DIRETTA UNGHERIA GERMANIA (RISULTATO FINALE 1-1): PARITA’ A BUDAPEST
Terzo pareggio consecutivo per la Germania che alla Puskás Aréna di Budapest non va oltre l’1-1 in casa dell’Ungheria. Resta quindi invariata la classifica del gruppo 3 della Lega A di Nations League con l’Italia che resta in vetta grazie allo 0-0 contro l’Inghilterra fanalino di coda, mentre i magiari mantengono il secondo posto. Nel secondo tempo gli ospiti avrebbero meritato i tre punti ma sulla loro scarsa vena realizzativa ha influito pesantemente la prestazione negativa di Werner, oggi irriconoscibile per non dire di peggio. I padroni di casa hanno dato parecchio filo da torcere agli avversari fino al 45’, ma nella ripresa gli uomini di Rossi sono praticamente spariti dala metà campo tedesca e hanno pensato solamente a difendersi. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA UNGHERIA GERMANIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Ungheria Germania non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: al momento infatti la partita di Nations League non compare nella programmazione del satellite o di Mediaset, e di conseguenza non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video di Ungheria Germania. Consigliamo di consultare, per tutte le informazioni utili sul match, il sito ufficiale della UEFA all’apposita sezione dedicata alla Nations League e alla specifica sfida in questione; in alternativa potrete visitare le relative pagine presenti sui social network, in particolare gli account di Facebook e Twitter.
1-1, WERNER GRAZIA GULACSI
Quando mancano poco meno di venti minuti al novantesimo il punteggio di Ungheria-Germania rimane sempre sull’1-1. Ma se nel primo tempo avevamo assistito a una partita molto equilibrata con le due nazionali che si affrontavano ad armi pari, nella ripresa sta emergendo tutta la superiorità tecnica degli ospiti ai quali manca solamente l’ultimo passaggio per finalizzare le tante azioni d’attacco costruite dagli uomini di Flick. Che al 72’ sfiorano il vantaggio con la splendida apertura di Havertz per Hofmann che invece di tirare – era solo davanti a Gulácsi, non aveva nessuno in grado di ostacolarlo – serve goffamente Werner che non si accorge della giocata del compagno e rallenta mancando così l’appuntamento con il pallone in corsa. Pericolo scampato per i magiari che sono letteralmente spariti alla distanza. {agg. di Stefano Belli}
1-1, NEUER SALVA SU FIOLA
Il primo tempo di Ungheria-Germania va in archivio sul punteggio di 1-1, entrambe le nazionali hanno avuto la possibilità di andare nuovamente a segno. Come al 28’ quando Werner serve un cioccolatino per Havertz che sbaglia clamorosamente a pochi passi da Gulácsi, il numero 9 di Flick era comunque partito in fuorigioco e anche se il suo compagno l’avesse buttata dentro si sarebbe visto negare la gioia del gol. I magiari si riaffacciano in avanti al 37’ su calcio di punizione, Szoboszlai va direttamente in porta trovando una deviazione con la nuca proprio di Werner che regala il corner agli avversari. A ridosso del 45’ Neuer compie una parata spettacolare con lo stinco fermando l’avanzata di Fiola che da posizione defilata stava per beffare gli ospiti. {agg. di Stefano Belli}
1-1, HOFMANN RISPONDE A NAGY
Alla Puskás Aréna è in corso la sfida tra Ungheria e Germania che si affrontano nella terza giornata della fase a gironi di Nations League, le due nazionali militano nello stesso gruppo dell’Italia impegnata a Wolverhampton contro l’Inghilterra, ma se gli azzurri sono ancora bloccati sullo 0-0 qui invece stiamo sull’1-1. Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio di inizio in memoria di József Duró, scomparso di recente. Dopo questo toccante momento la parola è passata al campo con i padroni di casa che al 6’ si portano in vantaggio grazie a Zsolt Nagy che trova il tap-in vincente dopo la respinta disperata di Neuer sull’incornata di Sallai. Qualche dubbio sulla posizione di Fiola che aveva dato il via all’azione ma il check del VAR lo scagiona, è tutto buono e sugli spalti si può esultare. La gioia dei magiari dura pochissimo, al 9’ ci pensa Hofmann – bravissimo a trasformare in oro un lancio lunghissimo di Schlotterbeck – a pareggiare i conti violando la porta difesa da Gulácsi. Se tutte le partite cominciassero così il divertimento sarebbe sempre assicurato. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Siamo arrivati al via della diretta di Ungheria Germania. Abbiamo ricordato il Mondiale 1954, e questo ci dà l’occasione per ricordare che la nazionale magiara non partecipa alla fase finale di Coppa del Mondo dal 1986: terza presenza consecutiva, ma anche in quel caso la corsa si era fermata al primo turno. L’esordio era stato uno shock: a Irapuato l’Ungheria era stata travolta per 6-0 dall’Unione Sovietica. Quel risultato aveva impedito di proseguire: la vittoria per 2-0 contro il Canada, nella quale aveva segnato il meraviglioso Lajos Détari, non era servita perché nell’ultima giornata la Francia si era imposta per 3-0.
I magiari da quel momento aspettano di tornare al Mondiale: con gli Europei sono riusciti a fare pace disputando le ultime due edizioni, chiaramente la strada verso la fase finale di Coppa del Mondo è più tortuosa ma la crescita portata da Marco Rossi, e che in generale si è verificata negli ultimi anni, è innegabile. Adesso vedremo quello che succederà in campo perché finalmente siamo pronti a metterci comodi e gustare una partita di Nations League che ovviamente è importante anche perché siamo nel girone dell’Italia: non abbiamo altro da fare che lasciare la parola ai protagonisti sul campo, la diretta di Ungheria Germania sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UNGHERIA GERMANIA: I PRECEDENTI
Naturalmente la Germania Ungheria più celebre della storia è la finale del Mondiale 1954: sappiamo tutto di quella partita, due settimane prima i magiari avevano battuto i tedeschi con un clamoroso 8-3 e c’erano pochi dubbi sul fatto che avrebbero vinto la Coppa Rimet. Invece l’Aranycsapat, la squadra d’oro, aveva perso: dopo 8 minuti aveva segnato due volte con Ferenc Puskas e Zoltan Czibor, al 18’ era stata ripresa da Max Morloch e Helmut Rahn e quest’ultimo a 6 minuti dal 90’ aveva segnato il gol del titolo. Fu una finale che a posteriori in tanti avrebbero discusso: certi episodi tragici capitati ad alcuni elementi della nazionale tedesca avrebbero fatto pensare all’uso di sostanze illecite.
Quel che è certo e che sappiamo è che l’Ungheria, all’epoca la nazionale più forte al mondo, aveva perso una straordinaria occasione e da quel momento (cioè da un paio di anni dopo) non sarebbe più stata la stessa cosa, purtroppo anche e soprattutto per motivi esulanti dal calcio. In generale Germania Ungheria si è giocata tantissime volte: nel terzo millennio però gli incroci sono soltanto cinque, quattro dei quali in amichevole. Un anno fa è finita 2-2 nel girone degli Europei, mentre nel giugno 2004 l’Ungheria ha vinto 2-0: doppietta di Sandor Torghelle. Eravamo a Kaiserslautern: stadio intitolato a Fritz Walter, il capitano tedesco di quel Mondiale 1954… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA UNGHERIA GERMANIA: FLICK NON PUÒ SBAGLIARE!
Ungheria Germania, che sarà diretta dall’arbitro spagnolo José Maria Sanchez Martinez, si gioca alle ore 20:45 di sabato 11 giugno: siamo alla Ferenc Puskas Arena di Budapest, per la terza giornata nel gruppo A di Lega A della Nations League 2022-2023. Siamo nel girone dell’Italia: la nostra nazionale ha pareggiato contro quella tedesca per poi battere i magiari, adesso queste due compagini si affrontano e i tedeschi non possono davvero sbagliare, perché al netto della qualificazione alla Final Four che potrebbe sfuggire c’è sempre il grosso rischio di scivolare in Lega B nella prossima edizione, e sarebbe chiaramente un problema.
La Germania nell’ultimo impegno ha mancato la vittoria contro l’Inghilterra subendo gol su rigore all’ultimo; una beffa per Hans-Dieter Flick che dunque insegue ancora il primo successo in questa Nations League. Per contro l’Ungheria all’esordio, sempre su rigore, ha battuto la nazionale dei tre leoni e dunque entra in questa partita con il secondo posto in classifica, e la speranza di fare ancora meglio. Vedremo quello che succederà nella diretta di Ungheria Germania; mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione circa le probabili formazioni attese a Budapest.
PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA GERMANIA
Nel 3-4-2-1 per la diretta Ungheria Germania, Marco Rossi potrebbe cambiare qualcosa rispetto a Cesena: in difesa c’è sempre il ballottaggio aperto tra Fiola e Attila Szalai, conferme invece per Lang e Orban con Gulacsi che potrebbe tornare in porta a scapito di Dibusz. Sarà invariata la nazionale magiara dalla cintola in su, o almeno così dovrebbe essere: Négo e Zsolt Nagy saranno come sempre gli esterni di centrocampo, nella zona mediana dovrebbero giocare nuovamente Schafer e Adam Nagy e allora sulla trequarti si disporranno Sallai e Szoboszlai. La prima punta sarà ancora una volta Adam Szalai, insidiato da Adam ma comunque favorito.
Flick fino a questo momento ha sperimentato parecchio: mercoledì si è vista la difesa a tre, in caso di conferma comunque Kehrer e Sule potrebbero tornare a giocare davanti a Neuer insieme a Klostermann o Rudiger, mentre Henrichs potrebbe fare il titolare a destra o magari a sinistra, dunque con ballottaggio aperto tra Hofmann e Raum. Per il centro del campo abbiamo Goretzka che si candida insieme a Kimmich, da valutare dunque Gundogan che potrebbe anche avanzare la sua posizione affiancando Thomas Muller o Brandt (o Gnabry, o Havertz: tantissime le soluzioni) sulla trequarti, attenzione invece alla possibilità che Nmecha scalzi Werner dalla zona di attacco sempre in nome delle sperimentazioni di Nations League.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo anche il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato, attraverso le sue quote, sulla diretta Ungheria Germania per questa giornata di Nations League. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale tedesca vi farebbe guadagnare 7,50 volte l’importo che avrete scelto di investire; il pareggio viene regolato dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 4,25 volte la giocata, infine il segno 2 – sul quale puntare per il successo della nazionale magiara – ha un valore che con questo bookmaker corrisponde a 1,43 volte quanto avrete deciso di mettere sul piatto.