Laura Pertici è la moglie di Gabriele Corsi: 18 anni d’amore suggellati dalla nascita di due splendidi figli Margherita e Leonardo. Proprio così, il conduttore è felicemente legato da tantissimi anni alla giornalista e managing editor nella redazione romana de ‘La Repubblica‘. Un rapporto di cui parlano pochissimo se non in rarissime occasioni come quando il conduttore, parlando proprio della sua vita privata dalle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato: “io la penso come Tiziano Terzani. Lui citava sempre la moglie, ma poi andava in viaggio senza di lei. Aiutano le grandi presenze, ma soprattutto le grandissime assenze”.
La moglie di Gabriele Corsi, infatti, per motivi di lavoro è sempre molto impegnata visto che è una giornalista che dal 2018 ha assunto l’incarico di caporedattore del quotidiano. Presente anche sui social network, la Pertici utilizza i mezzi di comunicazione per parlare del suo lavoro e delle inchieste.
Laura Pertici e Gabriele Corsi: una coppia molto unita
Prosegue a gonfie vele l’amore tra Laura Pertici e Gabriele Corsi. La coppia ha avuto anche due figli: Margherita e Leonardo che oggi sono adolescenti e di cui si conosce davvero poco visto che non amano apparire né in televisione né tantomeno sui giornali. Ma chi è Laura Pertici? Nata e cresciuta a Roma, Laura dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’Università La Sapienza ha cominciato subito a dedicarsi al mondo del giornalismo cercando la sua strada. Poi l’incontro con Gabriele, membro del Trio Medusa, a cui è legata da tantissimi anni.
Non solo il giornalismo tra le sue passione, visto che Laura è anche una grandissima appassionata di viaggi. La giornalista oggi vive ancora a Roma con tutta la sua famiglia. In passato ha ricoperto il ruolo di vicedirettrice del Gruppo Editoriale Gedi ed è Caporedattrice centrale de La Repubblica.