DIRETTA SPEZIA FC GHERDEINA (RISULTATO FINALE 8-0)
Spezia Gherdeina 8-0: il risultato finale dell’amichevole in Val Gardena per inaugurare la stagione dello Spezia del nuovo allenatore Luca Gotti ha avuto come prevedibile proporzioni molto nette per i volonterosi valligiani locali e ha dato le prime indicazioni al tecnico spezzino, almeno in termini di adattamento alle idee di Gotti. Il secondo tempo inizia con una formazione quasi completamente stravolta per lo Spezia e in meno di un quarto d’ora arrivano tre gol ad opera di due volti molto noti, cioè Gyasi che firma il 5-0 al 50’ e poi Agudelo, che si scatena con una doppietta in pochi minuti fra il 53’ e il 58’ minuto di gioco.
In seguito la partita si calma e per una ventina di minuti non cambia il risultato di Spezia Gherdeina, una piccola soddisfazione per la formazione ladina che però incassa l’ottavo gol dello Spezia al 79’ minuto, ad opera di Nguiamba. Il risultato non cambierà più: quattro gol nel primo tempo e altrettanti nel secondo, Spezia Gherdeina finisce 8-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Spezia Gherdeina 4-0: le notizie che arrivano in diretta dall’amichevole in montagna dello Spezia di Luca Gotti ci parlano di quattro reti all’attivo per i liguri contro i valligiani locali a Santa Cristina, splendida località della Val Gardena. Il primo gol della nuova stagione dello Spezia è stato segnato da Stijepovic al 6’ minuto, poi al 21’ lo stesso giocatore si è preso la soddisfazione di mettere a segno anche la doppietta personale.
Gli altri due gol sono arrivati nel finale del primo tempo di Spezia Gherdeina, quando hanno trovato la via della rete al 35’ minuto Podgoreanu e al 39’ Kornving, anche se dobbiamo prendere nota anche di una sostituzione al 38’ minuto di gioco, quando Reca è dovuto uscire dal campo e al suo posto è entrato speziaVignali. Che cosa succederà nel secondo tempo di Spezia Gherdeina? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SPEZIA GHERDEINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Spezia Gherdeina non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Di conseguenza non sarà possibile seguire l’amichevole neppure in diretta streaming video: come sempre però sui canali social del club spezzino, su Facebook, Twitter e Instagram, si potranno ricevere aggiornamenti in tempo reale e avere notizie sull’esito e lo svolgimento della prima amichevole stagionale della formazione ligure.
SI COMINCIA
Spezia FC Gherdeina inizierà fra pochissimi minuti, la partita amichevole in programma oggi pomeriggio a Santa Cristina è il più classico degli incroci tra la squadra di Serie A in ritiro in montagna – in questo caso nel meraviglioso scenario dolomitico della Val Gardena – e una formazione locale di dilettanti valligiani, appunto l’FC Gherdeina che ospiterà il debutto stagionale dello Spezia. Settimana prossima sarà più serrata per lo Spezia, che sabato 16 luglio a Bressanone vivrà un primo test significativo contro i tedeschi del Bochum, mentre domenica 17 giocherà a Santa Cristina una seconda amichevole consecutiva, stavolta contro l’ASV Stegen.
Oggi dunque sarà la prima uscita di Luca Gotti sulla panchina ligure, l’allenatore dello Spezia nel corso della conferenza stampa ha dichiarato: “Sono estremamente contento di essere qua. Ho scelto lo Spezia perché ho avuto da subito la sensazione che cercasse proprio me, come allenatore e come uomo, è stato gratificante sentire di essere la persona giusta al posto giusto. Quando una squadra cambia allenatore succede che le gerarchie si azzerano, e questa cosa rigenera entusiasmo, dando a tutti pari opportunità. I ragazzi dovranno mettersi in condizione di guadagnarsi la mia fiducia e quella di tutto il gruppo”. Stanno per arrivare le prime indicazioni dal campo: via a Spezia FC Gherdeina! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERSO IL CAMPIONATO
Mentre si avvicina la diretta di Spezia Gherdeina, andiamo a scoprire come sarà l’inizio del campionato di Serie A per la formazione bianconera ligure. La prima giornata offrirà una partita che, con il senno di poi, magari sarà già importante nella lotta salvezza: appuntamento infatti con Spezia Empoli allo stadio Alberto Picco alle ore 20.45 di domenica 14 agosto. La seconda giornata sarà senza dubbio più impegnativa per i liguri, infatti lo Spezia sabato 20 agosto alle ore 20.45 sarà atteso a San Siro per la partita in casa dell’Inter. Esattamente sette giorni più tardi, cioè sabato 27 agosto alle ore 20.45, riecco lo Spezia tra le mura amiche dello stadio Picco per la terza giornata, nella quale arriverà in Liguria il Sassuolo.
Ci sarà poi un turno infrasettimanale decisamente affascinante per lo Spezia, che mercoledì 31 agosto alle ore 20.45 sarà atteso all’Allianz Stadium di Torino naturalmente dai padroni di casa della Juventus, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione dei liguri con la quinta giornata, che prevederà Spezia Bologna nella città ligure, con fischio d’inizio alle ore 15.00 di domenica 4 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRIMA AMICHEVOLE DI STAGIONE!
Spezia Gherdeina, in diretta sabato 9 luglio 2022 alle ore 17.30 presso il campo sportivo Molin da Coi di Santa Cristina sarà una sfida amichevole, primo test stagionale in programma per la formazione ligure. Inizia un nuovo cammino per lo Spezia dopo due storiche salvezze, centrate prima con Vincenzo Italiano e poi con Thiago Motta in panchina. Due campionati storici, nell’ultima stagione lo Spezia era considerato tra le possibili retrocesse e invece ha stupito salvandosi anche grazie ad alcune straordinarie imprese esterne, come le vittorie in casa di Milan e Napoli.
Il nuovo tecnico Luca Gotti, che torna in pista in Serie A dopo l’esperienza all’Udinese conclusasi con l’esonero della scorsa stagione, sta lavorando per l’inserimento di nuovi innesti come Holm, Kornvig, Capradossi, Dido, Stijepovic e Ellertson, col mercato spezzino che si concentra come sempre su diverse scommesse da affiancare alla vecchia guardia. Il test con i dilettanti del Gherdeina aprirà la strada poi a sfide più probanti, come quella contro i tedeschi del Bochum prevista il prossimo 16 luglio a Bressanone.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA GHERDEINA
Le probabili formazioni della diretta Spezia Gherdeina, amichevole che andrà in scena al campo sportivo Molin da Coi di Santa Cristina. Gli spezzini sono alla loro prima uscita stagionale, per ipotizzare una prima formazione bisognerà considerare quali giocatori il nuovo tecnico Luca Gotti avrà effettivamente disposizione per questa prima sfida del ritiro di Santa Cristina. Al momento, considerando anche i recenti sviluppi di mercato, la formazione tipo dello Spezia dovrebbe essere un 3-5-2 così schierato: Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Ferrer; Verde, Nzola.