Il calciomercato della Roma non si fermerà a Svilar e Matic. La dirigenza giallorossa è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo di Josè Mourinho e ci sono due piste da scartare: parliamo di Bissouma e Paredes. Accostato a un ritorno nella capitale, l’argentino ha ribadito che continuerà la sua carriera a Parigi: “Resterò al Paris Saint-Germain quest’estate, non è il momento di andarmene o di tornare al Boca Juniors”.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo numero uno per la mediana è Davide Frattesi. Il Sassuolo chiede 35 milioni di euro, ma i giallorossi possono contare anche sul 30% sulla futura rivendita del calciatore, che rappresenterebbe uno sconto del prezzo del cartellino di circa un terzo. Per quanto riguarda le uscite, da valutare il futuro di Stephan El Shaarawy: il Faraone non è considerato un incedibile e sulle sue tracce c’è il Monza di Berlusconi e Galliani. (Aggiornamento di MB)
Calciomercato Roma news: bloccato Celik dal Lille
La Roma cerca un laterale destro in questa sessione di calciomercato, per completare un reparto in cui è rimasto il solo Karsdorp, dopo l’addio di Maitland-Niles. Il primo nome sulla lista di Tiago Pinto è quello di Zeki Celik del Lille, terzino che può giocare sia 4, sia nella linea a 5 di centrocampo in caso di difesa a 3. Nell’ultima stagione il nazionale turco ha messo a segno 3 gol e 3 assist in 40 presenze, collezionando 10 ammonizioni. Considerando i numerosi infortuni, che hanno fortemente condizionato l’ultima annata giallorossa, il profilo del classe ’97 è perfetto.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe già bloccato Celik (scadenza 2023), con il quale avrebbe un accordo totale, ma manca ancora l’intesa con il club francese, che valuta il calciatore 15 milioni di euro. L’idea dei giallorossi è quella di inserire Jordan Veretout come contropartita, centrocampista classe ’93 protagonista assoluto con Fonseca, ma finito ai margini del progetto con Josè Mourinho. Sul francese si è mosso anche il Marsiglia, ma le richieste della società capitolina hanno momentaneamente frenato la trattativa. (Agg. Samir Bertolotto)
Calciomercato Roma news: dopo Matic tocca a un turco?
Calciomercato Roma: la formazione capitolina continua a monitorare giovani promettenti da affiancare a veterani richiesti da Mourinho per dare l’assalto alla qualificazione in Champions League nella prossima stagione. Dopo Matic, dunque, la Roma potrebbe valutare il profilo di un giovane turco classe 2000. A riportarlo è stato il portale specializzato “Tumspor” che ha spiegato come il profilo d’interesse per i giallorossi risponda al nome di Yunus Akgun, capace di realizzare nell’ultima stagione 9 reti e 17 assist con la maglia dell’Adana Demirspor, club dove sta giocando in prestito dal Galatasaray.
L’allenatore dell’Adana Demirspor è Vincenzo Montella che avrebbe consigliato proprio a José Mourinho la sua ala destra, capace di saltare l’uomo con grande efficacia, come dimostrato dall’elevato numero di assist serviti. Un profilo da valutare in caso di addio di Zaniolo, ma all’orizzonte c’è anche una soluzione Made in Italy.
Calciomercato Roma news: assalto a Berardi se parte Zaniolo
Il calciomercato della Roma potrebbe virare infatti anche sul nome di Nicolò Berardi. Il fantasista della Nazionale italiana e del Sassuolo è infatti un elemento che da sempre piace al club giallorosso e che gode anche della stima di José Mourinho. Le richieste del Sassuolo per Berardi sono sempre molto elevate ma va sottolineato come la Roma lancerebbe l’assalto per l’asso neroverde solo in caso di addio di Zaniolo.
La Roma chiede 50 milioni di euro per il suo talento, se qualcuno li sborsasse l’acquisto di Berardi diventerebbe possibile, con un’offerta di calciomercato quasi equivalente al Sassuolo, forse leggermente più bassa considerando la più giovane età di Zaniolo. Berardi resta però uno degli elementi più affidabili del campionato e nell’ultima stagione ha regalato segnali importanti anche sul piano della continuità, che non sempre era stata il suo forte in carriera durante la sua lunga militanza in Emilia.