DIRETTA ARMENIA SCOZIA (RISULTATO 1-4): TRIPLICE FISCHIO
Al Vazgen Sargsyan Republican Stadium la Scozia batte in trasferta ed in rimonta l’Armenia per 4 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano benissimo la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 6′ grazie alla rete messa a segno da Bichakhchyan, su assist di Barseghyan, ma gli ospiti non demordono e ribaltano la situazione con la doppietta siglata da Armstrong tra il 14′ ed il 45’+1′, complice anche l’espulsione per doppio giallo rimediata da A. Hovhannisyan al 44′. Nel secondo tempo la Tartan Army dilaga con il tris di McGinn, assistito da Patterson, al 50′ ed il poker di Adams al 54′. Nell’ultima parte dell’incontro gli animi si accendono e viene espulso anche il fratello di Hovhannisyan al 90’+1′, lasciando i suoi in nove. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Scozia di portarsi a quota 6 nella classifica del gruppo 1 della Lega B staccando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata dell’Armenia, rimasti appunto fermi a 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ARMENIA SCOZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Armenia Scozia non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: la partita di Nations League fa parte di una Lega “minore” e solo quelle della Lega A (alcune di queste) sono fornite nel nostro Paese. Questo significa che non sarà possibile nemmeno avere a disposizione un servizio di diretta streaming video di Armenia Scozia; per le informazioni utili sul match consigliamo di consultare il sito ufficiale della federazione europea (www.uefa.com) così come le relative pagine presenti sui social network, in particolare gli account Facebook e Twitter.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Armenia e Scozia è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 4. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Mkrtchyan al posto di Grigoryan tra i calciatori dell’Armenia, il copione non cambia rispetto a quanto ammirato in precedenza e la Tartan Army sigla pure il tris al 50′ con il gol di McGinn, su assist di Patterson, oltre a calare il poker con Adams al 54′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Spertsyan al 47′ ed Hambardzumyan al 48′ ta le file dell’Armenia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Armenia e Scozia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. Nel finale del primo tempo l’Armenia rimane in inferiorità numerica dal 44′ a causa dell’espulsione per doppio giallo rimediata in pochi secondi da Hovhannisyan e gli scozzesi ne approfittano immediatamente al 45’+1′ con il gol siglato da Armstrong, bravo a completare la doppietta personale con l’aiuto di McGinn. Fino a questo momento il direttore di gara, il montenegrino N. Dabanovic, ha ammonito rispettivamente Haroyan al 32′ ed al 44′ Hovhannisyan, in due occasioni con conseguente rosso ed espulsione, da una parte, Adams dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Armenia e Scozia è cambiato ed è adesso di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Clarke replicano trovando il gol del pari in maniera inaspettata per merito di Armstrong, liberato da Adams al 14′. Gli armeni si vedono poi annullare una rete per fuorigioco con Bayramyan al 18′ ed il suo compagno Barseghyan spreca un’opportunità importante al 20′. Intanto l’arbitro ha ammonito Adams al 20′ tra i calciatori della Scozia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Yerevan la partita tra Armenia e Scozia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio i padroni di casa allenati da mister Caparros a cominciare meglio la sfida riuscendo a passare in vantaggio subito all’8′ grazie alla rete messa a segno da Bichakhcyan, insaccando la sfera da distanza ravvicinata sul passaggio dalla destra di Barseghyan. Ecco le formazioni ufficiali: ARMENIA (5-3-2) – Yurchenko; Hambartsumyan, Mkoyan, Haroyan, Hovhannisyan, Dashyan; Bayramyan, Grigoryan, Spertsyan; Bichakhcyan, Barseghyan. Commissario tecnico: Joaquín Caparrós. SCOZIA (3-4-2-1) – Gordon; Hendry, Hanley, McTominay; Patterson, McGregor, Gilmour, Taylor; Armstrong, McGinn; Adams. Commissario tecnico: Steve Clarke. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Armenia Scozia: la partita valida per la Lega B di Nations League è molto importante non soltanto perché una vittoria potrebbe mantenere vive le speranze di promozione al massimo livello del torneo, ma anche perché – lo abbiamo visto in precedenza – perdere significherebbe trovarsi all’ultimo posto nella classifica del girone e quindi rischiare concretamente la retrocessione in Lega C. I conti si faranno soltanto a settembre, ma intanto l’Ucraina sembra destinata a salire di categoria: la nazionale dell’Est Europa ha vinto le due partite che ha giocato, ne ha una in meno e pare avere una marcia in più rispetto alle avversarie.
Va ricordato peraltro che contro la Scozia (in trasferta) ha già vinto la semifinale playoff nelle qualificazioni al Mondiale. Da capire allora cosa cambierà fra tre mesi quando si tornerà in campo, perché chiaramente il contesto potrebbe anche essere diverso rispetto a oggi; per il momento però noi possiamo metterci comodi e iniziare a valutare quello che potrebbe succedere sul terreno di gioco di Yerevan. Finalmente siamo arrivati al momento che stavamo aspettando, e allora lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco: la diretta di Armenia Scozia, per la Lega B di Nations League, sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ARMENIA SCOZIA: I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Armenia Scozia: lo avevamo già detto in occasione della partita di andata nel girone di Nations League, queste due nazionali non avevano mai avuto modo di sfidarsi in contesti ufficiali (nemmeno amichevoli) e di conseguenza la partita che è andata in scena lo scorso 8 giugno ha rappresentato una novità assoluta. È stato anche il primo incrocio tra i due Commissari Tecnici che, ricordiamo, sono Joaquin Caparros per l’Armenia e Steve Clarke per la Scozia; la partita era stata giocata ad Hampden Park e possiamo dire che il pronostico fosse stato rispettato, perché la nazionale britannica – che la scorsa estate ha giocato la fase finale degli Europei – aveva vinto 2-0.
Ricordiamo brevemente come erano andate le cose: il successo della Scozia era maturato nel primo tempo e nello spazio di 12 minuti. Anthony Ralston aveva segnato il gol del vantaggio sul cross di Stuart Armstrong al 28’ minuto, invece al 40’ un calcio d’angolo battuto da John McGinn aveva portato ad un altro colpo di testa vincente, questa volta da parte di Scott McKenna, e su questo doppio margine la Scozia aveva costruito i 3 punti nella partita di Nations League. (agg. di Claudio Franceschini)
ARMENIA SCOZIA: PER RIMANERE VIVE!
Armenia Scozia è in diretta dallo stadio Repubblicano Vazgen Sargsyan di Yerevan, alle ore 18:00 di martedì 14 giugno: la partita è valida per la quarta giornata di Nations League 2022-2023, per il gruppo 1 della Lega B. Le due nazionali occupano il secondo posto con 3 punti, in un girone però fortemente equilibrato: all’andata la Scozia ha vinto 2-0 ma poi i britannici hanno subito una ripassata dall’Irlanda, e hanno 3 punti in classifica dopo tre giornate al pari della stessa Armenia, che dopo il successo dell’esordio sulla nazionale irlandese ha perso in due occasioni, inchinandosi all’Ucraina con un netto e inequivocabile 0-3.
Dunque possiamo dire che, se il primo posto con conseguente promozione non dovrebbe sfuggire all’Ucraina, la diretta di Armenia Scozia sarà importante soprattutto per definire la retrocessione in Lega C, che entrambe vogliono evitare e che sarebbe un punto basso soprattutto per la nazionale scozzese; vedremo come andranno le cose, aspettando che la partita si giochi possiamo comunque fare qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due Commissari Tecnici, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ARMENIA SCOZIA
Studiando le probabili formazioni della diretta Armenia Scozia possiamo ipotizzare che Joaquin Caparros si affidi a un 5-3-2: da capire quali saranno gli uomini in campo, noi per il momento andiamo con tre centrali difensivi come Mkoyan, Mkrtchyan e Voskanyan con il supporto degli esterni Ararat e Hovhannisyan, e il portiere che sarà Yurchenko. Zona mediana presidiata da Bayramyan e Udo che danno aiuto alla regia di Dashyan, anche ideale trequartista; a formare il tandem offensivo potrebbero essere Barseghyan e Babayan, che sarebbero entrambi confermati.
Nella Scozia di Steve Clarke avremo invece un 3-4-2-1: Gordon il portiere, McKenna o Souttar a completare la difesa con Hanley e Hendry, poi un centrocampo nel quale Billy Gilmour e Armstrong possono essere titolari nella zona centrale (ma McTominay almeno dovrebbe giocare) con Ralston e capitan Robertson che correranno come sempre sulle corsie laterali. I due trequartisti potrebbero essere ancora una volta McGinn e Christie; come prima punta invece possibile testa a testa tra Adams e Ross Stewart, ma anche Jacob Brown certamente potrebbe essere titolare a Yerevan.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo anche a leggere le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Armenia Scozia, la partita che si gioca per la Nations League. il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa ha un valore pari a 6,00 volte quanto messo sul piatto; il pareggio viene regolato dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una somma che corrisponde a 3,90 volte l’importo che avrete investito, infine il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione della squadra ospite, porta in dote una vincita che con questo bookmaker equivale a 1,55 volte la giocata effettuata.