Tra i protagonisti di Rocky II c’è anche l’attore e pugile americano Tony Burton nato a Flint, cittadina degli Stati Uniti nel marzo del 1937 e scomparso a Menifee il 25 febbraio 2016. La sua carriera nel mondo del cinema era iniziata proprio nel 1976 prendendo parte al primo storico capitolo della saga di Rocky per l’allergia di John G. Avildsen. Tra le altre pellicole in cui ha recitato ricordiamo Distretto 13 – Le brigate della morte diretto nel 1976 da John Carpenter, Shining diretto da Stanley Kubrick nel 1980, Cuore di campione per la regia di Richard Michaels e uscito nelle sale cinematografiche nel 1985, Hook Capitano Uncino di Steven Spielberg datato 1991, Shade – Carta vincente di Damian Nieman nel 2003 e The Truth About the War in Heaven – Declaration of war di William Baker. Il ruolo che gli è stato ritagliato per questo film è decisamente adatto alla caratura sia fisica che morale di un attore in grado di raggiungere il pubblico anche grazie alla sua esplosività oltre che al volto importante.
Rocky II, info streaming del film su italia 1
Rocky II
viene premiato da MyMovies che gli regala tre stellette sulle cinque a disposizione e contestualizza: “Proseguono le vicende del pugile più buono del cinema interpretato da Sylvester Stallone”. Sono due invece le stellette de ilMorandini che sanno di stroncatura: “Con una prima parte fiacca il film, copia carbone del primo capitolo, riesce a decollare nella seconda parte inserendosi alla perfezione in quello che è un genere cattolico popolare”. È evidente, come abbiamo visto nel capitolo precedente, che tutto il peso di questo film si basa sulle forti spalle di Sylvester Stallone che è in grado di far gravitare su di sé il peso di un’opera che a tratti risulta essere un po’ sconclusionata ma che riesce a emergere perché il suo personaggio è reale e prova delle emozioni vere. Da guardare tutto in una volta insieme agli altri film della saga. Rocky II sarà trasmesso stasera da Italia 1, clicca qui per seguirlo in streaming. Clicca qui per il video del trailer.
Rocky II, film di Italia 1: le musiche firmate da Bill Conti
Rocky II
è il film che andrà in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, venerdì 22 aprile, a partire dalle ore 21:20. La pellicola è stata prodotta nel 1979 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica della United Artist, è il secondo capitolo della fortunata saga cinematografica dedicata al personaggio di Rocky Balboa.
La regia è stata firmata dal principale protagonista ossia Sylvester Stallone il quale si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura mentre le musiche della colonna sonora sono state firmate da Bill Conti con il ruolo di direttore della fotografia gestito al meglio da Bill Butler. Nel cast sono presenti anche Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Toy Burton e Joe Spinelli.
Rocky II, la trama del film: dopo la vittoria con Apollo Creed
In Rocky II dopo aver vinto ai punti Apollo Creed non riesce a darsi pace anche perché l’opinione pubblica ritiene che non sia stata un’affermazione messa da parte del campione del mondo e c’è chi mette in discussione anche la sua leadership nei confronti di un pugile arrivato per caso a quell’appuntamento come Rocky Balboa. Nel frattempo quest’ultimo per via anche delle conseguenze riportate durante questo incontro, decide di farsi da parte e di lasciare il pugilato perché sua moglie Adriana è preoccupata per la sua salute.
Purtroppo le cose ben presto si metteranno non bene per il pugile italiano perché i soldi ottenuti per l’incontro con Apollo Creed vengono spesi nel giro di pochissimo tempo in ragione di acquisti di un certo rilievo come la casa e soprattutto l’auto sportiva. Non avendo più soldi Rocky fa un po’ quello che capita anche pulire nella vecchia paletsta dove si allenava il che lo rende ridicolo davanti agli occhi dei giovani pugili e soprattutto dei suoi vecchi compagni.
La svolta arriva quando Apollo Creed non potendone più delle idee e delle risatine dei giornalisti, decide di proporre a Rocky una seconda chance. La sua decisione viene contrastata fortemente dallo staff e soprattutto dal suo allenatoro, il quale si rende conto del pericolo che potrebbe andare incontro il campione del mondo perché Rocky è un pugile non perfetto dal punto di vista stilistico ma capace di incassare con grande resistenza e di infierire nei propri avversari con pugni molto potenti.
Naturalmente anche Adriana ha paura per la salute del suo attuale marito perchè i medici gli avevano detto di abbandonare subito l’attività altrimenti sarebbero stati dei riscontri negativi sulla sua capacità di vedere e anche sulla tua stessa vita. Rocky però sta benissimo che questi soldi sono necessari e per avere un futuro migliore decide di ritornare in palestra e di lavorare con il suo vecchio allenatore Mickey. Sarà una nuova incredibile battaglia che si svolgerà sui 15 round nel corso della quale questa volta lo stallone italiano avrà la forza di vincere prima del gong, diventando così il nuovo campione del mondo.