Diretta Pechino Express 2022: commento live nona puntata 5 maggio 2022
La coppia che è arrivata prima al traguardo e si guadagna il titolo di prima finalista è quella composta dai “Pazzeski”. Victoria ha commentato il loro approdo in finale confidando ad Enzo Miccio: “Non ricordavo più di avere questa forza e di avere queste capacità e coraggio. C’è stato un momento in cui mi sono dimenticata di me, essere qui è ricordarmi che ci sono”. La coppia arrivata ultima al traguardo è stata quella di “Italia-Brasile” che rischieranno l’eliminazione insieme alla coppia “Mamma e Figlia”, mentre gli Sciacalli approdano definitivamente in finale. I Pazzeski, in qualità di primi classificati hanno scelto di eliminare la coppia “Italia-Brasile”. L’apertura della busta nera conferma l’eliminazione della coppia. Prima di abbandonare il programma Helena ha detto: “Ho scoperto dentro questo programma in alcuni momenti che l’amore esiste e che può esistere anche per me” (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
L’arrivo al tappeto rosso
Arrivate a destinazione tutte le coppie dovranno esplorare il parco su un kayak e dovrà cercare tra le mangrovie un’indicazione personalizzata sulla prossima destinazione da raggiungere. Tutte le coppie dovranno trovare una barca destinata a loro su cui troveranno l’indirizzo del tappeto rosso davanti al quale la coppia composta da Mamma e Figlia ha dovuto attendere 15 minuti a causa del malus affibbiatole dagli Sciacalli. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Gli Sciacalli vincono la prova vantaggio!
La seconda partita è stata giocata tra gli Sciacalli e Italia-Brasile, una partita conclusa con la vittoria dei due concorrenti napoletani. La finale sarà un faccia a faccia tra le due coppie vincitrici: Mamma e Figlia contro Sciacalli. La prova vantaggio è stata vinta dalla coppia degli Sciacalli, che ha conquistato entrambe le partite. La coppia vincitrice potrà svantaggiare ben due coppie: la prima dovrà aspettare 15 minuti prima di salire sul tappeto rosso dato a “Mamma e Figlia”, mentre il secondo svantaggio consiste in un velo nero che prevede il silenzio di un membro della coppia per un’ora. Durante la sera tutte le coppie hanno ricevuto ospitalità da una famiglia del luogo e prima di dormire hanno dovuto scrivere una lettera al proprio compagno di viaggio, dopo aver rivisto alcune foto del loro percorso. La mattina successiva tutte le coppie si mettono subito in viaggio verso la loro destinazione: Palco delle Mangrovie. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Problema per Victoria Cabello
Alla fine della prova di bellezza sul dromedario Victoria Cabello ha accusato un grave dolore alla gamba destra che obbligato la coppia ad un pit-stop forzato e all’intervento del medico. Nonostante tutti i problemi. La coppia ad arrivare prima è quella composta da mamma e figlia, seguita dagli Sciacalli e da Italia-Brasile che però ha perso una posizione per via di Viperetta.
La prova vantaggio consiste in una partita di calcio sulla spiaggia. Tutti i concorrenti dovranno infilarsi in una palla. Le prime coppie a sfidarsi sono “Mamma e figlia” contro i “Pazzeski”. La partita si è conclusa con un punteggio di 3 a 1 per le donne. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Sciacalli vincono la prova
I “Pazzeski” sono subito stati scoperti e ammoniti da Enzo Miccio che ha preteso il telefono di Viperetta pena esclusione dalla gara della coppia. I due si sono salvati solo per non aver toccato il cellulare. La prima tappa della mattina è il mercato dei dromedari di Al Ain. I viaggiatori dovranno scegliere un dromedario e agghindarlo per le feste. Le prime ad arrivare sono “Mamma e figlie”, seguite da “Italia-Brasile”. Dopo la gara di beauty l’obiettivo di tutti i viaggiatori è la spiaggia di Abu Dhabi. “Italia Brasie” ha avuto qualche problema con il dromedario che prima della sfilata è scappato. La gara è stata vinta dagli sciacalli con un punteggio di 17 su 20 totali.(Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Massimo Ferrero e i Pazzeski coinvolti nel telefono gate
La prossima tappa dei concorrenti è il villaggio fantasma di Al Madam con la coppia Mamma e Figlia in testa, seguiti dagli Sciacalli. Ad ogni coppia è stata affidata una casa disabitata e per trovarla dovranno scavare tutta la sabbia presente. Mamma e figlia al traguardo consegnano Viperetta, Massimo Ferrero, agli Sciacalli che a loro volta l’hanno consegnata a Italia-Brasile. Una volta trovata la mappa le coppie dovranno raggiungere l’Oasi di Al Ain dove ad attenderli c’è Costantino della Gherardesca. Raggiunta l’oasi l’ultima prova delle coppie è quella di trovare un posto per la notte. Massimo Ferrero affibiato alla coppia dei “Pazzeski” non vorrebbe dormire in case raccattate, ma in un vero e proprio hotel con ristorante e per farlo sfodera tutte le sue carte: usa il cellulare, vietato a tutti i concorrenti.
I viaggiatori sulla zipline più lunga del mondo
Per ricevere l’indirizzo della prossima tappa i viaggiatori dovranno imparare la melodia che li ha accolti all’arrivo. La prossima destinazione di tutti i viaggiatori sarà la montagna di Jabel Jais. La strategia di Mamma e Figlia è quella di liberarsi della bandiera nera una volta finita la prima tappa. Enzo Miccio svela cosa aspetta a tutti i viaggiatori: la zipline più lunga del mondo che scende la montagna per 3km raggiungendo la velocità di 150 km/h. Enzo Miccio, nel tentare di raggiungere l’altra parte della montagna è rimasto bloccato a metà tragitto facendosi aiutare. I viaggiatori dovranno affrontare anche un’altra prova non appena terminata la zipline, tutti dovranno ripeterli la frase di Italo Calvino: “L’uomo porta con se le sue paure bambine per tutta la vita, arrivare a non avere più paura, questa è la meta dell’uomo” in caso di frase sbagliata i concorrenti dovranno aspettare qualche minuto prima di poter ripartire. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Massimo Ferrero nei panni di “Viperetta”
Con la puntata di Pechino Express di questa sera si scoprirà quali tra le coppie riuscirà a partecipare alla finale dello show. Le coppie questa sera partiranno da Ras Al Khaimah per raggiungere Abu Dhabi dove si sfideranno in una prova vantaggio. Questa sera i concorrenti affronteranno una prova mozzafiato a Jebel Jais, la montagna più alta di tutti gli Emirati Arabi. Le quattro coppie in gara al momento sono: “I Pazzeschi”, “Gli Sciacalli”, “Italia-Brasile” “Mamma e Figlia”. L’arrivo dei viaggiatori di Pechino Express a Ras Al Khaimah è accolto da un canto di benvenuto dagli abitanti del luogo. La novità di questa edizione è la bandiera avvelenata portata da Massimo Ferrero che funzionerà come la bandiera nera. Italia-Brasile decide di dare Massimo Ferrero alla coppia “Mamma e Figlia”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Pechino Express 2022, anticipazioni e diretta nona puntata
Giovedì 5 maggio, in prima serata su Sky e in streaming su NOW, torna l’appuntamento con Pechino Express 2022. Quella in onda questa sera è la nona e penultima tappa di un viaggio straordinario che ha portato i viaggiatori a scoprire posti di una bellezza straordinaria. Le coppie ancora in gara, questa sera, saranno guidate da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio in una tappa che sarà lunga ben 493 km. Non mancheranno sfide ardue da superare con un unico obiettivo per le quattro coppie di viaggiatori in gara ovvero conquistare la finalissima di Dubai.
Come sempre, anche nel corso della nona tappa, tutti i viaggiatori saranno messi a dura prova sia dal punto di vista fisico che mentale. Per riuscire a raggiungere il traguardo finale e, successivamente, strappare il biglietto per la decima ed ultima tappa, dovranno contare anche sull’aiuto degli abitanti del luogo. Quali luoghi, dunque, visiteranno nel corso della nona tappa?
I luoghi della nonna tappa di Pechino Express 2022
I concorrenti di Pechino Express 2022 cominceranno la nona tappa partendo da Ras Al Khaimah per raggiungere Abu Dhabi. Durante il percorso, i concorrenti affronteranno una prova mozzafiato a Jebel Jais, la montagna più alta degli Emirati Arabi. Inoltre, faranno tappa presso il villaggio fantasma di Al Madam, Si tratta di un luogo ormai totalmente abbandonato e ricoperto da sabbia. Qui dovranno affrontare un’ulteriore sfida che li metterà nuovamente alla prova sia fisicamente che mentalmente. Inoltre saranno alle prese con i dromedari di Al Ain Oasis, visiteranno il National Park vicino all’Eastern Mangroves Promenade e si divertiranno partecipando ad una partita di calcio sulla spiaggia di Abu Dhabi.
Non mancheranno, poi, le occasioni per scoprire anche le specialità gastronomiche dei luoghi che saranno offerte anche dagli abitanti dei villaggi e delle città in cui si fermeranno e in cui dovranno trovare anche una sistemazione per la notte.
Le coppie di Pechino Express 2022
Sono quattro le coppie che, questa sera, si sfideranno per riuscire a conquistare l’accesso alla decima ed ultima tappa di Pechino Express 2022. Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia” sono le quattro coppie ancora in gara.
Dopo aver percorso i 493 km previsti per la nona tappa, sarà la busta nera, custodita dalla coppia Italia-Brasile a decretare se una o due coppie saranno eliminate. Quali coppie, dunque, accederanno alla tappa finale?