Diretta Isola dei Famosi 2022: semifinale e commento live 20 giugno 2022
Carmen Di Pietro durante la sua esperienza all’Isola dei famosi ha dato sfoggio di tutte le sue grandi qualità ma nell’ultima settimana la concorrente ha mostrato a tutti una capacità fino a questo momento tenuta nascosta: la lettura della mano. Questa sera la donna ha letto anche le mani di Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Nicola Savino.
Prima di terminare la semifinale dell’Isola dei Famosi 2022 tutti i naufraghi si trasferiranno sull’isola più bella di tutto l’arcipelago, tranne Luca che in quanto leader dovrà resistere ancora un po’ su Playa Palapa per fare la sua nomination. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
I naufraghi si specchiano
Anche tutti gli altri naufraghi hanno continuato a specchiarsi e a guardare la loro immagine riflessa, e tra qualche incertezza tutti hanno notato il loro forte cambiamento fisico, soprattutto Nick Luciani che ha ammesso di voler tenere la barba anche dopo l’esperienza in Honduras, magari però con un po’ di tinta bionda. Anche Maria Laura De Vitis vedendosi ha ammesso: “Sono dimagrita il giusto, le forme ancora ci sono. Però mi vedo degli occhi felici e sono felici dell’immagine che vedo. Come voto mi do un bel 10”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Marco Cucolo e Lory Del Santo fanno pace
Marco Cucolo e Lory Del Santo, dopo aver litigato sull’Isola dei Famosi hanno visto la loro relazione della durata di 9 anni sfaldarsi in pochi istanti. L’ex concorrente si è presentato in studio con un mazzo di fiori destinato proprio alla sua fidanzata. Appena entrato in studio Marco Cucolo ha ammesso di avere una testa “Più funzionante” dopo la sua esperienza all’Isola dei Famosi 2022. Rivolgendosi alla donna ha ammesso: “Tu sai difenderti da sola, quello che ho mancato di dire e che tu in questi nove anni tu sia stata una donna leale e che tu sia stata attaccata mentre io so benissimo come sei. Ti chiedo scusa e mi farebbe piacere ritornare con te”. Lory Del Santo ha replicato al ragazzo : “Quando una persona rimane sola tu sai benissimo che può diventare fragile, e allora è meglio rimanere in due” ed ha abbracciato il ragazzo.
Durante il momento delle nomination tutti i naufraghi hanno avuto l’occasione di guardarsi allo specchio fin dal loro primo approdo in Honduras. Nicolas Vaporidis è rimasto scandalizzato dalla sua immagine riflessa ammettendo: “Sono molto magro. L’unica soddisfazione è che io quando esco da qui posso mangiare qualsiasi cosa mentre gli altri dovranno continuare con il riso in bianco”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Nick prova a diventare leader
Adesso tra Maria Laura e Mercedesz è giunto il momento di chiarire i propri dubbi reciproci: MariaLaura ha più volte sostenuto la ragazza durante la sua storia con Edoardo Tavassi, anche se successivamente le ha rimproverato il fatto di provarci con il concorrente nonostante lui preferisse mantenere le distanze.
Adesso per tutti i naufraghi si svolgerà l’utlima prova leader di questa sera in cui uno di loro conquisterà l’immunità e dovrà mandare qualcuno al televoto finale. Tutti i finalisti, tranne Mercedesz Henger si sono appesi a delle maniglie in acqua: Il concorrente che ha resistito più di tutti è stato Luca Daffrè. Subito dopo la prova leader Nick Luciani ha fatto ritorno sulla playa e si è subito messo alla prova per superare il record di Luca Daffrè e conquistare in calcio d’angolo il ruolo di leader.(Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Nick Luciani conquista il suo posto in finale
Questa sera Carmen Di Pietro potrà finalmente assaggiare le polpette di sua mamma arrivate direttamente dall’Italia per lei, prima però la naufraga dovrà offrire la pietanza agli altri naufraghi solo se riuscirà a rispondere a tutte le domande di cultura generale di Alvin. La donna ha risposto a tutte le domande nella maniera esatta riuscendo alla fine a conquistare ben due polpette per lei.
Dopo questa piccola parentesi culinaria per i concorrenti di Playa Sgamatissima è giunto il momento di scoprire chi di loro farà ritorno su Playa Sgamatissima come sesto finalista: Nick Luciani, che ha conquistato il suo posto in finale battendo al televoto Estefania Bernal e Pamela Petrarolo per un solo punto. (Aggiornamento Adriana Lavecchia).
Mercedesz saluta sua serella!
Tra le tre donne in nomination quella che dovrà sbarcare su Playa Sgamatissima è: Estefania Bernal, che prima di abbandonare la Palapa da il suo bacio di Giuda a Mercedesz Henger. Dopo il risultato del televoto Mercedesz Henger ha avuto un piccolo crollo perchè non si aspettava la vittoria sulla ragazza che ha fatto il suo ingresso nel reality fin dal primo giorno. A consolare la concorrente ci ha pensato la sua sorella più piccola che l’ha spronata a non piangere e a godersi il momento che il pubblico le ha voluto regalare.
I tempi in solitudine per Pamela Petrarolo stanno per finire, questa sera la donna sarà raggiunga da ben due naufraghi: Nick Luciani e l’eliminata tra Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e Mercedesz Henger. Dei tre naufraghi che questa sera animeranno Playa Sgamatissima due di loro faranno per sempre ritorno su Playa Palapa, mentre il restante concorrente farà un ritorno in grande stile in gioco da tutti gli altri naufraghi. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Maria Laura conquista la finale!
La seconda sfida della serata consiste nell’acqua alla gola, in cui le naufraghe dovranno resistere il più a lungo possibile all’interno della bacinella. La sfida sarà combattuta solo da Mercedesz Henger e Maria Laura De Vitis perché Carmen Di Pietro si è rifiutata di giocare per via della claustrofobia. A pochi secondi dall’inizio della sfida Mercedesz Henger ha mollato la presa regalando il posto in finale a Maria Laura De Vitis, mentre al televoto flash andranno Carmen Di Pietro, Mercedesz Henger e Estefania Bernal. Le due donne più votate faranno direttamente ingresso tra gli altri tre finalisti, mentre l’eliminata dovrà rinunciare alla finalissima. Tra le tre donne quella che dovrà sbarcare su Playa Sgamatissima è: Estefania Bernal.
Il triangolo Carmen Di Pietro-Luca Daffrè e Maria Laura De Vitis continua ad appassionare tutto i lpubblico dell’Isola dei Famosi, soprattutto dopo che l’avventura tra Luca e Maria Laura ha iniziato ad intensificarsi proprio sotto gli occhi di Carmen Di Pietro che ha più volte espresso la voglia di avere il ragazzo come suo toy boy. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Luca Daffrè secondo finalista!
Dopo l’addio di Edoardo Tavassi è giunto il momento di scoprire chi tra Mercedesz Henger e Nick Luciani dovrà abbandonare Playa Palapa ad un passo dalla finalissima: Nick Luciani che questa sera andrà su Playa Sgamatissima e prima di abbandonare la Playa ha dato il suo bacio di Giuda ad Estefania Bernal.
I concorrenti rimasti in gara questa sera dovranno cercare di accaparrarsi il posto in finale a suon di sfide e giochi in cui i vincitori diventeranno futuri finalisti. I naufraghi come prima sfida dovranno rimanere appesi ad un filo che qualora dovessero cedere la presa li vedrà cadere in mare. La concorrente a resistere di più appesa al filo è stata MariaLaura De Vitis anche se all’inizio del gioco la ragazza ha sprecato troppo tempo in una posizione non regolare facendo conquistare la finale a Luca Daffrè. (Aggiornamento Adriana Lavecchia).
Edoardo Tavassi saluta tutti
“Io sono un malfidato perché nella vita ho preso tante fregature, perché quando nella vita mi succede qualcosa di bello ho paura ci sia la fregatura. All’inizio ho avuto qualche dubbio, poi qualcosa è cambiato e poi nella settimana della nomination sentirmi obbligato a dover scegliere qualcosa che non si può scegliere qui, mi ha scatenato l’ennesimo dubbio”. Edoardo Tavassi ha dovuto comunicare anche a Carmen Di Pietro e a Nicolas Vaporidis di dover abbandonare il gioco “Siete stati la famiglia che non ho avuto sull’Isola e vi voglio un bene dell’anima. Avrei voluto stare con voi fino alla fine e sarà lì con voi in finale. Se non fosse stato grazie a voi non sarei arrivato fino a questo punto”.
Prima di lasciare l’Isola il concorrente ha detto ai due amici: “Non avrei mai immaginato di poter diventare tuo amico perchè siamo tanto diversi ma anche tanto simili. Pensavi di durare due settimane e sei arrivate alla fine dell’edizione più lunga dell’Isola” aggiungendo: “Sei una mammma fantastica e hai cresciuto uno tra i migliori ragazzi che io abbia mai incontrato in vita mia”. E rivolgendosi a Nicolas Vaporidis: “Io e te siamo proprio l’opposto, ora ci siamo mischiati e siamo in un equilibrio perfetto. Senza di te, i tuoi discorsi non sarei mai riuscito ad arrivare alla fine dell’isola. La prima cosa che farò ad agosto e venire a Londra e quando ti sposi mi devi pure invitare al matrimonio”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Edoardo Tavassi abbandona l’Isola Dei Famosi 2022
Una serata importante questa per l’Isola dei Famosi 2022 che questa sera festeggia la 100esima puntata dell’era Mediaset che sarà solo a caccia dei futuri finalisti dello Show. Non appena iniziata la puntata Ilary Blasi ha comunicato a tutti i telespettatori che Edoardo Tavassi dovrà abbandonare l’Honduras a causa di un problema di salute molto grave. Questa sera Edoardo Tavassi è apparso in diretta dalla Palapa con un ginocchio totalmente ingessato che gli impedisce di continuare il suo percorso all’interno del reality show. Il concorrente ha spiegato la dinamica del suo incidente: “Ho sbattuto su uno scoglio. Quando sono uscito ho sentito del dolore e non riuscivo più a piegare il ginocchio. Non credo di aver mai sentito un dolore così grande in vita mia. L’unica mia paura era quella di non riuscire a concludere l’Isola ad un passo dalla finale”. Prima di salutare tutti i naufraghi Edoardo Tavassi ha incontrato Mercedesz Henger con cui durante tutta l’esperienza all’Isola dei Famosi 2022 ha avuto un forte legame. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Isola dei Famosi 2022, anticipazioni e diretta semifinale
Grande appuntamento con la semifinale dell’Isola dei Famosi 2022 in onda oggi, lunedì 20 giugno, in prima serata su canale 5. Quella di questa sera è una puntata importante non solo perchè decreterà i finalisti che, lunedì 27 giugno, si contenderanno la vittoria, ma anche perchè si tratta della centesima puntata della storia del reality. Al timone, come sempre, ci sarà Ilary Blasi che, anche nel penultimo appuntamento, sarà affiancata dagli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria che, dopo essere stati sempre schietti e sinceri, non perdoneranno nulla neanche questa sera ai naufraghi.
Quali sono, dunque, gli ingredienti della semifinale dell’Isola dei Famosi 2022? Oltre a decretare i finalisti, non mancheranno confronti, sfide e verdetti che porteranno alcuni concorrenti a rientrare in Italia ed altri ad affrontare l’ultima settimana in Honduras.
Il verdetto su Edoardo Tavassi, devi ritirarsi dall’Isola dei Famosi 2022?
Momento fondamentale per la semifinale dell’Isola dei Famosi 2022 sarà il destino di Edoardo Tavassi. Il fratello di Guendalina, nel corso di una prova ricompensa, ha subito un grave infortunio al ginocchio. Secondo alcune indiscrezioni, pare che il problema sia abbastanza grave al punto che le probabilità di un ritiro sono abbastanza alte. Poche le informazioni al riguardo. Tuttavia, questa sera, sia i concorrenti che il pubblico e i parenti di Edoardo scopriranno tutto questa sera.
Edoardo, infatti, dopo aver lasciato l’Isola per raggiungere l’ospedale, è stato sottoposto ad una risonanza magnetica. Il suo destino dipenderà dai risultati. Qualora Edoardo non dovesse farcela, l’Isola perderebbe un probabile vincitore e un protagonista indiscusso.
Il confronto tra Lory Del Santo e Marco Cucolo e i finalisti
Dopo il confronto a distanza nella scorsa puntata, questa sera, con Ilary Blasi, Nicola Savino e Vladimir Luxuria nei panni di arbitri, ci sarà il secondo capitolo del confronto tra Marco Cucolo e Lory Del Santo che, dopo essere stata eliminata dall’Isola dei Famosi 2022 ha deciso di mettere un punto alla loro storia. Naturalmente, poi, ci sarà l’esito del televoto. In nomination ci sono Nick Luciani e Mercedesz Henger.
Uno dei due nominati dovrà abbandonare la Palapa e raggiungere Playa Sgamadissima dove ad attenderlo ci sarà Pamela Petrarolo. Uno tra Pamela e il naufrago eliminato avrà così la possibilità di rientrare in gara e giocarsi il tutto per tutto per conquistare la finalissima.