DIRETTA ROMA SPAL U18 (RISULTATO FINALE 0-1): GLI ESTENSI SI GIOCHERANNO LO SCUDETTO
La Spal è in finale nel campionato Nazionale Under 18: battuta 1-0 la Roma allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno, decisivo il gol di Puletto al 18′ del primo tempo. La Roma nella ripresa ha avuto le stesse problematiche del primo tempo, insistito possesso palla ma poche occasioni da gol con la Spal che gestisce ottimamente la difesa e con Dell’Aquila che cerca il raddoppio, restando costantemente una spina nel fianco della difesa giallorossa. La Spal rischia all’ultimo minuto con una mischia risolta da una conclusione di controbalzo di Lilli che finisce alta sopra la traversa e ancora al 3′ di recupero Chesti impegna severamente Abati, che salva la porta biancazzurra col match che si chiude con la vittoria della Spal. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ROMA SPAL U18 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv di Roma Spal U18 non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la fase finale del campionato Under 18 infatti non viene trasmessa e dunque non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili sulla partita sono comunque consultabili le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network: in particolare consigliamo di visitare gli account di Facebook e Twitter.
PULETTO SU RIGORE!
Il primo tempo della semifinale nazionale del campionato Under 18 si chiude con la Spal in vantaggio di misura sulla Roma. Estensi in vantaggio al 18′ del primo tempo con un rigore trasformato da Puletto, massima punizione fischiata per un fallo di Chesti su Boccia. Pericoloso ancora Dell’Aquila al 37′, la Roma fa possesso palla con Leonardo D’Alessio che tenta l’affondo ma si chiude con la Spal in vantaggio di misura e soprattutto in grado di mantenere un’ottima solidità difensiva, con la Roma che fatica a trovare soluzioni offensive. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Roma Spal U18 sta finalmente per prendere il via. Abbiamo già visto che i giallorossi hanno vinto la regular season: la squadra di Giuseppe Scurto ha ottenuto 62 punti (6 di vantaggio sul Bologna) con un rendimento casalingo ottimo, fatto di 11 vittorie e un pareggio a fronte di 3 sconfitte. Sul proprio campo la Roma Under 18 ha segnato 41 dei 76 gol totali, incassandone 21 (43 quelli complessivi); tuttavia ha perso due delle ultime tre trasferte e fuori casa non vince addirittura dal 9 marzo, avendo incassato 10 reti nelle ultime tre gare esterne. Una di queste, l’ultima, l’ha vinta appunto la Spal U18: per i giovani estensi quarta posizione in classifica con gli stessi punti di Bologna e Fiorentina, un passo esterno da 30 punti in 15 gare con 40 gol all’attivo e 24 al passivo, da segnalare che l’attacco della Spal ha realizzato un totale di 83 reti nella stagione regolare e ne ha aggiunti 4 nel primo turno della fase finale, quando ha eliminato il Torino. Adesso siamo veramente pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà allo stadio Cino e Lillo Del Duca: ci siamo davvero, la parola passa ai protagonisti della seconda semifinale perché la diretta di Roma Spal U18 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ROMA SPAL U18: I TESTA A TESTA
La diretta di Roma Spal U18 ci presenta due precedenti, che ovviamente sono quelli della stagione regolare conclusa a maggio: mai prima d’ora infatti i giovani estensi erano stati nel massimo livello del campionato Under 18. Il dato è incredibile: non solo abbiamo un successo a testa che in entrambi i casi è arrivato in trasferta, ma addirittura ci sono due affermazioni per 5-0. La Roma ha festeggiato nel girone di andata: a segno Cedrick Koffi e Cristian Padula nel primo tempo, nella ripresa i due si sono ripetuti nello stesso ordine e hanno sigillato il poker, mentre la manita è stata servita da Mattia Ruggiero.
Nell’ultima giornata però una Roma U18 già sicura del primo posto in classifica, ma comunque con i titolari in campo, ha subito cinque reti a domicilio dalla Spal: l’espulsione di Panagiotis Karagiorgis è arrivata al 42’ minuto ed è stata ininfluente, perché a quel punto gli estensi vincevano già 4-0 avendo trovato i gol di Francesco Dell’Aquila (doppietta), Filippo Puletto e Dawid Bugaj, tra l’altro in appena 24 minuti di gioco. Al 74’ Marco Zuccherato ha calcato la mano: dunque si entra nella diretta di Roma Spal U18 con una situazione di testa a testa in totale e perfetto equilibrio: vedremo cosa succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)
LA SECONDA SEMIFINALE!
Roma Spal U18, in diretta dallo stadio Del Duca di Ascoli Piceno, va in scena alle ore 20:00 di giovedì 16 giugno: è la seconda semifinale nel campionato Under 18 2021-2022, e dunque al termine di questa partita avremo il quadro del match che varrà lo scudetto di categoria. La Roma in finale ci era già arrivata l’anno scorso, ma era stata battuta dal Genoa; in questa stagione è giunta prima in classifica e questo la dice lunga sulla bontà del settore giovanile giallorosso, che certo non per la prima volta fa parlare di sé per i risultati di primo livello per quasi tutte le squadre.
La Spal invece l’avevamo vista al Torneo di Viareggio, come le altre italiane impegnata con l’Under 18 nella Coppa Carnevale; gli estensi, quarti in classifica, hanno dovuto giocare il playoff nel quale hanno schiantato il Torino, ora sono tutt’altro che favoriti ma proveranno comunque a fare il colpo in gara secca, sapendo che potrebbe succedere di tutto. Vedremo allora cosa ci dirà la diretta di Roma Spal U18; mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA SPAL U18
Nella diretta Roma Spal U18 Giuseppe Scurto non potrà utilizzare lo squalificato Karagiorgis, al centro della difesa giocherà Touadi (con Ienco) davanti al portiere Del Bello, sulle corsie laterali ecco invece Pandimiglio e Giacomo Mancini. Al centro del campo potrebbero tornare i giocatori “prestati” alla Primavera: Pisilli e Ruggiero possono quindi essere le due mezzali a supporto di Ivkovic che giocherebbe in cabina di regia, mentre nel tridente offensivo Cedrick Koffi e Liburdi saranno gli esterni che dovranno accompagnare la prima punta, naturalmente Patrick Gante che parte favorito su Tarantino.
Massimo Pedriali schiera la sua Spal U18 con modulo speculare: a protezione del portiere Abati ci saranno Abdalla e Gobbo, in qualità di terzini spingeranno Cavallini e Saiani con un centrocampo nel quale Contiliano si occuperà di dettare i tempi di gioco, lasciando a Martini e Boccia il compito di inserirsi tra gli spazi o fare interdizione. Nel reparto avanzato attenzione ai tre calciatori che hanno segnato 44 gol complessivi in stagione regolare: Puletto il centravanti, Dell’Aquila e Semenza i due laterali.