DIRETTA UDINESE SALERNITANA (RISULTATO 0-1): LA DECIDE VERDI NEL FINALE!
Cross di Success completamente sballato, quindici minuti alla fine. Deulofeu in mezzo, Ranieri con il braccio, non c’è rigore. Dieci minuti alla fine, per la Salernitana un pari che servirebbe a poco. Mikael prova il destro che deviato termina sul palo! Ederson in porta, para facile Silvestri. Ederson commette fallo su Udogie e si prende il giallo. Deulofeu ci prova su punizione, Sepe salva in angolo. Fallo di Bohinen su Makengo, arriva il giallo. Esce Bonazzoli ed entra Verdi. Calcio di punizione per la Salernitana, ottima posizione per Verdi. Verdi prende la fronte di Becao in barriera. Ammoniti Deulofeu e Kastanos. Verdi! In contropiede trova la rete della vittoria la Salernitana! Termina il match, vince la Salernitana che aggancia a quota 22 punti Venezia e Genoa e riaccende la speranza salvezza! (agg. Umberto Tessier)
POCHE LE EMOZIONI
Inizia la ripresa tra Udinese e Salernitana, si riparte dallo zero a zero. Fallo di Ribery su Soppy, punizione per l’Udinese. Ci prova Ranieri, para facilmente Silvestri. Giallo per Ranieri dopo il fallo su Soppy. Fazio ci prova di testa su punizione e la mette alta. Partita che fatica a decollare quando manca mezzora a alla fine. Pussetto in mezzo, la buca Sepe e per poco non arriva il gol dell’Udinese. Nell’Udinese entra Success per Pussetto. Idea di Deulofeu per Udogie, Zortea attento compie una grande diagonale. Nell’Udinese esce Soppy ed entra Zeegelaar. Samardzic si aggiusta la palla fuori area e calcia, palla fuori. Entrano intanto Kastanos e Mikael per Ribery e Coulibaly. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA UDINESE SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta tv di Udinese Salernitana non sarà trasmessa sui nostri canali: da questa stagione il broadcaster ufficiale della Lega Serie A è la piattaforma DAZN, che “concede” tre partite per turno alla televisione satellitare. Il recupero di oggi non fa parte di questo pacchetto, e allora soltanto gli abbonati alla suddetta DAZN potranno assistere al match con una visione che sarà in diretta streaming video. In alternativa a tablet e smartphone, i clienti potranno utilizzare i device compatibili (per esempio Xbox One o Playstation 4 e 5) o ancora una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
GYOMBER PERICOLOSO
Soppy prova a pescare Udogie, Zortea chiude e salva. Samardzic ci prova da fuori area, respinge Sepe. Becao aggancia in area e calcia, palla fuori. Jajalo spinge Coulibaly e si prende il giallo. Era diffidato e salterà la prossima sfida. Bonazzoli calcia da fuori area e non trova la porta. Deulofeu la mette in mezzo, para facile Sepe. Ribery in mezzo per Gyomber che di testa in area sfiora il vantaggio per la Salernitana all’ultimo minuto della prima frazione di gioco! Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di zero a zero, davvero poche le emozioni fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)
DEULOFEU PERICOLOSO
Inizia il match tra Udinese e Salernitana, per i campani una gara da vincere a tutti i costi per tenere accesa la speranza salvezza. Le due squadre sono quelle che hanno il possesso palla più basso in serie A. Buon inizio della Salernitana, sono trascorsi cinque minuti di gara. Deulofeu crea il panico nella difesa campana, palla in mezzo che non trova il tocco vincente. Angolo per la Salernitana che era partita in contropiede con Ribery. Non accade nulla sull’angolo, siamo intanto giunti al decimo minuto di gara. Problemi per Ederson dopo l’intervento di Becao, vediamo se riuscirà a proseguire. Per fortuna rientra Ederson. Doppio passo di Deulofeu in area e tiro, palla fuori di poco. Deulofeu per Pussetto, si salva la Salernitana. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Udinese Salernitana, recupero nella 19^ giornata di Serie A. Nel girone di ritorno la squadra friulana ha fatto benissimo: ha perso le prime due partite, ma poi ha avuto un cambio di rotta riuscendo a ottenere 19 punti in 11 giornate, arriva da tre vittorie consecutive con 11 gol segnati (3 quelli subiti) e ha perso soltanto una volta – a Napoli – nelle ultime 8, dopo il poker incassato dal Verona. In casa non perde dal 9 gennaio, e dunque si merita in pieno questa salvezza che ha conquistato, potendo salire ancora più in alto. Sono 11 i punti della Salernitana al ritorno, in 12 gare: i campani hanno aperto vincendo proprio al Bentegodi, poi Davide Nicola li ha condotti a quattro pareggi in serie ma tre sconfitte consecutive (senza segnare) hanno reso particolarmente complicata la missione salvezza, leggermente tornata possibile con il colpo di Marassi.
In casa tra l’altro la Salernitana non vince dal 2 ottobre (contro il Genoa) e ha fatto 8 punti in 15 partite; vedremo adesso se in questa trasferta i campani riusciranno a ottenere la quarta vittoria lontano dall’Arechi, adesso siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare siano le due squadre protagoniste del recupero, finalmente la diretta di Udinese Salernitana sta per cominciare! UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, N. Perez; Soppy, Arslan, Jajalo, Samardzic, Udogie; Deulofeu, Pusseto. Allenatore: Gabriele Cioffi SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, F. Fazio; Zortea, Ederson, L. Coulibaly, Bohinen, Ranieri; F. Bonazzoli, Ribéry. Allenatore: Davide Nicola (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE SALERNITANA: I TESTA A TESTA
Non sono pochi i precedenti di Udinese Salernitana, perché ne compaiono alcuni anche negli anni Cinquanta e poi ci sono degli incroci negli anni Novanta. Per la precisione, questo è un periodo in cui la squadra friulana aveva iniziato il percorso che di lì a poco l’avrebbe portata alla promozione in Serie A dove è rimasta per tantissimi anni, una striscia che è tra le più lunghe attualmente aperte. Nel massimo campionato Udinese Salernitana ha avuto soltanto due sfide, che sono quelle disputate nella stagione 1998-1999: all’epoca i campani allenati da Roberto Breda si erano spinti per la prima volta nella storia nel massimo campionato di calcio.
Alla Dacia Arena, che era semplicemente conosciuta come stadio Friuli, aveva vinto proprio la formazione bianconera che si era imposta per 2-0, grazie a una doppietta che Marcio Amoroso aveva realizzato nello spazio di 3 minuti (tra 5’ e 8’); anche la sfida di ritorno l’aveva vinta l’Udinese, all’Arechi i friulani (imbattuti nelle ultime nove gare contro la Salernitana) erano passati con Tomas Locatelli e Amoroso, ai granata era rimasto il gol della consolazione con l’autorete di Alessandro Pierini ma, sul risultato di 1-2, all’ora di gioco Antonino Bernardini si era fatto parare da Luigi Turci il rigore del pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)
UDINESE SALERNITANA: FINALMENTE SI RECUPERA!
Udinese Salernitana, che è in diretta dalla Dacia Arena e si gioca alle ore 18:45 di mercoledì 20 aprile, è valida per il recupero della 19^ giornata nel campionato di Serie A 2021-2022. Finalmente, dopo quattro mesi, si gioca questa partita: all’epoca la Asl della Regione Campania aveva bloccato il viaggio della Salernitana in Friuli a causa dei casi di Covid riscontrati nel gruppo squadra. L’Udinese si era presentata in campo vincendo ufficialmente a tavolino, ma visti i precedenti la Lega Serie A ha deciso che ovviamente la gara andasse comunque giocata, e dunque eccoci qui a metà aprile.
Nel frattempo l’Udinese è salva e arriva da un ottimo periodo, al momento arrivato ad un 4-1 interno contro l’Empoli per salire a 39 punti in classifica; la Salernitana però ci crede, la situazione è naturalmente complicatissima ma il blitz di Marassi contro la Sampdoria è stato fondamentale per dirci che Davide Nicola, non per la prima volta nella sua carriera, non si arrenderà tanto facilmente. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Udinese Salernitana; mentre aspettiamo che la partita si giochi facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE SALERNITANA
Nella diretta Udinese Salernitana Gabriele Cioffi deve rinunciare a tre giocatori: Pereyra e Beto sono infortunati, Nahuel Molina è infortunato. Senza di loro dunque la formazione friulana cambia: a centrocampo si prepara Jajalo a completare il terzetto centrale nel quale Arslan potrebbe tornare utile per far rifiatare Walace o Makengo, davanti invece potrebbe arrivare la conferma per Deulofeu e Success ma occhio a Pussetto e Nestorovski, che se la giocano. In difesa a protezione di Marco Silvestri possibilità per Nuytinck per uno tra Rodrigo Becao e Nehuen Perez con la conferma di Pablo Marì; a destra spazio per Soppy, sull’altro versante pronto Udogie.
Nicola invece potrebbe giocare, nel suo 3-5-2, con qualche elemento diverso rispetto a domenica: in attacco per esempio dovremmo vedere Ribéry fare coppia con uno tra Djuric e Federico Bonazzoli, ma occhio anche a Verdi; Perotti invece può essere utilizzato come mezzala tattica per Ederson o Lassana Coulibaly, Gagliolo come esterno sinistro mentre Veseli può giocare nel terzetto arretrato. Ancora, Di Tacchio è in ballottaggio con Bohinen per la maglia di regista nel settore nevralgico del campo; in porta avremo sicuramente Sepe, dei tre difensori centrali quelli più certi di avere il posto anche oggi sono Radovanovic e Federico Fazio, poi Zortea può agire come esterno destro in mediana.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo ora a leggere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato per la diretta Udinese Salernitana. La squadra favorita è naturalmente quella friulana: vale 1,50 volte la puntata il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa, per contro il segno 2 che regola l’ipotesi del successo campano vi farebbe guadagnare una cifra equivalente a 6,00 volte quanto messo sul piatto. Il segno X, che è quello sul quale dovrete puntare per il pareggio, porta in dote con questo bookmaker una vincita che ammonta a 4,50 volte quello che avrete pensato di investire.