Amici 2022 serale ed.21 diretta settima puntata 30 Aprile 2022
Collegamento con la casetta di Amici e verdetto secco di Maria De Filippi, che si rivolge direttamente al concorrente eliminato. “Questa sera Nunzio non ce l’hai fatta”. “Io sono felice, non posso chiedere di più. Una sfida prima o poi dovevo perderla”, risponde il ballerino. “Mancherai a tutti qui”, insiste la conduttrice, che si complimenta con Albe, salvo per una soffio.
Nunzio saluta tutti, in primis Maria De Filippi, a cui si sente molto legato: “Ti preoccupavi di me e delle mie paranoie. Sei stata veramente una mamma. E poi ringrazio la professoressa Celentano – conclude Nunzio – che oltre ad essere una bellissima donna è una grande maestra e professionista. Ha avuto il merito di mettermi in competizione con me stesso. Ho fatto di tutto e mi ha insegnato molto, la porterò sempre nel cuore”. (Agg. Jacopo D’Antuono)
Nunzio o Albe: chi è l’eliminato di Amici?
Nunzio, Luigi e Albe si esibiscono per l’ultima manche di Amici. Siamo al ballottaggio finale e i giudici devono decidere chi salvare dopo la prima carrellata di esibizioni. Il primo a risalire in gradinata e che quindi è salvo è Luigi. Il giovane allievo ringrazia e si prende gli applausi del pubblico che invoca il suo nome. Il ballottaggio finale, dunque, è tra Albe e Nunzio. Riparte Albe cantando il brano ‘Mille Voci’.
Nunzio si scalda, pronto a dare il suo meglio per uscire ancora una volta indenne dal ballottaggio. Ormai è diventato un avversario temibilissimo per qualsiasi concorrente, dato che fino a questo momento ha sempre vinto ogni sfida. Sarà così anche questa volta? Albe è soddisfatto della sua performance, ora tocca a Nunzio convincere i giurati, prima di scoprirei suo destino. Chi verrà eliminato? Tra poco lo scopriremo. (Agg. Jacopo D’Antuono)
Ballottaggio finale tra Nunzio, Luigi e Albe
Ad Amici, Maria De Filippi rimprovera bonariamente Alessandra Celentano perché descrive i pezzi di Michele sempre come “molto impegnativi”. Michele danza sulle note di Dangerous e In the closet di Michael Jackson. Dopo la sua performance, arriva puntuale la discussione tra la conduttrice e la Celentano. Filiberto non riesce ad assegnare il punto decisivo e chiede una seconda esibizione. Dopo la seconda esibizione la Celentano litiga con Raimondo Todaro, ma poi arriva il verdetto: punto a Sissi, vincono Cuccarini e Todaro.
Altra sfida tra Luigi e Michele: chi andrà al ballottaggio finale con Nunzio e Albe? Dopo l’ennesima esibizione i giurati devono decidere chi mandare al ballottaggio finale di questa puntata. Arrivano le carte: la sfanga Michele, mentre Luigi va all’eliminazione. Scendono Albe e Nunzio per riprendere la manche finale, ma prima spazio ad Amici Senior con il mitico Nino Frassica. (Agg. Jacopo D’Antuono)
Michele vs Sissi ad Amici
Alex e Luigi cantano Superstition e Higher Ground di Stevie Wonder ad Amici. Lorella Cuccarini è molto soddisfatta di Alex e condividiamo il suo punto di vista. La giuria vota: Stash assegna il punto ad Alex mentre Filiberto vota Luigi. Stefano De Martino opta per Luigi. Primo punto a Zerbi-Celentano. Via alla seconda sfida: Zerbi-Celentano schierano nuovamente Luigi contro Serena, con Alex che si esibisce al pianoforte con Lay me down. Nuovamente Stevie Wonder per Luigi, questa volta con Master Blaster, con un pezzo di testo in italiano. Stefano De Martino dà il punto decisivo e premia Serena. 1-1. Zerbi e Celentano non demordono e mandano in campo Michele contro Sissi. Parte Sissi che si esibisce con (Where Do I Begin) Love Story. L’esibizione lascia di sasso la giuria, non la Celentano che difende a spada tratta il suo allievo. (Agg. Jacopo D’Antuono)
Albe al ballottaggio finale con Nunzio
Guanto di sfida tra Albe e Luigi, con quest’ultimo che si scontra con Anna Pettinelli. Secondo l’insegnante, troppo spesso, Luigi viene elogiato dalla giuria senza un vero motivo. Rudy Zerbi prende le parti del suo studente e accusa la collega di essere d’accordo con la giuria, solo quando le danno il punto a favorevoli. A proposito di giuria, Stefano De Martino è incantato da entrambi. Il suo voto va a Luigi, originale per le sue reinterpretazioni di Pazza Idea e Io Vagabondo. Così vince ancora la squadra capitanata da Zerbi-Celentano.
“Non sono d’accordo con la giuria”, sbotta la Pettinelli. “Per capire Albe serve un secondo ascolto”, precisa la professoressa. La sfida va avanti e in gioco ci sono Albe e Dario: solo uno dei due andrà al ballottaggio finale con Nunzio. Chi sceglieranno i giudici? Maria De Filippi chiede a Nunzio se abbia preferenze tra i due sfidanti. “Sono bravi entrambi, chi prendiamo va bene”, commenta il ballerino. Arrivano le carte con il verdetto dei giudici: Albe va al ballottaggio finale con Nunzio. Dario tira un sospiro di sollievo. (Agg. Jacopo D’Antuono)
Peparini-Celentano, volano parole forti
E siamo giunti alla sfida tra il team Celentano-Zerbi e la squadra capitanata da Peparini-Pettinelli ad Amici. Guanto di sfida in corso tra Dario e Michele e Alessandra Celentano asfalta il ballerino: “Ma il mondo della danza di Dario di cosa sa? Pensare che tu abbia ballato bene significa non capire nulla di danza”. “Io non te lo permetto! Io capisco di danza! Cosa dici…”, replica stizzita Veronica Peparini, che perde le staffe e invita la Celentano a darsi una calmata e a moderare i termini.
Animi molto caldi sul palco, dove si gioca una sfida decisiva. “Mi dispiace“, ritratta poi Alessandra al termine del confronto tra i due studenti. La palla passa ai giurati che assegnano il punto a Celentano-Zerbi. Missione dunque compiuta per Michele. Avanti con un’altra sfida, quella tra Luigi e Albe. (Agg. Jacopo D’Antuono)
Nunzio al ballottaggio finale
Luigi sembra un bambino prodigio secondo Stefano de Martino ma questa sera ha superato i suoi limiti. “Sei misurato ed elegante, alla fine porti sempre l’esibizione a casa”, dice il giudice di Amici. “La penso come Stefano”, continua Stash. Così la prima manche della serata va alla squadra Zerbi-Celentano, i quali indicano tre nomi della squadra avversaria per il ballottaggio finale e quindi il rischio eliminazione.
Nunzio, Serena ed Alex sono i tre ragazzi che dovranno dare del loro meglio per convincere i giudici a rimetterli in carreggiata. Chi sarà salvato? Dopo le esibizioni arrivano le carte, con il primo verdetto dei giurati. Tra Stash, Nunzio e Serena rientra immediatamente in gara Alex. Restano a rischio Serena e Nunzio, con quest’ultimo ormai ben navigato. Infatti è lui a finire per l’ennesima volta al ballottaggio. (Agg. Jacopo D’Antuono)
Luigi incanta nella prima manche
Inizia la settima puntata di Amici e come ogni settimana ci apprestiamo a vivere insieme la diretta del serale, con tutte le emozioni delle sfide. Si comincia con il confronto tra il team Zerbi-Celentano e Cuccarini-Todaro, dopo che Stash ha vinto la sfida a braccio di ferro coi suoi colleghi della giuria, Stefano de Martino e Emanuele Filiberto. Rudy Zerbi, come nelle scorse settimane, si presenta in studio con la sua mitica valigetta con scritto “squadra giovane”, ma in prima battuta decida di chiamare sul palco la squadra di Cuccarini e Todaro.
“Siamo pronti a vincere!”, apre Zerbi. “Noi abbiamo sempre umiltà”, ironizza il professore. Mettiamoci comodi, si comincia con Luigi contro Nunzio. Chi vincerà? La Celentano parte in quarta e attacca il ballerino. “Il protagonista sono sempre io”, afferma il ballerino dopo che Alessandra lo ha definito inconsistente. Anche Luigi è incantevole sul palco, ma attenzione alla performance di Nunzio, con una Francesca Tocca straordinaria. (Agg. Jacopo D’Antuono)
Amici 21 Serale 2022: anticipazioni settima puntata 30 aprile 2022
Non sarà una serata facile per Michele, il ballerino della maestra Alessandra Celentano. Il settimo serale di Amici 2022 lo vedrà grande protagonista e non solo per le esibizioni al centro dello studio di Canale 5. Michele è l’ultimo ballerino rimasto alla Celentano e anche il suo asso nella manica, eppure questa sera finirà nel mirino delle critiche di Raimondo Todaro.
In altre occasioni il maestro di balli latini ha detto di Michele che è un ballerino eccellente solo quando balla repertorio classico ma che, in altri stili, il suo talento non è alla stessa altezza. Questa sera avrà però nei suoi confronti un commento poco carino nel corso della sfida che lui disputerà contro Sissi. Parole che scateneranno la reazione del ballerino e, sicuramente, anche della sua insegnante. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Due successi per Luigi
È in crescita il percorso di Luigi al serale di Amici 2022. Che l’allievo fosse tra i candidati alla finale di questa edizione si era inteso già durante il pomeridiano, eppure nel corso delle sei puntate del serale finora andate in onda è cresciuto ulteriormente e i risultati ottenuti anche nelle ultime ore lo confermano. Dalle anticipazioni della registrazione del settimo serale, in onda questa sera su Canale 5, scopriamo che sarà proprio Luigi a conquistare il premio Tim.
Ma non è tutto: un’altra grande soddisfazione per il cantante è giunta dalla classifica di ITunes. Da poco sono infatti usciti i nuovi singoli dei cantanti rimasti in gara ed è proprio Luigi ad aver conquistato il primo posto nella classifica. Al secondo posto, appena dietro Luigi, c’è però Alex. Il testa a testa tra i due è sempre più acceso! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Luigi, Albe e Nunzio a rischio
Tre allievi a rischio nel corso della settima puntata del serale di Amici 21 in onda questa sera, in prima serata, su canale 5? Ancora una volta, per la gioia degli allievi ancora in gara, non ci sarà una doppia eliminazione. Solo un concorrente, al termine della puntata ricca di sfide, dovrà abbandonare definitivamente la scuola dicendo così addio al sogno di arrivare in finale e di portare a casa la vittoria. Chi saranno, dunque, gli allievi a rischio?
Dalle anticipazioni della pagina Twitter “Amici News”, sappiamo che al ballottaggio a tre arriveranno due cantanti e un ballerino ovvero Luigi, Albe e Nunzio. Il primo a salvarsi sarà Luigi che strapperà così il biglietto per la prossima puntata mentre Albe e Nunzio si sfideranno in un’ultima sfida ricca di tensione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Amici 21 Serale 2022: nuova eliminazione
Il settimo serale di Amici 2022 ci attende questa sera, 30 aprile, su Canale 5. Ci avviciniamo alla semifinale e, dunque, alla proclamazione dei finalisti di questa edizione ma prima Maria De Filippi torna alla conduzione del talent in una puntata che regalerà non pochi colpi di scena. Al suo fianco, come sempre, la giuria composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. A loro il compito determinante di scegliere chi potrà proseguire il percorso verso la finale e chi no.
Anche il settimo serale Amici 21 sarà caratterizzato da tre manche e, così come la scorsa settimana, ci sarà una sola eliminazione. Ci sarà dunque un eliminato provvisorio per ogni manche; i tre andranno infine a sfidarsi nella fase finale della puntata. La giuria decreterà un primo salvo; gli altri due si recheranno in casetta insieme agli altri e lì, come sempre, conosceranno il nome dell’eliminato.
I concorrenti e le sfide della sesta puntata del serale Amici 2022
Arrivati al settimo serale di Amici 2022, come sono organizzate le squadre? La scorsa settimana a lasciare la scuola di Amici 21 e la gara del serale è stato LDA, cantante del team di Rudy Zerbi. Ad oggi i concorrenti del serale Amici 2022 rimasti in gara sono: Alex (cantante), Nunzio (ballerino), Serena (ballerina) e Sissi (cantante) per la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro; Luigi (cantante) e Michele (ballerino) per la squadra Amici 2022 di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano; Albe (cantante) e Dario (ballerino) per la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Solo uno di loro dovrà abbandonare definitivamente la scuola rinunciando al sogno di conquistare la finalissima di Amici 21: chi sarà? (Clicca qui per scoprire cos’è accaduto nella registrazione di Amici 21)
Ospiti e nuova sfida tra prof al serale Amici 21
Alle sfide tra gli allievi di Amici 21, nel corso del settimo serale, si alterneranno anche momenti musicali e dedicati al divertimento. Ovviamente anche questa sera non mancherà la sfida tra professori. Un nuovo guanto di sfida è stato lanciato tra Ceccarini-Todaro e Celentano-Zerbi e i secondi sono pronti ad aggiudicarsi la terza vittoria consecutiva. Non mancherà la parentesi dedicata ad Amici Senior con Nino Frassica e il momento musicale, alla fine della puntata, con l’ospite del settimo serale: Ghali. Prepariamoci inoltre ad accese liti tra professori, in particolare a quella che vedrà protagonista la maestra Alessandra Celentano e la collega Veronica Peparini.