy Zerbi. Stando, però, alle anticipazioni, questa sera accadrà qualcosa di alquanto inaspettato per il cantante della squadra di Lorella Cuccarini.
Alex, infatti, riceverà i complimenti di Rudy per una delle esibizioni. Un vero colpo di scena visto che, ad oggi, il cantante ha quasi sempre ricevuto critiche e rimproveri da parte del professore avversario che ha invece sempre cercato di dare luce al suo allievo Luigi a discapito di Alex. Una bella sorpresa anche per Lorella Cuccarini. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Carola a rischio al quinto serale di Amici 2022
Mancano poche ore alla nuova puntata del serale di Amici 21 e la curiosità del pubblico di scoprire le varie sfide e l’esito di quest’ultime aumenta sempre di più. Con la quinta puntata, gli allievi si preparano ad affrontare il giro di boa. Alla finalissima, infatti, compresa quella di questa sera, mancano solo cinque puntate. Chi sarà il vincitore? Difficile fare un pronostico ora, ma questa sera, stando alle anticipazioni che circolano sul web diffuse dalla pagina Twitter Amici News, la scuola di Maria De Filippi perderà un protagonista vero.
A rischiare, in particolare, saranno due ballerini che, in modo diverso, hanno dimostrato il proprio talento ovvero Dario e Carola. Pare, infatti, che a lasciare la scuola sarà proprio un ballerino dopo l’eliminazione di Crytical avvenuta nella scorsa puntata. Dario che, sul web, non convince tantissimo, riuscirà a difendere il proprio posto nella scuola convincendo la giuria? Lo scopriremo nel corso della nuova puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il ritorno di Amici 21 Serale 2022
Oggi, 16 aprile, va in onda su Canale 5, in prima serata, la quinta puntata del serale Amici 2022. Maria De Filippi si prepara a dare il via, di biancovestita, alla conduzione di questo nuovo appuntamento del talent che continua ad ottenere ottimi ascolti. Al suo fianco, come sempre, la giuria composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. Saranno loro ad assegnare punti alle esibizioni nel corso della serata.
Come nelle scorse puntate, anche questo quinto serale Amici 21 sarà caratterizzato da tre manche. La differenza è che questa settimana non ci saranno due eliminazioni ma soltanto una. Ciò vuol dire che ogni manca avrà un eliminato provvisorio e che i tre ragazzi a rischio si scontreranno alla fine. La giuria decreterà un primo salvo; gli altri due si recheranno in casetta insieme agli altri e lì, come sempre, conosceranno il nome dell’eliminato.
I concorrenti e le sfide della quinta puntata del serale Amici 2022
La scorsa settimana a lasciare la scuola di Amici 21 e la gara del serale sono stati Aisha, cantante di Lorella Cuccarini, e Crytical, allievo di Anna Pettinelli. Ad oggi i concorrenti del serale Amici 2022 rimasti in gara sono: Alex (cantante), Nunzio (ballerino), Serena (ballerina) e Sissi (cantante) per la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro; Carola (ballerina), LDA (cantante), Luigi (cantante) e Michele (ballerino) per la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano; Albe (cantante) e Dario (ballerino) per la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Solo uno di loro dovrà abbandonare definitivamente la scuola rinunciando al sogno di conquistare la finalissima di Amici 21.
Ospiti e sfida tra prof al serale Amici 21
Sarà una serata ricca si di sfide ma anche di momenti divertenti e di ospiti. Maria De Filippi torna ad ospitare Nino Frassica, che ci delizierà con la sua esilarante rubrica “Amici senior”. Ci sarà inoltre un gran ritorno: coloro che ad Amici si sono presentati come Dear Jack, per poi sciogliersi qualche anno dopo, sono oggi tornati insieme e con un nuovo nome, i Follya. Torna, dunque, in studio ad esibirsi Alessio Bernabei con la sua band. Non mancherà, infine, il consueto guanto di sfida tra professori. Zerbi e Celentano da una parte e Todaro e Cuccarini dall’altra regaleranno al pubblico del serale di Amici 2022 nuove scene divertentissime. Per scoprire già cosa accadrà e chi sarà l’eliminato, clicca qui.