DIRETTA LECCE PISA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Via del Mare il Lecce batte il Pisa per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio al 18′ grazie alla rete messa a segno da capitan Lucioni, su assist di Coda, e colgono pure la traversa al 44′ con un tiro-cross di Strefezza. Nel secondo tempo Gargiulo e Dermaku sfiorano il bis con un paio di spunti insidiosi. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa il subentrato Farago a trovare il gol della sicurezza all’85’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lecce di portarsi a quota 68 nella classifica della Serie B mentre il Pisa resta fermo con i suoi 63 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LECCE PISA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Lecce Pisa sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Lecce Pisa in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Lecce e Pisa è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, è Gargiulo a sprecare una chance per il bis al 53′ e Dermaku prolunga inutilmente sul palo più lontano al 61′. Intanto l’arbitro ha ammonito Marin al 63′ tra i calciatori del Pisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Lecce e Pisa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale del primo tempo i pugliesi controllano la situazione e sfiorano anzi l’eventuale raddoppio con la traversa centrata da Strefezza con un tiro-cross al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Pairetto, proveniente dalla sezione di Nichelino, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati scesi in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Lecce e Pisa è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi riescono a passare in vantaggio al 18′ grazie alla rete messa a segno dal capitano Lucioni, bravo ad inserirsi e a colpire coi tempi giusti sul suggerimento dalla sinistra di Coda. I pugliesi protestano poi per un presunto fallo commesso da Caracciolo non ravvisato nei confronti di Coda al 28′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Lecce e Pisa è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Baroni provano subito a colpire al 2′ con un colpo di testa di Blin parato da Livieri e gli ospiti allenati dal tecnico D’Angelo replicano immediatamente al 3′ quando Mastinu spara largo non di molto. Ecco le formazioni ufficiali: LECCE (4-3-3) – Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: Baroni. PISA (4-3-1-2) – Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Benali; Torregrossa, Puscas. All.: D’Angelo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Quello che pare certo è che la diretta di Lecce Pisa sarà bella e piena di emozioni. Le due squadre infatti stanno vivendo la parte alta della classifica con voglia di puntare alla promozione diretta. Meglio stanno i salentini che sono secondi a 65 punti a una lunghezza dalla Cremonese ora capolista. A oggi i giallorossi sarebbero promossi direttamente in Serie A con 17 vittorie, 14 pareggi e 4 sconfitte anche se c’è da dire che il ko dell’ultima giornata ha portato al controsorpasso dei grigiorossi in testa dopo che c’era stato il sorpasso nel turno precedente.
La classifica è corta e sebbene il Pisa sia quinto è ad appena tre punti dalla testa e quindi a due dagli avversari odierni. I toscani nerazzurri hanno collezionato 17 successi con 12 pari e 6 ko. La squadra di casa ha fatto decisamente meglio in attacco con 55 reti fatte a 45, mentre dietro c’è meno differenza con 29 gol subiti a 31. Sono due i calciatori dei salentini che guidano la classifica dei marcatori e cioè Coda a 20 reti e Strefezza a 13, dall’altra parte invece emerge Torregrossa a 7. (Agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Lecce Pisa, possiamo fare un tuffo nella storia del big-match di Serie B. La tradizione è in questo caso ricca e allora possiamo parlare dei soli precedenti nel campionato cadetto, che sono in totale ben 23 con un bilancio di dieci vittorie per il Pisa, sette successi del Lecce e sei pareggi. I giallorossi salentini passano tuttavia in vantaggio prendendo in considerazione solamente le undici partite di Serie B disputate a Lecce, con un bilancio di sei vittorie pugliesi, quattro pareggi e un solo successo esterno per il Pisa.
Negli ultimi dieci precedenti fra tutte le categorie, giocate dal mese di maggio 1993 in poi, contiamo quattro vittorie del Lecce, tre per il Pisa (ma tutte dal 2014 in poi) e altrettanti pareggi (ma l’ultimo nel 2008). Infine, ricordiamo che la partita d’andata, giocata sabato 11 dicembre scorso a Pisa, vide la vittoria casalinga per 1-0 dei nerazzurri toscani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LECCE PISA: SPAREGGIO PER LA SERIE A
La diretta di Lecce Pisa, partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B, potrebbe cambiare le sorti di questa stagione. A scendere in campo allo Stadio Via del Mare, lunedì 25 aprile a partire dalle 15.00, saranno infatti due squadre che lottano per i vertici della classifica. I padroni di casa, prima di compiere il passo falso dello scorso turno, erano la capolista, mentre adesso si ritrovano a dovere difendere il secondo posto, che vale la promozione diretta. Anche gli ospiti nell’ultimo periodo hanno perso terreno e ora occupano il quinto posto della graduatoria, in piena zona play-off. Tutto, però, è ancora in gioco: solo 3 punti li separano dalla prima della classe.
Gli ultimi risultati ottenuti dalle due squadre rivelano che il Lecce dovrà rialzarsi dopo il ko a sorpresa maturato contro la Reggina, mentre il Pisa ha l’obbligo di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Como. Entrambe vogliono sognare ancora in questo finale di campionato, ma sarà necessario conquistare punti sul campo per farlo.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE PISA
Le probabili formazioni della diretta Lecce Pisa rivelano che per la trentaseiesima giornata di Serie B i padroni di casa sono in ottima forma. Il tecnico Marco Baroni può contare su tutta la rosa a sua disposizione, incluso Blin che rientra dal turno di squalifica. I giallorossi dovrebbero dunque essere schierati in un 4-3-3 così strutturato: Gabriel; Calabresi; Lucioni, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Gli ospiti invece dovranno rinunciare allo squalificato Toure. Tornerà a disposizione Lucca, di rientro dalla squalifica, ma non è detto che parta titolare. Il possibile 4-3-1-2 del tecnico Luca D’Angelo è questo: Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Sibilli; Torregrossa, Puscas.
QUOTE LECCE PISA
Le quote della diretta Lecce Pisa, offerte dall’agenzia di scommesse Snai, danno per favoriti i pugliesi. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti proposta a 1,83. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,35. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è infine fissato a 4,50.