Eurovision Song Contest 2022, Damiano David dei Maneskin si infortuna: salta la partecipazione alla finale?
Un inaspettato incidente per Damiano David rischia in queste ore di stravolgere i piani della band di cui lui è il frontman, i Maneskin, che in quanto vincitori dell’edizione 2021 della kermesse in corso made in Europe è atteso agli Eurovision Song Contest 2022, in occasione del grand final dell’evento, e potrebbe però mancare all’appuntamento concordato. A rendere nota la notizia dell’incidente-sciagura del frontman del glam-rock gruppo di fama internazionale è lo stesso Damiano, che si lascia immortalare tra le nuove Instagram stories condivise con il web mentre mostra la stampella ad una gamba in bella vista. E non solo lo scatto tra le storie ma anche la stessa apparizione di Damiano in carne ed ossa con la stampella -registratasi nel corner delle interviste adibito nel dietro le quinte degli Eurovision Song Contest 2022 – sta allarmando i fan della band, che ora temono una possibile defezione dei Maneskin alla puntata della finale del contest più seguito del momento, tra quelli di risonanza internazionale.
?#DamianoDavid dei #Maneskin s’infortuna: salta la partecipazione al grand-final dell’#Eurovision2022? pic.twitter.com/z7UhT53lNZ
— Serena Granato (Serenity Bxxch) (@SerenaGranato90) May 13, 2022
Maneskin abdicano in favore di Mahmood e Blanco?
Ma alla luce del fatto che Damiano David ha rilasciato delle dichiarazioni nell’angolo interviews e special guest-stars dell’evento musicale, si dedurrebbe che i Maneskin siano confermati nella set-list della finale dell’Eurovision Song Contest 2022, quando la glam-rock band si vedrebbe abdicare in favore del nuovo vincitore dell’evento ESC, dopo il trionfo conseguito con Zitti e buoni nel 2021, portando così a casa, nella propria madre-patria lo show. Per amore del Bel Paese, Damiano David potrebbe fare i salti mortali a confermarsi agli Eurovision Song Contest 2022 nella diretta di sabato 14 maggio 2022, per il grand final atteso dagli appassionati fruitori di musica nel mondo. Nel frattempo tra i più quotati alla vittoria finale degli Eurovision Song Contest 2022, secondo i dati di ascolti su Spotify Global, si impongono Mahmood e Blanco, dopo essersi rivelati i vincitori di Sanremo 2022. Che il duo sanremese possa confermare la vittoria dell’Italia all’Eurofestival 2022, per il secondo anno consecutivo?