Carmen Consoli, dopo il successo del tour teatrale della scorsa stagione, tornerà dal vivo nel corso della prossima estate con una serie di concerti intanto oggi la vedremo al Concerto Primo Maggio. Nella sua Sicilia sarà presente con ben due date, una l’8 luglio in Piazza Duomo a Messina e l’altra il 4 settembre al teatro antico di Taormina.
Poco avvezza alle uscite pubbliche, Carmen Consoli, ha presentato da poco il suo ultimo video, di cui si parla sulla pagina web di Messina Today. Il video rappresenta Carmen aviatrice e pioniera alla scoperta di territori nuovi, omaggiando anche i suoi grandi amori i Cream con un outfit particolare.
La carriera di Carmen Consoli
Facciamo un passo indietro nella carriera di Carmen Consoli oggi al Concerto Primo Maggio. La donna inizia a suonare la chitarra sin da bambina e a soli 14 anni si esibisce con un gruppo di cover band rock e blues. Ha al suo attivo tanti primati, infatti è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma e l’unica italiana a partecipare alle celebrazioni per la scomparsa di Bob Marley e si è esibita anche al Central Park di New York.
Tra i più grandi successi si annoverano: Confusa e felice, L’ultimo bacio colonna sonora dell’omonimo film e parole di burro. Ha al suo attivo tante collaborazioni tra cui quelle con il Maestro Battiato e Tiziano Ferro. La prossima estate sarà in giro con una serie di concerti con il tour intitolato: Volevo fare la rockstar. Il 1 maggio sarà sul palco di Piazza San Giovanni a Roma per il Concerto indetto da CGIL CISL e UIL.