Sul palco dell’Arena di Verona per il concerto DallArenaLucio arriva Giuliano Sangiorgi. Il cantante, ringrazia prima il pubblico, e racconta: “Il mio Lucio è una macchina degli anni 80′, una Citroen Visa Blu, che sfrecciava, insieme alla mia famiglia, per andare in Sicilia. In macchina una cassettina con Lucio Dalla in loop”. Si parla poi della particolare camicia indossata dal cantante: “Un ricordo della fondazione di Dalla che mi hanno voluto far indossare la camicia di Dalla”. La canzone che canterà Giuliano Sangiorgi è Cara. In seguito Sangiorgi canta Anna e Marco insieme alla Mannoia.
Giuliano Sangiorgi, riguardo Lucio Dalla, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni al portale di Repubblica. Sul cantante bolognese ha affermato: “L’ho incontrato nel sottopalco del concerto all’Olimpico di Roma dedicato alle vittime del terremoto in Abruzzo, nel 2009. Ero tra lui e Renato Zero. Due giganti. E come Lello Arena nel film di Troisi: mi feci leggiero leggiero”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Giuliano Sangiorgi all’Arena di Verona per lo speciale dedicato a Lucio Dalla
Giuliano Sangiorgi pronto ad esibirsi all’Arena di Verona per lo speciale dedicato a Lucio Dalla. Si preannuncia una grande serata per il frontman dei Negramaro, che sta vivendo un 2022 magico e ricco di emozioni, da quando ha ritrovato il palco e la sua amata musica. Le restrizioni legate alla pandemia, naturalmente, hanno lasciato un segno profondo in tutto il mondo dello spettacolo, ma da quando la situazione epidemiologica è rientrata, anche Giuliano ha ricominciato a macinare. Dal nuovo singolo a due voci insieme al suo amico e collega Ermal Meta, alla “partecipazione” ai concerti di Brunori Sas e di Samuele Bersani. Per quanto riguarda l’esibizione di questa sera, c’è grande curiosità da parte del pubblico di capire con quale pezzo salirà sul palco Giuliano Sangiorgi per l’omaggio a Dalla.
Giuliano Sangiorgi, il fascino della normalità
Come tutti anche Giuliano Sangiorgi ha apprezzato profondamente il graduale ritorno alla normalità dopo la pandemia. Per lui, la tanto attesa e sospirata normalità, è arrivata con due inviti speciali, quelli di Brunori e Samuele Bersani ai loro concerti. Per non farsi mancare nulla, il frontman dei Negramaro ha preso parte ad entrambi, come racconto dallo stesso in una recente intervista. “Davanti a due grandi amici, fraterni, e due grandi cantautori come loro, non ho scelto: ci sono andato, a tutti e due i concerti, nella stessa serata, in due posti diversi, nella stessa città. Ho pensato: perché evitare di fare un torto a un amico o all’altro?! E ho deciso. Sono felice – ha ribadito fiero Sangiorgi- felice di aver recuperato vita e desiderio. La vita è tornata e io non mi vergogno a inseguirla”.