“Ha avuto un enorme problema cardiaco e l’operazione ha causato dei danni motori. All’ottavo di gravidanza mi sono ritrovata a sapere che mia figlia doveva essere operata al cuore”: così Sonia Bruganelli ha esordito parlando della figlia Silvia ai microfoni di Oggi è un altro giorno.
Un racconto delicato quello di Sonia Bruganelli nel dialogo con Serena Bortone: “La rabbia la sto superando grazie a lei. Quando faccio i miei post, lei si butta dentro le foto. Io vorrei tutelarla, mentre lei ci vuole essere. Io non la voglio escludere, ma cerco di fare in modo che possa tollerarlo io. Io non ce la faccio a darla in pasto a tutti”. La moglie di Paolo Bonolis non ha di certo celato l’ira per quanto attraversato e per le importanti ripercussioni in famiglia: “Io sono incazzatissima per come sono accadute le cose, per come cambiano le dinamiche anche con gli altri figli. Sensi di colpa su sensi di colpa, alla fine loro capiscono ma il problema rimane”. (Aggiornamento di MB)
SILVIA, CHI È LA FIGLIA DI SONIA BRUGANELLI
Sonia Bruganelli a Paolo Bonolis hanno tre figli fra cui la primogenita Silvia: si tratta di una ragazza di 19 anni che ha avuto dei gravi problemi fin dalla nascita. La ragazza venne infatti al mondo con una cardiopatia, di conseguenza, subito dopo vedere la luce, è stata portata in sala operatoria per un delicato intervento al cuore. “Quel giorno è cambiata completamente la mia vita – aveva raccontato proprio Sonia Bruganelli, in occasione di un’intervista a Verissimo durante lo scorso aprile – l’ultimo mese di gravidanza è stato allucinante e non ho foto di Silvia appena nata perché avevo paura in qualche modo di affezionarmi. Le ho fatto le prime foto a quattro mesi”.
“Non mi sentivo una mamma emotivamente all’altezza di quella situazione così difficile – aveva aggiunto – sono stata molto criticata per questo, ma Paolo mi ha dato una forza enorme”. A complicare la situazione, il fatto che dopo l’operazione i problemi di Silvia non si erano esauriti del tutto: la piccola aveva infatti avuto un infarto, e una serie dei disturbi che si sono protratti fino ad oggi, limitati all’area neurologica.
SILVIA, FIGLIA DI SONIA BRUGANELLI: “DOPO L’OPERAZIONE HA AVUTO UN’IPOSSIA CEREBRALE”
“Dopo l’operazione – aveva raccontato sempre a Silvia Toffanin l’ex opinionista del Gf Vip – ha avuto un’ipossia cerebrale che le ha comportato dei danni motori. Aveva solo un danno cardiaco che era stato sistemato con l’operazione. Purtroppo l’intervento era talmente complicato che ha avuto un infarto e danni neurologici, per fortuna non cognitivi”.
Silvia, la figlia di Sonia Bruganelli, non riesce infatti a parlare bene ed inoltre ha anche un disturbo motorio che ovviamente la penalizzano anche nelle attività quotidiane e più semplici, così come riferito da Metropolitanmagazine.it. Nel corso della sua vita la primogenita di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis si è sottoposto a diverse cure e terapie che hanno migliorato di molto la situazione, ed oggi Silvia è senza dubbio più serena e solare, anche se ovviamente non è stato facile superare un momento così doloroso.