Calciomercato Milan news, contatto col Tottenham per il difensore Tanganga
Il Milan ha bisogno di completare il proprio reparto arretrato attraveso l’inserimento di almeno un nuovo calciatore nel corso di quest’estate di calciomercato. Perso infatti il capitano Alessio Romagnoli a parametro zero a causa del mancato accordo sul rinnovo del contratto ed ora accasatosi alla Lazio, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il profilo di Japhet Tanganga, sotto contratto con il Tottenham fino al giugno del 2025.
Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, nelle scorse ore i lombardi avrebbero avviato i primi contatti con i londinesi per trattare il ventitreenne classe 1999. Il profilo su cui Maldini avrebbe sicuramente puntato era quello di Sven Botman che è tuttavia passato dal Lille al Newcastle ma anche Tanganga sembra poter avere le qualità necessarie per cominciare un percorso in Serie A con i Campioni d’Italia.
Calciomercato Milan news, le dichiarazioni di Charles De Ketelaere
La rincorsa ad un nuovo trequartista prosegue in casa Milan per questa sessione di calciomercato estivo. Il profilo su cui i rossoneri hanno messo gli occhi da ormai diverse settimane è quello di Charles De Ketelaere del Club Brugge. I belgi non vogliono cedere a cuor leggero il loro calciatore volendolo utilizzare anche domani nella Supercoppa di Belgio contro il Gent. Il ventunenne è però uscito allo scoperto ribadendo la sua volontà di lasciare i nerazzurri in caso di proposte interessanti provenienti da altre società.
Intervistato da Eleven Belgio, De Ketelaere ha spiegato: “Sono curioso di sapere cosa porterà il futuro, se altri club mostreranno il loro interesse io li ascolterò. Nel calcio devi ascoltare tutti perché avrebbero qualcosa di significativo da dire o qualcosa di interessante da offrirti. Prima pensavo: ‘Se mai dovessi lasciare il Club Brugge, avrei tanta paura’. Ma ora è diverso. Se c’è un’offerta solida sarò sicuramente pronto. Dove mi immagino fra sei anni? Forse avrò giocato una grande competizione con il Belgio e sarò diventato campione, perché no avrò vinto la Champions League con il mio club. Questi sono i miei sogni.”
Calciomercato Milan news, Mattia Caldara va allo Spezia
Il Milan sta dunque provando a rinforzare il suo organico in questi giorni di calciomercato estivo con alcuni movimenti in entrata. I rossoneri stanno però ragionando anche su qualche partenza come ad esempio quella di Mattia Caldara. Il difensore, dovrebbe essere girato in prestito allo Spezia dove dovrebbe trovare maggior spazio per giocare da titolare con continuità ed ha salutato i compagni a Milanello da un paio di giorni.