Mango e Patty Pravo: gossip e curiosità su due delle voci più belle della musica italiana
Subito dopo l’edizione del Tg1 delle 20, andrà in onda, su Raiuno, una nuova puntata di Techetechè che sarà dedicata alle canzoni dal sapore tipicamente estivo. “Inizia agosto, fa caldo, ci vuole una bella rinfrescata con le “Canzoni in bermuda”, annuncia il profilo Twitter di Techetechetè. Tra gli artisti protagonisti del nuovo appuntamento con Techetechè ci saranno anche Mango e Patty Pravo, due delle voci più belle della musica italiana che hanno scalato le classifiche italiane con le loro canzoni. Due artisti amatissimi dal pubblico, ma molto diversi tra loro. Entrambi hanno dedicato la propria vita alla musica, ma nella vita privata hanno intrapreso due strade diverse.
Mango, infatti, ha avuto un amore importante, quello con Laura Valente che sposa nel 2004 dopo una relazione iniziata nel 1983. La coppia aveva già avuto due figli prima del matrimonio: Filippo, nato nel 1995, e Angelina, nata nel 2001. Entrambi hanno scelto la musica, esattamente come i genitori: Filippo è un batterista, mentre Angelina è una cantante.
I cinque matrimoni di Patty Pravo
La vita privata di Patty Pravo, invece, è stata decisamente più movimentata. Nicoletta Strambelli, questo il vero nome dell’artista, si è sposata cinque volte. Il primo marito è stato Gordon Faggetter, batterista del gruppo inglese Cyan Three che Patty aveva sposato. L’uomo è morto nel 2020. Nel 1972 è arrivato il matrimonio con l’arredatore e stilista italiano Franco Baldieri, Quattro anni dopo, poi, arriva il terzo matrimonio: nel 1976, la Pravo sposa Paul Jeffrey.
Il quarto marito è stato il chitarrista John Edward Johnson, sposato nel 1982. Un altro grande amore di Patty è stato Riccardo Fogli che ha sposato in Scozia, in rito Celtico.