VIDEO BOSTON GOLDEN STATE (116-100): 2-1 CELTICS NELLA SERIE
Boston Golden State 116-100: gara-3 delle NBA Finals 2022 è dei Celtics, che nella prima al TD Garden non sbagliano e portano a casa il nuovo vantaggio nella serie. È 2-1 Boston, al termine di una gara che ha ricalcato le prime due ma al contrario: stavolta i Celtics sono partiti forte trascinati da un sublime Jaylen Brown (chiuderà con 27 punti, 9 rimbalzi e 5 assist e il 56,3% al tiro), arriva a un vantaggio in doppia cifra all’intervallo, rischia di farsi recuperare dagli Warriors (anzi: si fa recuperare) ma ha cuore per andare ad allungare e chiuderla. Una vittoria di forza e importantissima, perché conferma il fattore campo che Boston aveva ottenuto con il blitz di gara-1; Jayson Tatum continua a tirare non benissimo (9/23, ancora sotto il 40%) ma in compenso chiude con 26 punti, 6 rimbalzi e 9 assist.
I Celtics però vanno dove li conduce Marcus Smart: 24 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per un giocatore fortemente candidato al premio di MVP delle NBA Finals 2022. A Golden State non basta il solito Steph Curry, che praticamente da solo ricuce lo strappo nel terzo quarto: 31 punti e 6/11 dall’arco, Klay Thompson fa 5/13 dalla lunga distanza (25 punti) ma agli Warriors manca il terzo violino perché Andrew Wiggins ne segna 18 con 7 rimbalzi, ma tira anche 1/6 dal perimetro. Gara-4 sarà sempre al TD Garden: Boston potrebbe volare sul 3-1 nella serie e mettere l’ipoteca sul titolo di campione NBA, Golden State ha tutte le capacità per rimettere la questione in parità. (agg. di Claudio Franceschini)
BOSTON GOLDEN STATE: LA SERIE SI SPOSTA AL TD GARDEN!
Boston Golden State è in diretta dal TD Garden, alle ore 3:00 della mattina italiana di giovedì 9 giugno: gara-3 delle NBA Finals 2022 si sposta dunque nel Massachusetts, con Celtics e Warriors inchiodati sul risultato di 1-1 dopo le due partite del Chase Center. Il blitz di Boston in gara-1 ha naturalmente avuto l’effetto di svegliare Golden State: un po’ tutti aspettavano la reazione degli Warriors dopo l’incredibile rimonta subita nel quarto periodo della gara di apertura, la reazione non si è fatta attendere e così Steve Kerr e i suoi giocatori hanno pareggiato la serie, obiettivo che era sostanzialmente fondamentale.
Adesso però, prima di tornare a San Francisco, avremo due partite in casa di Boston: i Celtics hanno ancora il destino nelle loro mani, vale a dire che “basterebbe” loro conservare il fattore campo per laurearsi campioni NBA a 14 anni dall’ultima volta. Naturalmente dirlo e sperarlo è un conto, realizzarlo contro una corazzata come Golden State è un altro; vedremo quello che succederà allora, nella diretta di Boston Golden State ci aspettiamo però straordinaria intensità come è stato nei primi due episodi delle NBA Finals 2022, poi la differenza potrà anche farla qualche singolo dettaglio…
DIRETTA BOSTON GOLDEN STATE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE NBA FINALS 2022
Ricordiamo ancora una volta che la diretta tv di Boston Golden State sarà un’esclusiva riservata agli abbonati della televisione satellitare: le NBA Finals 2022 sono trasmesse su Sky Sport NBA, canale che trovate al numero 209 del decoder, con la telecronaca nella nostra lingua affidata a Flavio Tranquillo, che avrà al suo fianco Davide Pessina impegnato nel commento tecnico. In assenza di un televisore sarà naturalmente possibile assistere a gara-3 della finale anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA BOSTON GOLDEN STATE: RISULTATI E CONTESTO
Ci apprestiamo a vivere la diretta di Boston Golden State ricordando che gara-2 ha avuto un andamento sostanzialmente identico al primo episodio delle NBA Finals 2022, se non per il finale: ancora una volta gli Warriors hanno controllato ritmo e punteggio e si sono presi un vantaggio in doppia cifra con Steph Curry formato MVP, ma poi Boston ha saputo girare un paio di viti e con circa 4 minuti da giocare nel terzo quarto è tornata a -6, con un Jayson Tatum dalle percentuali scarse ma finalmente presente a livello realizzativo. Quel che è cambiato è che Golden State ha chiuso il terzo periodo con un parzialone, due triple irreali di Curry e quella di Jordan Poole, che ha replicato con il buzzer beater da metà campo.
Sotto di oltre 20 punti, questa volta i Celtics non hanno avuto la forza di rientrare e questo si deve ovviamente anche agli Warriors, che a differenza di gara-1 hanno mantenuto la concentrazione alta e hanno dilagato. Da valutare le condizioni di un fondamentale Robert Williams per Boston – anche perché Kevon Looney sta giganteggiando sotto canestro – mentre aver ritrovato Gary Payton II nelle rotazioni ha fatto tutta la differenza del mondo per Steve Kerr. Diremmo che forse gli Warriors hanno psicologicamente ripreso il vantaggio nella serie, e certamente vincere al TD Garden per loro non è impresa impossibile; tuttavia mai sottovalutare il cuore di Boston, il talento di Tatum (che pure nelle NBA Finals 2022 sta tirando con il 33%) e l’aggressività di Jaylen Brown e Marcus Smart: speriamo in una serie ancora particolarmente lunga…