Novità importantissime sul calciomercato dell’Inter, notizie che fanno gioire i tifosi nerazzurri: è fatta per il ritorno di Romelu Lukaku. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno convinto il Chelsea per un prestito annuale da 8 milioni di euro più bonus, uno in più rispetto all’offerta di ieri. L’accordo va formalizzato, ma ci siamo: con l’attaccante mancano solo piccoli dettagli prima della chiusura definitiva.
Ma non solo. L’Inter ha ufficializzato il rinnovo di contratto di mister Simone Inzaghi. Come confermato dalla società nerazzurra, il tecnico ha firmato fino al 30 giugno 2024. “Mister, lavorare con te è un regalo per me”, le parole del presidente Steven Zhang in un messaggio su Instagram. Secondo gli esperti di mercato, nel nuovo accordo è prevista una clausola con rinnovo fino al 2025. (Aggiornamento di MB)
CALCIOMERCATO INTER: ORE DECISIVE PER LUKAKU
Ore decisive per il calciomercato dell’Inter. Messo a segno il colpo Mkhitaryan – l’armeno verrà ufficializzato nei prossimi giorni – i nerazzurri sono pronti a chiudere per Romelu Lukaku. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la fumata bianca definitiva potrebbe arrivare entro 48 ore. La proposta al rialzo presentata ieri al Chelsea dovrebbe avere una risposta positiva. Un’operazione da 22 milioni di euro tra costo del prestito e ingaggio dell’attaccante belga.
Per l’attacco, l’Inter ha anche un altro obiettivo: parliamo di Paulo Dybala. Le trattative con l’entourage vanno avanti senza sosta e secondo la Rosea resta da limare la distanza con Jorge Antun sulle commissioni. Si respira grande ottimismo circa la riuscita dell’affare, come testimoniato dal secco no dell’attaccante argentino alle avances della Roma di Josè Mourinho.
CALCIOMERCATO INTER: SKRINIAR VICINISSIMO AL PSG
Il calciomercato dell’Inter passa anche dalle uscite. Il sacrificato di questa sessione estiva dovrebbe essere Milan Skriniar. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il Paris Saint-Germain ha messo sul piatto 60 milioni di euro per il cartellino dello slovacco. La richiesta del Biscione è di 70 milioni di euro, l’inserimento di alcuni bonus potrebbe sbloccare l’affare: l’impressione è che si possa chiudere entro il weekend. Per sostituire l’ex Sampdoria sono due i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio: Gleison Bremer e Nikola Milenkovic. L’Inter potrebbe inserire delle contropartite tecniche per abbassare la parte in denaro: al Torino potrebbe finire Roberto Gagliardini, alla Fiorentina invece Stefano Sensi. Contatti in corso. Con il possibile arrivo di Lukaku e Dybala, previste delle cessioni anche in attacco. Edin Dzeko piace alla Juventus, ma attenzione al Valencia: secondo il Corriere dello Sport, Gennaro Gattuso starebbe pensando al bosniaco per rimpolpare l’attacco dei Che. Verso l’addio anche Alexis Sanchez: il cileno sogna il ritorno al Barcellona, ma al momento si sono fatti avanti il Marsiglia e il Siviglia.
Calciomercato Inter news, qual è la verità sul ritorno di Lukaku?
Il calciomercato dell’Inter negli ultimi giorni ruota tutto attorno al nome di Romelu Lukaku: il possibile ritorno del belga sta infiammando la fantasia dei tifosi nerazzurri e si è parlato di un possibile accordo col Chelsea già trovato per 10 milioni di euro pù un ingaggio da 7,5 milioni annui per il centravanti.
Ai microfoni di “Radio Anch’Io Sport” però l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha spietato che la trattativa di calciomercato è ancora lontana dalla sua definitiva conclusione: “Posso dire che oggi non sarà il giorno dell’annuncio di Lukaku. Io, Ausilio e Baccin abbiamo il dovere di costruire una squadra competitiva nel rispetto della sostenibilità del nostro club. Da qui si intrecciano sondaggi e trattative. Dobbiamo avere l’ambizione di tentare tutte le strade, senza avere paura di non arrivare all’obiettivo. La pista Lukaku è percorribile ma ci sono delle difficoltà e vedremo come andrà“.
Calciomercato Inter news, Inzaghi rinnova fino al 2024
Calciomercato Inter: il tempo degli annunci ufficiali è ancora lontano per Lukaku ma potrebbe arrivare già nella giornata di oggi per quanto riguarda il rinnovo di contratto del tecnico Simone Inzaghi. Con due titoli messi in bacheca, dopo la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ma allo stesso tempo con la delusione per lo Scudetto sfumato in maniera rocambolesca e finito tra le mani dei rivali del Milan, il tecnico era rimasto comunque con un residuo anno di contratto.
Si è trovato subito l’accordo per il prolungamento di un ulteriore anno, fino al 2024, con tanto di opzione per quello successivo: dunque le basi dell’avventura di Simone Inzaghi all’Inter potrebbero essere di durata quadriennale, ovviamente cercando quel potenziamento della rosa che potrebbe portare l’arrivo di Lukaku e Dybala in attacco, ma potrebbe far registrare il necessario sacrificio di Milan Skriniar, con un’offerta molto sostanziosa del Paris Saint Germain pronta ad essere recapitata dopo i primi ammiccamenti tra i due club.