Fast & Furious 6 è “l’ennesima avventura mozzafiato che non risparmia in stravaganza e propellente, frullando girandole meccaniche con degli inseguimenti veramente da sballo”. Così ne parla Marzia Gandolfi su MyMovies promuovendo il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione e aggiunge: “Tutto quello che il trailer promette questo film lo mantiene, pilotando un cast che tiene la scena come le macchine riescono a tenere la strada. Infine nei titoli di coda si raccomanda allo spettatore di non emulare esercizi acrobatici, rispettando il codice stradale che viene irrimediabilmente infranto da questa combriccola di spacconi”. Più severo è ilMorandini che lo boccia con due stellette: “L’iperbole è assoluta tale da suscitare nel pubblico ilari momenti di entusiasmo infantile”. Fast & Furious 6 va in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.
Fast & Furios 6, la protagonista è Jordana Brewster
Tra i principali protagonisti al femminile di Fast & Furious 6 figura l’attrice americana Jordana Brewster nata a Panama il 26 aprile 1980 è diventata famosa proprio per la sua partecipazione nella saga di Fast and Furious. Sua madre era brasiliana mentre suo padre americano. Fin da bambina grande appassionata di recitazione, decise di intraprendere un percorso formativo In questo settore che le ha permesso di esordire nel 1998 sul grande schermo con la regia di Robert Rodriguez per il film The Faculty. Tra i lavori più importanti e significativi che fino a questo momento hanno caratterizzato la sua carriera sul grande schermo ricordiamo Verità apparente, DEBS – Spie in minigonna e Appuntamento da sogno. Inutile negare che si tratta di una donna dal grandissimo fascino con un fisico da brividi e degli occhi che rapiscono. Nel maggio del 2007 sposò il produttore Andrew Form dal quale ha divorziato nel settembre del 2020. Insieme hanno avuto due figli.
Fast & Furious 6, film di Italia 1 diretto da Justin Li
Fast & Furious 6
sarà trasmesso oggi, lunedì 16 maggio, sulle frequenze di Italia 1 a partire dalle ore 21:20. La pellicola fa parte ovviamente della lunga Saga cinematografica ed è stata realizzata nel 2013 con una coproduzione che ha interessato Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Spagna.
La regia di questo capitolo è stata curata da Justin Li, soggetto tratto dai personaggi inventati da Gary Scott Thompson mentre la sceneggiatura è stata ideata e sviluppata da Chris Morgan. Le musiche della colonna sonora sono di Lucas Vidal, la scenografia è stata creata da Jan Roelfs e nel cast spiccano Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster e Tyrese Gibson.
Fast & Furious 6, la trama del film
Leggiamo la trama di Fast & Furious 6. Dominic ha realizzato una grande rapina a Rio rovinando quello che era un vero e proprio impero economico detenuto da Reyes. Questo signore del male che secondo tutti detiene il potere su tutta la città, vuole vendetta e cerca in ogni modo di recuperare i 100 milioni di dollari che gli sono stati portati via.
Dominic è ovviamente conscio del rischio che sta correndo e insieme ai suoi collaboratori ha deciso di far perdere completamente le proprie tracce rifugiandosi nei più remoti angoli del mondo. Tuttavia nonostante la grande quantità di denaro a disposizione, l’uomo sente di non essere libero e di non poter godere al meglio della propria vita perché, ad esempio, non può far ritornare la sua casa, non può vivere una storia d’amore come tutti gli altri e soprattutto deve cercare sempre di essere accorto nei movimenti.
Questo malessere viene colto al volo dall’agente di pulizie Hobbs che gli propone una sorta di accordo. L’agente, infatti, si sta occupando delle indagini per riuscire a scovare una potente organizzazione di piloti mercenari.
Per Dominic la vicenda si fa molto complicata perché scopre che il capo dell’organizzazione ha al suo fianco Letty ossia la donna di cui lui era innamorato e che credeva morta in un incidente. Per poter catturare tutti i componenti della banda dovranno spostarsi a Londra e qualora dovessero riuscire ad ottenere il risultato cercato avranno la possibilità di redimersi da tutti i crimini che hanno commesso per cui potranno riaprirsi della loro libertà e tornare finalmente a casa dei propri familiari.