The Tomorrow Man, streaming del film
The tomorrow man è un film sulla ricerca dell’amore che racconta una storia ma che di fatto ne fa traslare altre nei suoi sottotesti. Scritto in maniera impeccabile ci porta al centro della vita di due persone che stanno cercando di evitare di dissolvere le loro vite nella noia e anche nel pericolo di qualcosa di negativo. Al centro di questo un momento di grande riflessione sul genere umano e sul suo egoismo oltre che sulla sua voglia incondizionata di dare e ricevere amore.
Il film ha dei limiti, sia chiaro, ma è ben diretto, scritto in maniera intelligente e con delle interpretazioni ben sopra alla media. Se volete passare una serata all’insegna della commozione con questo film farete sicuramente la scelta giusta, se invece avete voglia di rilassarvi e ridere sarà meglio cambiare canale il più in fretta possibile. The tomorrow man lo vedremo in prima serata su Rai 3. Clicca qui per seguirlo in streaming.
The Tomorrow Man, nel film anche Wendy Makkena
Il film The tomorrow man è stato girato a Rochester, nello stato di New York, zona in cui vive davvero John Lithgow, il protagonista maschile della storia. La sceneggiatura e la fotografia sono affidate entrambe a Noble Jones, mentre le musiche a Paul Leonard-Morgan (Limitless, Dredd- il giudice dell’apocalisse). Il montaggio, invece, è di Zimo Huang (77 giorni) e Glen Scantlebury (Tomb Raider, Nightmare, Parigi può attendere).
Nel cast del film troviamo anche Wendy Makkena nel ruolo di Veverly St.Michaels. Nata a New York il 4 ottobre del 1958 divenne famosa per aver interpretato il ruolo della simpaticissima Suor Maria Roberta nei film Sister Act Una svitata in abito da suora e Sister Act 2 Più svitata che mai del 1992 e del 1993. Il suo debutto avvenne nel 1988 in Otto uomini fuori di John Sayles mentre l’ultimo film in cui ha recitato è Un amico straordinario di Marielle Heller del 2019. Ha lavorato anche in serie tv famose come NCIS, Dr House, CSI e Law & Order ma sempre per poche puntate.
The Tomorrow Man, film di Rai 3 diretto da Nobles Jones
The Tomorrow Man sarà trasmesso in prima serata da Rai 3 oggi, 12 maggio 2022. Si tratta di un film americano di genere sentimentale, drammatico, distribuito da Bleecker Street Media, Sony Pictures Worldwide Acquisitions e Stage 6 Films nell’anno 2019.
La pellicola è diretta da Noble Jones e vede la partecipazione di John Lithgow e Blythe Danner, come attori protagonisti. La sceneggiatura e la fotografia sono affidate entrambe a Noble Jones, mentre le musiche a Paul Leonard-Morgan. Il montaggio, invece, è di Zimo Huang e Glen Scantlebury.
The Tomorrow Man, la trama: due anziani e le loro manie
Al centro di The Tomorrow Man ci sono due anziani e le loro manie, andiamo a leggerne la trama. Ed Hemsler (interpretato da John Litghgow) vive, ossessionato da una ipotetica apocalisse, in solitudine nella sua villetta in periferia. Ogni giorno, Ed si dedica all’allestimento del suo rifugio nel seminterrato.
L’incontro casuale con Ronnie (Blythe Danner) in un supermercato mentre sta acquistando qualsivoglia oggetto, farà credere all’uomo di aver trovato con chi condividere il suo modo di vivere. La donna, vedova e profondamente addolorata per la morte prematura della figlia, ha infatti iniziato a collezionare oggetti compulsivamente e proprio l’incontro con Ed e la tenera amicizia che si creerà tra i due permetterà ad entrambi di superare le loro fissazioni, entrando poco alla volta, l’uno nella vita dell’altra