PALERMO CALENDARIO SERIE B 2022 E PRIMA GIORNATA: DEBUTTO AL BARBERA COL PERUGIA
Il calendario del Palermo per la Serie B 2022-2023 è finalmente svelato. Prima giornata al Barbera contro il Perugia per gli uomini di Baldini, secondo turno big match al San Nicola contro il Bari. Terzo turno in casa con l’Ascoli, quarta giornata Reggina Palermo. Alla quinta i rosanero affronteranno in casa l’ambizioso Genoa di Blessin, alla sesta se la vedranno sul campo del Frosinone. Settima giornata Palermo Sudtirol, ottava Ternana Palermo, nona in casa col Pisa e decima sempre in casa col Cittadella. All’undicesima giornata il Palermo se la vedrà contro il Modena in trasfera, poi in casa col Parma e fuori a Cosenza. Quattordicesimo turno interno col Venezia, poi fuori casa a Benevento, in casa col Como, in trasferta con la Spal e infine in casa col Cagliari e poi fuori a Brescia. Al ritorno, naturalmente, sarà invertito il senso casa/trasferta. (Agg.Jacopo D’Antuono)
PALERMO CALENDARIO SERIE B 2022 E PRIMA GIORNATA
Una delle grandi suggestioni nel calendario di Serie B 2022-2023 è certamente rappresentata dal Palermo. Aspettando la prima giornata, i rosanero sono tornati ad assaporare aria di campionato cadetto dopo tre anni: la mancata iscrizione al torneo nel 2019 aveva portato una società comunque storica, e passata anche dall’Europa nel terzo millennio, a ripartire dalla Serie D. Il rilancio è stato immediato: subito promozione nell’anno del lockdown, poi al secondo campionato di Serie C ecco finalmente il ritorno in cadetteria attraverso i playoff, con la finale vinta contro il Padova.
Dunque ora il Palermo si riaffaccia al calendario di Serie B 2022, e per affrontare questo nuovo campionato ha scelto di confermare Silvio Baldini: l’allenatore, grande nome con esperienza anche in Serie A, è salito ultimamente alla ribalta per la sua decisione di sedere in panchina gratis (anche alla Carrarese) parlando dell’entusiasmo e della passione dei tifosi come molla che gli permette di essere competitivo. Adesso dunque vedremo quale sarà la prima giornata del Palermo, e ovviamente come si svilupperà il calendario di Serie B 2022-2023 per una società che naturalmente ha ambizioni, come confermato anche dal recente acquisto da parte di City Football Group.
LA PRIMA GIORNATA DEL PALERMO E IL PERCORSO DEL CALENDARIO DI SERIE B 2022
Non ci saranno derby siciliani per il Palermo nel calendario di Serie B 2022-2023: avversarie storiche come Messina e Catania sono finite nelle serie minori e gli etnei sono addirittura falliti nel corso dell’ultima stagione. Tuttavia, non mancheranno le sfide di cartello in questo campionato: contro Bari e Reggina ci saranno incroci nei quali provare a stabilire una supremazia nel Sud Italia, anche contro il Cosenza il concetto sarà quello ma poi chiaramente il Palermo se la dovrà vedere con avversarie non indifferenti per andare a caccia dell’obiettivo.
Se vogliamo parlare di playoff, le potenziali sfidanti per un posto nelle prime otto potrebbero essere squadre come Perugia, Frosinone e Cittadella, senza ovviamente dimenticarsi di Ascoli e Pisa; peraltro avremo anche incroci con tanti ex allenatori o comunque elementi che nel Palermo hanno militato, da Fabio Caserta a Lamberto Zauli passando per Fabio Grosso. Per Baldini invece le gare da ex saranno quelle con Brescia e Parma, anche se in nessuna di queste due società ha particolarmente lasciato il segno; sicuramente la curiosità maggiore nel calendario di Serie B 2022-2023 è quella di scoprire cosa la squadra rosanero riuscirà a combinare…