DIRETTA MONOPOLI CESENA (RISULTATO 1-2): I BIANCONERI VINCONO AL VENEZIANI
Guiebre commette fallo su Zecca, arriva il primo giallo della gara. Langella arriva su una respinta da calcio d’angolo, il tiro sfiora l’incrocio dei pali. Pochi minuti alla fine del match, Cesena sempre avanti. Il Cesena rischia tantissimo, palla a Rossi con Nardi che esce in maniera tempestiva. Grande occasione per Langella che viene anticipato prima di concludere. Cross del Monopoli, sfera prima sulla traversa e poi tra le mani di Nardi. Termina il match, il Cesena espugna il Veneziani. (agg. Umberto Tessier)
TRAVERSA DI STEFFE’!
Inizia la ripresa tra Monopoli e Cesena, si riparte dal due ad uno per il Cesena. Pierini per Bortolussi, tiro che viene chiuso. Arena interviene su calcio d’angolo, il tocco sfiora il palo. Cioffi ci va di testa su angolo, Loria la mette in angolo. Ilari ci prova al volo, Borrelli lo chiude bene. Borrelli, sponda per Grandolfo che calcia ma trova la grande risposta di Nardi. Caturano calcia in caduta, Loria para. Steffè la mette in mezzo, il cross termina sulla traversa! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MONOPOLI CESENA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DEI PLAYOFF DI SERIE C
La diretta tv di Monopoli Cesena dei Playoff di Serie C non sarà disponibile sui canali del satellite e del digitale terrestre. Per poter vedere la partita, come di consueto bisognerà affidarsi ad Eleven Sport. La piattaforma digitale, ormai da anni, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite della terza serie italiana. Il portale garantisce la diretta di Monopoli Cesena in streaming video per gli abbonati al servizio. Bisogna disporre di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC, oppure di una Smart Tv abilitata.
LA RIAPRE BUSSAGLIA!
Viteritti arriva sul fondo e crossa, Starita la mette alta all’altezza del dischetto. Bussaglia! La riapre il Monopoli! Viteritti la mette in mezzo per la testa di Piccinni che coglie il palo, c’è però Bussaglia che deve solo metterla in rete. Viteretti ci prova in due occasioni, pronta la difesa del Cesena. Bussaglia per Guiebre, Cioffi anticipa l’avversario e salva tutto. Retropassaggio pericoloso per Nardi, per poco Grandolfo non gli ruba il pallone. Grandolfo calcia da fuori area e pesca Starita, chiude il difensore avversario. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA PIERINI!
Inizia il match tra Monopoli e Cesena. Primo tiro del match di Grandolfo, sfera deviata in angolo. Caturano! La sblocca il Cesena! Pierini calcia con Loria che respinge corto, arriva Caturano che deposita in rete. Pierini! Raddoppia subito il Cesena! Sul contropiede Caturano pesca Pierini che salta Loria e la deposita in fondo al sacco. Monopoli che ha alzato ora visibilmente il baricentro esponendosi al contropiede dei romagnoli. Palla in mezzo per Starita, Gonnelli lo anticipa prima della conclusione vincente. Abbiamo intanto raggiunto il ventesimo minuto di gioco, il Cesena è avanti per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Monopoli Cesena. I gabbiani hanno perso due volte nelle ultime sei partite e questo è costato la possibilità di andare subito alla fase nazionale dei playoff, ma tutto sommato la squadra biancoverde si è ben comportata e ha confermato i progressi che si erano già visti l’anno scorso. Con la vittoria contro la Virtus Francavilla il bilancio al Veneziani in campionato è diventato di 13 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte: appare dunque evidente che una buona parte della qualificazione ai quarti dei playoff debba passare dalla partita di andata.
Il Cesena però non è una squadra con la quale si possa scherzare troppo: mai uscita dalla Top 3 del girone B, è stata anche seconda prima che il Modena iniziasse la sua tremenda serie di vittorie diventando ingiocabile per tutti. Il Cesena ha terminato la stagione regolare con quattro vittorie nelle ultime nove partite (due sconfitte) ma Entella e Pescara sono state tenute dietro. Ottima la difesa (31 gol subiti, però ben 20 di questi in trasferta), rivedibile l’attacco che è stato il sesto nel girone B (alla pari con il Gubbio) ma ha comunque fatto il suo. Adesso a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Veneziani, perché finalmente ci siamo: la diretta di Monopoli Cesena sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MONOPOLI CESENA: I TESTA A TESTA
Monopoli Cesena è una partita del tutto inedita: mai nella storia queste due squadre si sono affrontate, lo fanno oggi per la prima volta. Quello che però possiamo ricordare è che Alberto Colombo, attuale allenatore dei gabbiani, ha incrociato il Cesena in una occasione e ci ha perso, era il dicembre 2019 e in Serie C il suo ArzignanoChiampo era caduto in casa (0-1) nell’ultima giornata di andata. Sono invece due i precedenti tra i tecnici che saranno avversari tra poco al Veneziani: Colombo e William Viali hanno dato vita a due sfide nel 2015-2016, allenatori rispettivamente di Reggiana e Pro Piacenza.
Era stato il primo dei due ad avere la meglio: all’andata a dire il vero era finita 1-1, ma il ritorno aveva mostrato tutte le differenze tra le due squadre e la Reggiana di Colombo, al Mapei Stadium, aveva vinto 4-0. Nel primo tempo era arrivato il vantaggio firmato da Nicholas Siega, poi tre reti tra 85’ e 90’ quasi come una beffa per la Pro Piacenza: Angelo Nolé per il raddoppio, quindi la doppietta di Rachid Arma (la seconda rete su rigore, che aveva portato all’espulsione di Francesco Bini) che aveva servito il poker. (agg. di Claudio Franceschini)
MONOPOLI CESENA: PARTITA COMBATTUTA!
Monopoli Cesena, sarà diretta dall’arbitro Marco Monaldi della sezione AIA di Macerata. La partita in programma allo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, domenica 8 maggio alle ore 20:00 è valida per l’andata del primo turno nazionale dei Playoff di Serie C. I pugliesi arrivano a questa sfida, dopo la vittoria per 1-0 nel precedente turno contro il Francavilla, gara decisa dalla rete messa a segno da Mercadante.
Per il Cesena si tratta invece della prima gara che disputa in questi playoff, in virtù del terzo posto conseguito nella regular season del Girone B. La squadra di William Viali ha giocato l’ultima partita di campionato lo scorso 23 aprile, in occasione del pareggio a reti bianche conseguito sul campo del Siena. Il Cesena avrà il vantaggio di disputare la partita di ritorno tra le mura amiche.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONOPOLI CESENA
Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Monopoli Cesena, le quali scenderanno in campo nella gara valevole per l’andata del primo turno nazionale dei Playoff di Serie C. Alberto Colombo, tecnico della compagine di casa, dovrebbe schierare i suoi uomini con il modulo 3-5-2. Questa la probabile formazione titolare del Monopoli: Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Langella, Guiebre; Starita, Grandolfo.
William Viali, allenatore del Cesena, dovrebbe proporre i suoi uomini con il modulo iniziale 3-4-2-1. Ecco la probabile formazione titolare dei bianconeri, la quale dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella trasferta che giocherà a Monopoli: Nardi; Ciofi, Gonnelli, Allievi; Ciofi, Steffè, Ilari, Calderoni; Pierini, Caturano; Pittarello.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Monopoli Cesena in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa pugliesi partono di un soffio favoriti e il segno 1 è quotato a 2,60, mentre poi si sale a 2,80 in caso di segno 2 e fino a 2,95 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio, che sarebbe l’ipotesi più remunerativa.