Non ci sarà una seconda stagione de “Il mistero della scogliera”, almeno in un futuro recente. La mini-serie, dopo avere ottenuto un grande successo in Belgio, in Francia e in Svizzera, è approdata anche in Italia. Il pubblico di Rai 1 ha apprezzato le vicende relative a Lola, la ragazza che si è impegnata nel corso dei sei episodi per scoprire cosa è accaduto alla mamma Manon, morta quando lei era soltanto una bambina. I telespettatori, tuttavia, rimarranno delusi: la fiction è infatti autoconclusiva. La casa di produzione France 3 in questi mesi non ha previsto alcun seguito. Il caso trattato in questa prima stagione è d’altronde risolto.
La speranza però è che dopo avere notato gli apprezzamenti ricevuti anche a livello internazionale, le idee dell’azienda possano cambiare. Per il momento non ci sono sicurezze, ma non è da escludere che un giorno ciò non possa accadere. Magari si poterebbe trattare il futuro di Lola e Clèment. I telespettatori che in Belgio, in Francia, in Svizzera e adesso anche in Italia hanno seguito con passione le sorti della protagonista Lola ci sperano. Chissà se i loro desideri verranno esauditi o meno. (Agg. di Chiara Ferrara)
La scogliera dei misteri 2: finale chiuso
La fiction “Il mistero della scogliera”, trasmessa su Rai 1 in queste settimane, ha tenuto incollati al televisore oltre tre milioni di persone. Le avvincenti vicende di Lola hanno entusiasmato il pubblico del piccolo schermo, che ha cercato di svelare gli enigmi fino all’ultimo istante della puntata finale. I telespettatori dunque adesso inevitabilmente si domandano se ci sarà una seconda stagione. La risposta, purtroppo, è no.
La serie televisiva (il cui titolo originale è “Jugée coupable”, ovvero “Giudicato colpevole”) infatti è stata prodotta in Francia ed è andata in onda lo scorso anno. Nonostante il successo avuto, anche in Svizzera e in Belgio e adesso in Italia, la casa cinematografica France 3 non ha deciso di rinnovare la produzione. Per il momento non sono previste ulteriori riprese dopo i sei episodi che ormai il pubblico conosce. Il telefilm infatti è autoconclusivo e dunque non prevede alcun seguito. Di conseguenza le dinamiche relative al mistero della morte di Manon Jouve sono state chiarite nei dettagli nell’ultima puntata. (Agg. di Chiara Ferrara)
Anticipazioni La scogliera dei misteri 2
La seconda stagione de “La scogliera dei misteri” ci sarà? La serie tv che ha appassionato, ogni martedì, più di tre milioni di telespettatori davanti ai teleschermi, si congederà dal pubblico sera con l’appuntamento finale. La protagonista della seria è Lola Bremond, interpretata da Garance Thénault che, partita per un colloquio di lavoro, si ritrova a dover fare i conti con il passato della propria famiglia scoprendo di essere la figlia uccisa più di vent’anni prima nel luogo in cui ha provato a cercare lavoro.
Nell’ultima puntata de La scogliera dei misteri, tutti i nodi vengono al pettine con Lola decisa a fare chiarezza sulla morte della madre Manon. Emergono così una serie di dettagli su quanto accaduto nella famigerata notte del 30 settembre anche se non tutto potrebbe essere svelato regalando, così, al pubblico un finale aperto in vista di un’eventuale, seconda stagione. In attesa di scoprire tutto, la domanda più frequente è: La scogliera dei misteri 2 ci sarà?
La scogliera dei misteri 2: no a nuovi episodi…
Ci sarà un finale aperto, dunque, per La scogliera dei misteri in modo da poter garantire la realizzazione della seconda stagione? Purtroppo, come conferma anche Tv Soap, la serie francese è nata con l’intento di realizzare un’unica stagione. Nessuna possibilità, dunque, che ci siano nuovi episodi. Oltre al successo in Italia, tuttavia, la serie ha avuto un grandissimo successo anche in patria. Pur escludendo, dunque, un sequel de La scogliera dei misteri, non è da escludere che France 3 decida di puntare ancora una serie poliziesca proponendo una nuova produzione all’attrice che si è calata perfettamente nei passi di Lola.
Per gli amanti delle serie poliziesche, dunque, quello di questa sera, è un appuntamento da non perdere per scoprire tutti i segreti del passato di Lola e chissà che anche la Rai non decida di puntare maggiormente su serie poliziesche come Nero a metà.