DIRETTA GENOA EMPOLI PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 1-1
È terminata sul risultato di 1-1 la diretta di Genoa Empoli Primavera. I padroni di casa si erano portati in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo in virtù di una rete da calcio di punizione di Besaggio. Un gol che era meritato dato quanto visto sul campo fino a quel momento. I baby rossoblù però nel corso della ripresa si sono fatti agganciare sul pari dagli avversari, che si sono svegliati e hanno alzato i ritmi. Il piglio dei baby azzurri al rientro dall’intervallo è stato molto diverso da quello della prima frazione di gioco, tanto che i grifoni hanno dovuto abbassarsi parecchio. È così che al 79′ è arrivato il gol. Azione manovrata con Fazzini che porta palla e allarga per Fini che mette un pallone teso e preciso in area, Sodero controlla, riesce a girarsi sfruttando il fisico e batte Corci.
Un punto a testa dunque per Genoa ed Empoli. La classifica del campionato di Primavera 1 adesso vede i rossoblù al quindicesimo posto della classifica, in zona play-out, a quota 38 e gli azzurri all’undicesimo a quota 43. (Agg. di Chiara Ferrara)
INTERVALLO
Il primo tempo di Genoa Empoli Primavera è terminato sul risultato di 1-0. A decidere il match finora è una rete realizzata da Besaggio. Alla mezz’ora una punizione perfetta da grande distanza da parte del numero 10, che ha mandato il pallone all’incrocio dei pali, con Biagini che è rimasto immobile a guardare il pallone terminare in rete. Una vera e propria prodezza che regala un vantaggio meritato ai baby rossoblù, che fino a quel momento si erano dimostrati più concreti degli avversari. Anche se di vere e proprie occasioni da brividi, al di là del gol, non ce ne sono state. La partita però è ancora lunga e gli azzurri avranno certamente modo di provare a rifarsi. (Agg. di Chiara Ferrara)
SI GIOCA!
Tutto è pronto adesso per Genoa Empoli Primavera che sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni fino a questo momento nel campionato Primavera 1. Per i padroni di casa rossoblù si tratta di una stagione modesta, con nove vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte che hanno portato 37 punti al Genoa Primavera in classifica dopo trentadue partite. Anche la differenza reti del Genoa è di conseguenza negativa in campionato ma in realtà di pochissimo (-1), grazie a 36 gol segnati a fronte dei 37 incassati.
Stagione solo di poco più positiva per quanto riguarda gli ospiti toscani campioni in carica, in classifica i 42 punti dell’Empoli Primavera sono arrivati mediante undici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte sempre su trentadue partite giocate, con una differenza reti che è pure in questo caso negativa (-3), frutto di 40 gol segnati a fronte dei 43 finora incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Genoa Empoli Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA GENOA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Genoa Empoli Primavera sarà disponibile in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, trasmettendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.
GENOA EMPOLI PRIMAVERA: GLI AZZURRI CERCANO IL RISCATTO
Genoa Empoli Primavera, in diretta domenica 8 maggio alle ore 11:00, è valido per la trentatreesima giornata del campionato Primavera 1. I liguri sono reduci dal pareggio in trasferta, conseguito sul campo del Napoli, partita terminata con il punteggio di 1-1. La squadra allenata da Luca Chiappino è in zona playout, occupando la quindicesima posizione con 37 punti, distante di 2 punti dalla salvezza diretta.
L’Empoli Primavera arriva alla sfida di Genova, dopo la sconfitta infrasettimanale subita nel recupero contro la Juventus, in cui i bianconeri si sono imposti con il punteggio di 3-0. La compagine di Antonio Buscè occupa la decima posizione in classifica con 42 punti, distante 5 lunghezze dalle zone basse della graduatoria e 8 dai playoff scudetto. Nella partita di andata, i rossoblù si sono imposti sugli azzurri con il punteggio di 0-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA EMPOLI PRIMAVERA
Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Genoa Empoli Primavera, le quali scenderanno in campo nella trentatreesima giornata del campionato Primavera 1. L’allenatore del grifone, Luca Chiappino, dovrebbe schiere la sua squadra con il modulo 4-3-3. Ecco la probabile formazione del Genoa, in vista della gara contro l’Empoli: Corci; Delle Piane, Boci, Bolcano, Gjini; Sadiku, Accornero, Marcandalli; Besaggio, Macca, Sahli.
Antonio Buscè, tecnico dell’Empoli Primavera, dovrebbe rispondere con un modulo più offensivo rispetto ai padroni di casa, il 4-3-3. Ecco la probabile formazione titolare dei toscani, in vista della trasferta che disputerà in casa del Genoa Primavera: Biagini; Rizza, Rossi, Boli, Dragoner; Fazzini, Degl’Innocenti, Evangelisti; Baldanzi, Lozza, Kaczmarski.