Nuova serie Sky Original da non perdere, le prime immagini promettono bene. Appena rilasciato il trailer ufficiale de Il villaggio dei dannati, la rivisitazione moderna e oscura dell’omonimo classico di fantascienza di John Wyndham: arriverà il 17 giugno su Sky e in streaming su NOW.
Protagonisti de Il villaggio dei dannati Keeley Hawes (Bodyguard, It’s a Sin) e Max Beesley (The Outsider, Suits), entrambi nominati ai BAFTA. Ricordiamo che la serie è diretta da Alice Troughton (Baghdad Central, Cucumber, A Discovery of Witches), coadiuvata da ennifer Perrott (Gentleman Jack, Doctor Who) e Börkur Sigthorsson (Trapped). La sceneggiatura porta la firma di David Farr, Sasha Hails, Namsi Khan e Laura Lomas. I produttori esecutivi sono Marc Samuelson e Robert Cheek per Route 24 e Ruth Kenley-Letts e Neil Blair per Snowed-In Productions. La produttrice della serie è Eliza Mellor (Poldark, Behind Her Eyes).
IL VILLAGGIO DEI DANNATI: TRAMA E TRAILER
La tranquilla Midwich, una sonnolenta cittadina del sud dell’Inghilterra, è un posto perfetto per far crescere dei bambini. Una notte di settembre, però, gli abitanti di una discreta porzione dell’area residenziale perdono tutti conoscenza senza un apparente motivo. Esseri umani e animali, tutti cadono a terra, senza preavviso e senza ragione. Per dodici ore non si riesce a entrare nella zona del blackout, e come se non bastasse i telefoni, i satelliti, le fotocamere e le videocamere non funzionano. Nessuno sa di preciso cosa sia successo. Poi, all’improvviso, tutto sembra tornare alla normalità. Sembra. Perché in quelle dodici ore in realtà è successo qualcosa di inspiegabile: ogni donna in età fertile è infatti rimasta incinta. I bambini nati in queste circostanze, un gruppo di individui decisamente particolari, vengono rinominati The Midwich Cuckoos, i cuculi di Midwich. A causa loro, niente sarà più come prima in quella che una volta era una comunità coesa e pacifica, e che ora è invece divisa e diffidente. In gioco c’è il futuro dell’intera cittadina: come evitare una potenziale catastrofe? Come riportare l’ordine e la normalità, qualunque cosa ciò significhi?