Non succede, ma se succede… con un grande cast
I due protagonisti del film Non succede, ma se succede… sono Charlize Theron e Seth Rogen. Theron è un’attrice, produttrice e modella sudafricana. Ha preso parte a diversi film di successo, come L’avvocato del diavolo, Il grande Joe, Le regole della casa del sidro, The Italian Job, Monster (cui ha ottenuto il plauso della critica, ha vinto l’Academy Award e un Golden Globe), North Country – Storia di Josey, Hancock, Biancaneve e il cacciatore e Prometheus, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Fast & Furious 8, Atomica bionda e The Old Guard e Bombshell – La voce dello scandalo. Seth Rogen è un attore, sceneggiatore e regista canadese. All’inizio degli anni Duemila comincia ad ottenere qualche parte come attore, co-produttore e sceneggiatore (Donnie Darko, Anchorman – La leggenda, 40 anni vergine, Molto incinta e Tu, io e Dupree). Prosegue con film quali Ortone e il mondo dei Chi, Spiderwick – Le cronache, Drillbit Taylor – Bodyguard in saldo, Funny People, 50 e 50, Parto con mamma e Cattivi vicini.
Non succede, ma se succede…, film ironico e simpatico
Non succede, ma se succede… è “una commedia alla Frank Capra sui ruolo di genere in quella che è la politica americana”. Roberto Manassero su MyMovies giudica con due stellette e mezzo su cinque il film e aggiunge: “Tra candidatura ed elezioni c’è un film intero da costruire e come spesso accade con Rogen e Goldberg il problema sta nelle difficoltà di riuscire a mantenere un equilibrio tra la scaltrezza dell’idea di partenza e le necessità narrative di una commedia”. Nel focus di MyMovies trattato da Giuseppe Fadda leggiamo:”L’ultima commedia diretta da Jonathan Levine è un film che tocca dei temi di grande attualità senza mai porsi alcuna censura e che non offende malgrado ciò, come?”. Film ironico e simpatico ha inevitabilmente qualche punto debole ma scorre anche rapidamente dall’inizio alla sua fine. Non succede, ma se succede… va in onda in prima serata su Rai 3, clicca qui per la diretta streaming su RaiPlay. Clicca qui per il video del trailer.
Non succede, ma se succede…, film di Rai 3 diretto da Jonathan Levine
Non succede, ma se succede… andrà in onda oggi, venerdì 3 giugno, a partire dalle ore 21.20 su Rai 3. Long Shot è stato girato nel 2019 da Jonathan Levine, regista e sceneggiatore statunitense. Levine si è aggiudicato l’Audience Award al Sundance Film Festival 2008 con Fa’ la cosa sbagliata.
Il soggetto di Long Shot è di Dan Sterling; la sceneggiatura di Liz Hannah e Dan Sterling; la fotografia di Yves Bélanger; gli effetti speciali di Mario Dumont; le musiche di Marco Beltrami e Miles Hankins; la scenografia di Kalina Ivanov e i costumi di Mary E. Vogt. I protagonisti sono Charlize Theron e Seth Rogen, al loro fianco anche O’Shea Jackson Jr, Andy Serkins e molti altri ancora.
Non succede, ma se succede…, la trama del film
In Non succede, ma se succede... siamo nel 2019. Charlotte Field, segretaria di Stato statunitense, viene a sapere che il presidente Chambers non vuole ricandidarsi e lo convince a sostenerla come possibile candidata nel prossimo mandato. Fred Flarsky, giornalista di New York, si licenzia quando scopre che la testata per cui scrive è stato acquisita da un magnate dei media, Parker Wembley, che ha una visione opposta alla sua. Fred fatica a trovare un altro impiego e si deprime.
Grazie a un amico va a un evento di beneficenza dove incontra Charlotte: i due in realtà si conoscono perché lei è stata la babysitter quando erano adolescenti. Lei decide di assumerlo per scrivere i suoi discorsi e Fred accetta il lavoro. I due passano molto tempo insieme e diventano più intimi per iniziare poi una vera relazione. La manager di Charlotte, Maggie, lo scopre e cerca di troncare il rapporto poiché il pubblico non li accetterà mai come coppia. Cosa succederà?