DIRETTA SASSUOLO REAL VICENZA (RISULTATO FINALE 10-1)
Sassuolo Real Vicenza 10-1: finisce con una prevedibile goleada l’amichevole dei neroverdi, contro una società che da qualche anno ha proseguito la sua attività solo con il settore giovanile dopo una bella incursione in Lega Pro. Alessio Dionisi nella ripresa ha cambiato molto, come ci si poteva aspettare; per vedere il primo gol, nono in totale per il Sassuolo, abbiamo dovuto aspettare il 65’ minuto. Appena prima Ayhan aveva centrato la traversa con un colpo di testa, poi Agustin Alvarez, forse l’uomo più atteso in questa amichevole, ha segnato la prima rete con la maglia neroverde (per quanto ovviamente non ufficiale) con una bella conclusione all’angolino.
El Canario è stato ancora protagonista, ricevendo palla da D’Andrea e girandosi nello stretto senza però inquadrare lo specchio della porta; poi altre sostituzioni nel Sassuolo e ritmi che si sono abbassati, a differenza di quanto visto nel primo tempo le occasioni da gol sono state molte meno (una ottima con Frattesi, che ha aperto troppo il piatto dentro l’area) e di fatto la squadra di Dionisi si è come accontentata, anche se poi a un quarto d’ora dal termine D’Andrea è nuovamente salito in cattedra assistendo il gol numero 10, firmato da Grégoire Defrel. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO REAL VICENZA (RISULTATO 8-1): INTERVALLO
Sassuolo Real Vicenza 8-1: bella prova della squadra neroverde in amichevole, ma del resto era attesa una vittoria per la squadra allenata da Alessio Dionisi. Le proporzioni poi non sono nemmeno esagerate, anzi: il Sassuolo segna dopo 4 minuti di gioco con Matheus Henrique autore di un destro dal limite dell’area, il raddoppio arriva al minuto 11 con il solito Domenico Berardi, su azione di calcio d’angolo che aveva guadagnato Harroui con un tiro da posizione defilata. Al 14’ arriva il tris, e la doppietta personale per Berardi: il calabrese si procura un calcio di rigore e lo trasforma. A quel punto i neroverdi si rilassano troppo e così, al 33’, il Real Vicenza può accorciare le distanze con Amana Alieu Sonday, che viene dimenticato colpevolmente dalla difesa del Sassuolo – da registrare – e con un tiro all’angolino basso riesce a superare Pegolo.
Il Sassuolo però trova la forza per segnare il quarto gol: Giacomo Raspadori riceve dentro l’area di rigore, approfitta di un rimpallo favorevole, si gira e fulmina il portiere avversario. Arrivano poi altri gol a stretto giro di posta: Matheus Henrique serve Emil Ceide che non sbaglia e un minuto più tardi fa doppietta, poi sempre un Matheus Henrique ispirato recupera e serve Raspadori, che calcia imparabilmente per il portiere avversario. Finita? No: Ceide ha voglia di impressionare, e poco prima di rientrare negli spogliatoi va a segno per la terza volta. Vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo nella diretta di Sassuolo Real Vicenza… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SASSUOLO REAL VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Sassuolo Real Vicenza non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Di conseguenza non sarà possibile seguire l’amichevole neppure in diretta streaming video: come sempre però sui canali social del club emiliano, su Facebook, Twitter e Instagram, si potranno ricevere aggiornamenti in tempo reale e avere notizie sull’esito e lo svolgimento della prima amichevole stagionale della formazione neroverde.
SASSUOLO REAL VICENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sassuolo Real Vicenza sta per cominciare e apre il programma delle amichevoli estive per i neroverdi emiliani. Questa sarà una stagione particolare per il Sassuolo, la prima senza lo storico capitano Francesco Magnanelli dopo tantissimi anni, che hanno portato gli emiliani dall’anonimato delle serie minori fino alla Serie A in pianta stabile e anche toccando le Coppe europee. Proprio per questo motivo, nel tardo pomeriggio di martedì 5 luglio, presso la sala stampa del Mapei Football Center, in occasione di un incontro con i tifosi al quale era invitato anche Francesco Magnanelli, l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha rivelato l’intenzione della società di ritirare la maglia neroverde numero 4.
Una maglia che è stata indossata da Francesco Magnanelli per 520 partite nel corso di 17 anni di militanza nel Sassuolo. Si è svolta così una piccola cerimonia a sorpresa di fronte ai tifosi, nella quale la maglia è stata consegnata in modo definitivo al suo legittimo proprietario. Adesso tuttavia è il momento nel quale gli emiliani accendono i motori con la prima amichevole estiva: parola al campo, via a Sassuolo Real Vicenza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSUOLO REAL VICENZA: VERSO IL CAMPIONATO
In avvicinamento alla diretta di Sassuolo Real Vicenza, andiamo a scoprire come sarà l’inizio del campionato di Serie A per la squadra neroverde emiliana. La partenza sarà subito ad effetto nel giorno di Ferragosto, infatti alle ore 20.45 di lunedì 15 agosto la prima giornata di campionato porterà il Sassuolo all’Allianz Stadium di Torino, naturalmente per giocare in casa della Juventus. Nella seconda giornata, l’appuntamento con i neroverdi emiliani è fissato invece alle ore 20.45 di sabato 20 agosto, quando si giocherà Sassuolo Lecce, naturalmente prima uscita presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Per la terza giornata ci sarà invece l’appuntamento con Spezia Sassuolo, trasferta allo stadio Alberto Picco della città ligure con fischio d’inizio alle ore 20.45 di sabato 27 agosto. Nel turno infrasettimanale che invece andrà a formare la quarta giornata ecco un altro match di notevole spicco per i neroverdi, perché ci sarà la sfida contro i campioni d’Italia a Reggio Emilia: Sassuolo Milan sarà alle ore 18.30 di martedì 30 agosto. Infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione del Sassuolo con la quinta giornata, che prevederà il primo lunch-match, Cremonese Sassuolo nella città lombarda, con fischio d’inizio alle ore 12.30 di domenica 4 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSUOLO REAL VICENZA: PRIMO TEST!
Sassuolo Real Vicenza, in diretta domenica 10 luglio 2022 alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo di Vipiteno sarà una sfida amichevole, primo test stagionale in programma per la formazione emiliana. Ripartono i neroverdi dopo un’altra stagione ricca di sorprese: dopo l’addio di De Zerbi il Sassuolo ha saputo ridare linfa alla sua azione riuscendo a disputare un’altra annata a ridosso della zona europea, lanciando Alessio Dionisi come allenatore emergente e prendendosi lo sfizio di vincere in casa di Milan, Inter e Juventus nella stessa stagione.
Le curiosità attorno al Sassuolo riguardano anche il destino sul mercato di alcuni gioielli: Frattesi, Scamacca e Berardi dopo la Nations League si aggregheranno solo in questi giorni al ritiro della squadra e lavoreranno per cercare di mettersi in luce per una big. Il dg Carnevali ha già fatto sapere che anche in caso di permanenza i “ragazzi terribili” del Sassuolo saranno sempre intenzionati a dare il massimo per rendere la squadra ancora una volta la mina vagante della Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO REAL VICENZA
Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Real Vicenza, amichevole che andrà in scena al Centro Sportivo di Vipiteno. Prima uscita stagionale per il Sassuolo di Alessio Dionisi, che attende ancora il ritorno dei Nazionali per completare la rosa a disposizione in ritiro. Al momento, considerando anche i recenti sviluppi di mercato, la formazione tipo del Sassuolo dovrebbe essere un 4-2-3-1 così schierato: Consigli: Toljan, Ruan, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Harroui; Defrel, Marginean, Mercati; Agustin Alvarez.