Calciomercato Napoli news, incontro in corso per Giacomo Raspadori
In questa sessione estiva di calciomercato il Napoli sta vivendo una sorta di rivoluzione tra partenze illustri e la ricerca di rinforzi importanti per l’organico da mettere a disposizione di mister Luciano Spalletti per la stagione alle porte. Come abbiamo raccontato anche in precedenza, per il reparto avanzato gli azzurri hanno messo nel mirino Giacomo Raspadori del Sassuolo e, secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, proprio in questi minuti sarebbe in corso un incontro per definire il passaggio della punta.
Come spiegato da Francesco Modugno, l’amministratore delegato ed il direttore sportivo degli emiliani, rispettivamente Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi, starebbero avendo un colloquio con il patron azzurro Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli per provare a chiudere l’operazione visto che il giocatore aveva già espresso la sua volontà di trasferirsi ai piedi del Vesuvio. La richiesta dei neroverdi si aggirava però intorno ai 40 milioni di euro stando ai rumors. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
Calciomercato Napoli news, fuori Meret dentro Kepa!
Il calciomercato del Napoli entra sempre più nel vivo sul fronte delle entrate. Per la porta, considerando anche il prossimo passaggio di Meret allo Spezia, potrebbe arrivare al più presto un big come numero uno. La prima scelta resta sempre Kepa Arrizabalaga del Chelsea ma la trattativa deve ancora chiudersi: il club partenopeo e quello inglese hanno già trovato l’accordo di massima sulla formula (prestito secco) e sull’ingaggio (pagato per circa 3/4 dai blues), manca quello sui bonus dove c’è una distanza ancora importante da colmare.
Per questo il Napoli si sta cautelando sondando anche la disponibilità di Keylor Navas. Il portiere del Costa Rica al Paris Saint Germain sta soffrendo la concorrenza di Donnarumma e la situazione potrebbe sbloccarsi con la partenza del numero uno centroamericano, che dovrebbe però valutare un ingaggio più basso sotto il Vesuvio rispetto a quello percepito sotto la Tour Eiffel.
Calciomercato Napoli news, Raspadori si avvicina
Calciomercato Napoli, per l’attacco la situazione si scalda attorno al nome di “Jack” Raspadori. Il giornalista Luca Marchetti di Sky Sport ha fatto il punto sulla trattativa: “Ora intervengono direttamente le due proprietà: da una parte Carnevali e dall’altra De Laurentiis. Si parleranno, probabilmente entro il fine settimana perché le manovre di avvicinamento sono state portate avanti dall’entourage del giocatore che ha già dato l’ok. La prima offerta del Napoli da 30 milioni non ha scaldato Carnevali, probabile che l’AD del Sassuolo chieda intorno ai 40 milioni.”
Cifre molto importanti ma il Napoli sa che non c’è concorrenza in questo momento e che il giocatore resterà al Sassuolo se non dovesse arrivare a giocare sotto il Vesuvio. Cifre dunque da assestare ma l’obiettivo per l’attacco per Spalletti è al 100% Raspadori, che dovrebbe raccogliere la delicata e importante eredità di Dries Mertens.