DIRETTA LECCE PORDENONE (RISULTATO FINALE 1-0): I SALENTINI TORNANO IN SERIE A!
Al Via del Mare è ufficialmente cominciata la grande festa per il ritorno in Serie A del Lecce che batte il Pordenone per 1-0 grazie al gol di Majer all’inizio del secondo tempo e chiude il campionato al primo posto con 71 punti, aggiudicandosi la nuova Coppa Nexus oltre alla promozione nella massima categoria. I salentini avrebbero preferito non aspettare il triplice fischio – arrivato allo scadere del 93’ – ma non sono riusciti a raddoppiare con Coda che al 69’ aveva scavalcato Fasolino con un pallonetto che si è spento di pochissimo a lato. Il numero 9 di Baroni può comunque consolarsi con il titolo di capocannoniere davanti al suo compagno di squadra Strefezza, i due hanno formato una coppia d’attacco formidabile, spesso decisiva nei momenti topici della stagione. Che si è conclusa nel migliore dei modi. {agg. di Stefano Belli}
LECCE PORDENONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Lecce Pordenone sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta Lecce Pordenone in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Lecce Pordenone in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
1-0, MAJER, GOL LIBERATORIO!
All’inizio del secondo tempo il Lecce sblocca la contesa grazie alla spizzata vincente di Majer che fulmina Fasolino e gonfia la rete al Via del Mare per il vantaggio dei salentini che si portano sull’1 a 0 e tornano in testa alla classifica del campionato di Serie B con 2 punti di margine sulla Cremonese che ha raddoppiato sul campo del Como. Adesso è il Monza a doversi preoccupare, i brianzoli sono scesi al terzo posto e non riescono a trovare il modo di perforare la porta del Perugia che a sua volta ha messo nel mirino l’ottavo posto occupato dal Frosinone che sta perdendo contro il Pisa. Il Pordenone accusa il colpo e rischia di incassare subito il raddoppio con Coda che non riesce a sfruttare la sponda di Lucioni e manda il pallone sopra la traversa. Gara a senso unico mentre sugli spalti è già cominciata la festa per la promozione nella massima categoria anche se manca ancora tanto al novantesimo e i padroni di casa continuano a sciupare occasioni con Di Mariano che grazia gli ospiti sul delizioso tocco di Gallo. {agg. di Stefano Belli}
0-0, INTERVALLO AL VIA DEL MARE
Il primo tempo di Lecce-Pordenone va in archivio sul punteggio di 0-0, un risultato che in questo momento consentirebbe ai salentini di tornare in Serie A visto che il Monza non riesce a trovare la via del gol a Perugia, ma se vuole dormire sonni tranquilli e festeggiare la promozione senza preoccuparsi di cosa fanno le avversarie, la squadra allenata da Baroni deve comunque battere i ramarri già retrocessi e che stasera puntano a salutare il torneo cadetto nella maniera più dignitosa possibile. Com’era prevedibile i ragazzi di Tedino non stanno regalando nulla alla capolista che dovrà quindi sudarsi i tre punti, al 22’ Strefezza calcia da fuori area con il pallone che sorvola la traversa. Alla mezz’ora Gallo sfonda sulla corsia di sinistra e crossa per Majer che colpisce male con il petto trascinandosi la sfera sul fondo. Successivamente Gendrey appoggia per Coda che non inquadra il bersaglio, nel recupero il numero 9 in spaccata non riesce ad arrivarci per l’ottima copertura di Sabbione che evita anche il corner. {agg. di Stefano Belli}
0-0, SALENTINI ALL’ARREMBAGGIO
Al Via del Mare è tutto pronto per la grande festa promozione del Lecce che ospita il Pordenone già retrocesso e matematicamente ultimo, in teoria la gara di stasera dovrebbe essere poco più di una formalità per i salentini che vogliono riscattare la sconfitta di sabato scorso in casa del Vicenza. Gli uomini di Baroni si portano subito in avanti e reclamano un calcio di rigore quando Sabbione, nel tentativo di contrastare Hjulmand, sfiora il pallone con la mano all’interno dell’area. Il check del VAR scagiona il difensore di Tedino e il direttore di gara fa cenno di proseguire tra le proteste dei padroni di casa. Che si rimboccano le maniche e tornano a occupare stabilmente la trequarti dei ramarri con Strefezza che chiama al dovere il debuttante Fasolino, mentre il colpo di testa di Di Mariano si spegne a lato. L’epilogo sembra scontato ma al momento il punteggio rimane fermo sullo 0-0. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
La diretta di Lecce Pordenone è un vero e proprio testacoda della classifica di Serie B. I giallorossi si trovano in testa al campionato di Serie B con 68 punti e puntano alla promozione diretta anche se devono fare attenzione perché dopo il ko dell’ultimo turno sotto premono Monza a -1 e Cremonese a -2. La squadra salentina ha collezionato fino a questo momento 18 vittorie, 14 pareggi e il numero più basso di sconfitte della categoria cioè 5. Dall’altro lato i ramarri neroverdi invece giocano solo per l’onore perché a 18 punti ormai sono matematicamente ultimi e il prossimo anno giocheranno in Serie C.
La squadra neroverde ha collezionato una serie incredibile di record negativi. Sono infatti appena 18 i punti fatti con 3 successi, 9 pari e 25 ko. Sicuramente sono numeri molto preoccupanti che devono invitare a delle riflessioni sulle scelte fatte a inizio stagione. C’è grande differenza anche tra i gol fatti, 58 a 29, che su quelli incassati, 31 a 70. Come andrà oggi? (Agg. di Matteo Fantozzi)
DIRETTA LECCE PORDENONE: TESTA A TESTA
C’è un unico precedente per la diretta di Lecce Pordenone, le due squadre infatti si sono affrontate a via del mare esclusivamente il 26 settembre del 2020 in una gara di Serie B terminata a reti inviolate. In casa dei ramarri neroverdi invece la partita si è giocata in altre tre occasioni prima di oggi. Il bilancio a campi invertiti è assolutamente in equilibrio con una vittoria a testa e un pareggio. Il primissimo precedente si è giocato a Pordenone nell’agosto del 2017 in una gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Il match in questione terminò col risultato finale di 3-2.
Gli ospiti erano andati avanti al settimo minuto grazie a una giocata di Di Piazza. Pronti via nella ripresa Di Piazza siglava la personalissima doppietta regalando ai suoi il doppio vantaggio. Fu incredibile la rimonta della squadra di casa in grado di ribaltarla in dieci minuti nella ripresa grazie ai gol di Raffini, Burrai su calcio di rigore e Parodi. All’andata il Lecce ha vinto col risultato di 0-1 grazie a un gol di Gargiulo al minuto 24. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)
FESTA PER LA SERIE A!
La diretta di Lecce Pordenone, partita valida per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena venerdì 6 maggio a partire dalle ore 20.30. Allo Stadio Via del Mare si disputa un vero e proprio testa-coda, con piazzamenti e obiettivi diametralmente opposti. I pugliesi occupano infatti la vetta della classifica a quota 68, ma ancora non hanno la promozione diretta in pugno, dato che soltanto due punti la separano dalla terza. I friulani, invece, sono ormai matematicamente retrocessi, dato che si trovano in fondo alla classifica con soli 18 punti.
La partita odierna vale oro per i padroni di casa e vale nulla per gli ospiti. La squadra di Marco Baroni nello scorso turno avrebbe potuto conquistare in anticipo il salto in Serie A, ma ha commesso un clamoroso passo falso, venendo sconfitto dal Vicenza in virtù di una rete messa a segno nei minuti di recupero. Gli uomini di Bruno Tedino invece nell’ultima gara disputata hanno ottenuto un pari contro il Crotone, ormai anch’esso retrocesso.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE PORDENONE
Le probabili formazioni della diretta Lecce Pordenone non risentono di particolari assenze. I padroni di casa scenderanno in campo nel loro undici migliore per potere festeggiare la promozione diretta in Serie A, mentre per gli ospiti non ci sarà particolare attenzione agli schemi, dato che si tratterà soltanto di una passerella prima di ripiombare in Serie C. Il tecnico dei giallorossi Marco Baroni dovrebbe optare per un 4-3-3 così strutturato: Gabriel; Calabresi; Lucioni, Dermaku, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Il tecnico dei neroverdi Bruno Tedino invece opterà per il consueto 4-1-4-1: Bindi; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Torrasi; Mensah, Deli, Lovisa, Cambiaghi; Butic.
QUOTE LECCE PORDENONE
Le quote della diretta Lecce Pordenone, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, non lasciano dubbi: il trionfo della capolista è scontato. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti soltanto a 1,17. Il pareggio, con il segno X, è fissato invece a 6,00. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è proposto infine a ben 16,00.