Calciomercato Napoli news, le parole dell’agente di Matteo Politano
I dirigenti del Napoli sono alle prese con diverse situazioni abbastanza complicate in questi frenetici giorni di calciomercato ed una di queste sembrava essere la posizione di Matteo Politano, calciatore che secondo i rumors avrebbe voluto trovarsi una nuova sistemazione per avere maggior spazio da titolare in campo nel corso della stagione dopo le cinque reti ed i sette assist collezionati in 39 apparizioni complessive lo scorso anno.
Intervistato da Sport Mediaset, il procuratore di Politano, l’agente Mario Giuffredi, ha chiarito il futuro dell’assistito spiegando: “Con Spalletti c’è un buon rapporto, abbiamo fatto una chiacchierata e ci siamo riappacificati, chiarendo alcune cose. Va tutto bene, è tutto sereno. Io preferisco sempre incontrare e chiarire per proseguire il lavoro al meglio. A parte il botta e risposta, col mister c’è sempre stato un buon rapporto. Non si è rotto niente, altrimenti ci saremmo comportati tutti diversamente. E’ stato un momento del calciatore un pochino così. Ci può stare che un giocatore stanco, a fine campionato, viva male una situazione e possa esternare un suo pensiero. Ma poi passa. Se Politano dovesse rimanere al Napoli lo farà con la testa giusta, l’entusiasmo giusto. Stiamo parlando con altri club, al Napoli qualche richiesta è già arrivata ma non è matura per quello che chiede il Napoli. Politano è in uno dei club migliori d’Italia e se dovesse rimanere ci sarebbero zero problemi. Spagna? Può essere, sapete che Gattuso è un estimatore di Politano. Ma non è detto che vada via, magari rimane e tra due mesi si rende conto di aver fatto la scelta migliore rimanendo.”
Calciomercato Napoli news, Kim Min-Jae per sostituire Kalidou Koulibaly
Il calciomercato estivo attualmente in corso sta portando il Napoli a trovare un nuovo difensore centrale dopo la cessione di Kalidou Koulibaly al Chelsea. Sventata la possibilità di un trasferimento alla Juventus, il senegalese ha rifiutato la proposta di rinnovo di contratto con gli azzurri ed ha deciso di sposare la causa dei londinesi per vivere un’avventura importante altrove e coronare il suo sogno di giocare in Premier League, come ha affermato lui stesso.
Il profilo individuato dal direttore sportivo Giuntoli per sopperire alla partenza del trentunenne sarebbe, secondo i rumors, quello di Kim Min-Jae del Fenerbahce ma in queste ore la concorrenza del Rennes sembra essersi fatta sempre più concreta. Lo stesso presidente dei francesi Bruno Genesio, come riporta L’Equipe, avrebbe affermato: “Sono ancora fiducioso, lo stiamo aspettando, ma finché non c’è nulla di ufficiale dobbiamo stare attenti.”
Calciomercato Napoli news, contatti anche per Abdou Diallo del PSG
Il sorpasso del Rennes sul Napoli nella corsa a Kim Min-Jae dovrebbe dunque essere confermato e con la nuova settimana di calciomercato alle porte, gli azzurri valutano il profilo di un altro calciatore. Stiamo parlando di Abdou Diallo del Paris Saint-Germain, giocatore già accostato al Milan nell’ottica di rimpiazzare Alessio Romagnoli. Il ventiseienne francese naturalizzato senegalese sarebbe già stato contattato dai campani che vorrebbe concludere la trattativa in tempi relativamente brevi.