DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA VALLI BERGAMASCHE (RISULTATO FINALE 10-0)
Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche 10-0: il risultato finale certifica l’inevitabile superiorità della Dea di Gian Piero Gasperini nel “simbolico” derby bergamasco giocato oggi pomeriggio a Clusone, sede del ritiro dell’Atalanta, contro la Rappresentativa Valli Bergamasche che ha costituito il secondo avversario dell’estate nerazzurra. Dopo i quattro gol segnati nel primo tempo, la ripresa è cominciata con il gol quasi immediato di Boga, poi però l’Atalanta è rimasta senza segnare per una ventina di minuti.
Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche ha poi visto i nerazzurri prendere il largo nella seconda metà della ripresa: in gol Malinovskyi, il giovane Cissé e di nuovo Boga per firmare la propria doppietta personale. Negli ultimissimi minuti della partita amichevole, anche Malinovskyi ha firmato la doppietta e subito dopo Pasalic ha portato in doppia cifra il numero dei gol segnati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche 4-0: questo è il risultato con il quale siamo giunti all’intervallo della partita amichevole, un classico contro i valligiani locali nel ritiro estivo dell’Atalanta a Clusone. Il punteggio si è sbloccato già dopo soli nove minuti di gioco e il primo gol dell’Atalanta è stato opera di un nuovo acquisto di questo calciomercato estivo, cioè Ederson, ex della Salernitana.
Un nome sicuramente molto più “tradizionale” per l’Atalanta è stato invece quello dell’autore del raddoppio al 26’ minuto di gioco, cioè il colombiano Muriel. Non poteva essere da meno il suo connazionale Duvan Zapata, che al 44’ minuto ha firmato il tris della Dea in questo “derby” bergamasco che poi nel recupero ha visto la doppietta di Muriel per il poker nerazzurro. Fin qui il primo tempo, ma che cosa succederà nella ripresa della diretta dell’amichevole Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA VALLI BERGAMASCHE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento e non sarà possibile seguire l’amichevole neppure in diretta streaming video: il sito Internet e i canali social del club orobico saranno quindi la principale fonte di informazioni sulla seconda amichevole nel ritiro dell’Atalanta a Clusone.
SI COMINCIA
Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche sta per cominciare, è la seconda partita amichevole a Clusone, dove i nerazzurri si allenano circondati dall’affetto dei bergamaschi per la loro Dea. I prossimi test saranno naturalmente più impegnativi, ricordiamo in particolare le due amichevoli internazionali per l’Atalanta in questa preparazione estiva, il 29 luglio a Newcastle e il 6 agosto a Valencia per il Trofeo Naranja, assaggi di Europa in una stagione nella quale i nerazzurri non giocheranno le Coppe. Tutta l’attenzione sarà quindi rivolta al campionato, che per Gian Piero Gasperini comincerà sabato 13 agosto alle ore 18.30, quando ci sarà il “derby” personale Sampdoria Atalanta a Genova.
Nella seconda giornata il debutto casalingo sarà invece di lusso per l’Atalanta, protagonista del big-match alle ore 20.45 di domenica 21 agosto, quando il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà Atalanta Milan, derby lombardo con i campioni d’Italia. Oggi sono attese le prime conferme dopo la precedente amichevole, cediamo allora la parola al campo per l’amichevole Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NELLA PRIMA USCITA…
Mentre aspettiamo la diretta di Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche, possiamo ricordare che cosa era successo domenica pomeriggio contro la Rappresentativa Valseriana. Si è trattato di una perentoria vittoria per 15-0, come d’altronde è anche normale che fosse contro una selezione di valligiani locali che giocano in Eccellenza oppure Promozione: l’onore del primo gol stagionale è andato a un difensore, grazie al gol segnato al 9’ da Palomino sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel primo tempo sei gol per l’Atalanta: a segno anche Muriel e Zapata, ma l’attaccante che si è messo maggiormente in mostra è stato Boga con una tripletta. Ancora più notevole è stato il bottino del secondo tempo: nove gol per l’Atalanta nella ripresa, con la tripletta di Miranchuk in copertina, Malinovskyi a sua volta in evidenza con una doppietta e gol singoli per Lammers, Hateboer, Cisse e Koopmeiners, con ben cinque gol negli ultimi dieci minuti, quando i valligiani sono definitivamente crollati dopo una resistenza a tratti anche dignitosa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA RAPPRESENTATIVA VALLI BERGAMASCHE
Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche, in diretta alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 13 luglio, si giocherà presso il Centro Sportivo “Città di Clusone” naturalmente di Clusone (Bergamo), che ospita il ritiro della Dea nelle Valli Bergamasche, che stanno fornendo anche gli avversari per le prime amichevoli stagionali dei nerazzurri di Gian Piero Gasperini.
Domenica il debutto è stato contro la Rappresentativa Valseriana, squadra mista di giocatori di Promozione ed Eccellenza, oggi la diretta di Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche metterà i nerazzurri contro una squadra mista di calciatori di Serie D, dunque il livello si alza leggermente. Domenica c’è stata una vittoria per 15-0 con le triplette per Boga e Miranchuk in copertina, oggi scopriremo quali saranno i protagonisti della seconda partita amichevole di Clusone, dove l’Atalanta lavora per preparare un campionato nel quale i nerazzurri non avranno impegni nelle Coppe europee. Un rimpianto ma anche una possibilità: concentrandosi solamente sulla Serie A, l’Atalanta potrebbe tornare ad essere un pericolo per tutti. Adesso però è il momento di lavorare senza troppi proclami: che cosa succederà nella diretta di Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche?
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA RAPPRESENTATIVA VALLI BERGAMASCHE
Provando a dire qualcosa anche sulle probabili formazioni di Atalanta Rappresentativa Valli Bergamasche (naturalmente per quanto riguarda i nerazzurri), possiamo ricordare che domenica nella prima uscita Gian Piero Gasperini aveva schierato come titolari dal primo minuto i seguenti undici giocatori: Sportiello; Okoli, Palomino, M. Ruggeri, Cisse, Scalvini, Ederson, Zortea, Boga, Zapata e Muriel.
Ovviamente c’era stato spazio per tutti, nella ripresa c’era stata una formazione tutta nuova con Rossi; Hateboer, Demiral, Djimsiti, Cisse, Koopmeiners, Freuler, Mæhle, Malinovski, Ilicic e Miranchuk. Diversi big della Dea avevano quindi giocato nel secondo tempo: oggi pomeriggio il Gasp mescolerà le carte? Di certo, anche oggi il primo obiettivo sarà mettere minuti nelle gambe di tutti i componenti della rosa dell’Atalanta, vedremo se qualcuno giocherà più di un tempo.