RISULTATI SERIE A: INTER SUL VELLUTO, SASSUOLO OK
I risultati delle partite di Serie A che si sono giocate alle ore 20.45 non hanno riservato grosse sorprese: tutto fin troppo facile per l’Inter che liquida lo Spezia per 3 a 0 grazie ai gol di Lautaro Martínez, Çalhanoglu e Correa. I nerazzurri salgono a 6 punti in classifica e obbligano le altre big impegnate domani e lunedì a fare altrettanto per non perdere subito terreno. Il Sassuolo ritrova il sorriso dopo la pesante sconfitta in casa della Juventus, i neroverdi battono il Lecce per 1 a 0, basta la prodezza di Berardi nella prima frazione di gioco per intascarsi i 3 punti. Ricordiamo che le gare del tardo pomeriggio si sono concluse entrambe sullo 0-0, ci riferiamo a Torino-Lazio e Udinese-Salernitana. {agg. di Stefano Belli}
INTER E SASSUOLO AVANTI ALL’INTERVALLO
Si sono appena conclusi i primi tempi delle partite di Serie A in programma alle ore 20 e 45, ecco i risultati parziali: l’Inter sta vincendo 1 a 0 contro lo Spezia grazie al gol di Lautaro Martínez che su assist di Lukaku non lascia scampo a Dragowski. Gara a senso unico in quel di San Siro con i nerazzurri che fanno letteralmente come gli parte in mezzo al campo. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo è avanti sul Lecce grazie all’ennesima perla di Berardi che costringe i salentini a inseguire. Se la situazione dovesse rimanere questa anche dopo il triplice fischio, la squadra di Simone Inzaghi salirebbe a 6 punti in classifica portandosi momentaneamente da sola in testa, staccando le altre big che giocheranno tra domani e lunedì. {agg. di Stefano Belli}
NESSUN GOL A TORINO E UDINE! IN CAMPO A MILANO E REGGIO EMILIA
Diamo un’occhiata ai risultati delle partite di Serie A in programma alle ore 18 e 30. La seconda giornata di campionato si è aperta con Torino-Lazio e Udinese-Salernitana, entrambe finite sullo 0-0. I biancocelesti recriminano per le occasioni non sfruttate nell’arco dei novanta minuti, stesso discorso per la squadra di Nicola che non ha saputo approfittare della superiorità numerica per l’espulsione di Nehuen Perez. Nessun gol quindi nelle gare che si sono disputate nel tardo pomeriggio, ma se l’antipasto vi ha lasciato a bocca asciutta la portata principale non dovrebbe deludervi. In campo Inter-Spezia e Sassuolo-Lecce con i nerazzurri a caccia della seconda vittoria consecutiva. {agg. di Stefano Belli}
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA
Tutto è pronto per Torino Lazio e Udinese Salernitana, le due partite delle ore 18.30 che apriranno il quadro dei risultati Serie A per quanto riguarda i risultati della seconda giornata del massimo campionato. L’attesa è rivolta principalmente verso la sfida nel capoluogo piemontese, perché Torino Lazio è una partita che vanta una tradizione ricchissima nella nostra Serie A e anche perché i granata e i biancocelesti hanno entrambi debuttato nel nuovo campionato con una vittoria. Il Torino ha rovinato il debutto storico del Monza in Serie A, la Lazio invece ha piegato il Bologna.
Naturalmente adesso non è ancora tempo per fare calcoli di alcun genere, ma cogliere un’altra vittoria e restare al comando della classifica di Serie A (per qualche ora pure in completa solitudine) farebbe naturalmente molto piacere a chiunque. La parola di conseguenza può finalmente passare ai campi interessati, perché il sabato della seconda giornata di Serie A adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER SBLOCCARSI
Ben due delle partite che attendiamo oggi per i risultati Serie A metteranno di fronte squadre che sono ancora entrambe ferme a quota zero punti nella classifica di Serie A. Nulla di drammatico naturalmente, dal momento che abbiamo una sola giornata alle spalle finora, ma Udinese Salernitana e Sassuolo Lecce saranno due partite che esporranno al rischio le formazioni in campo, perché una seconda sconfitta consecutiva non farebbe piacere a nessuno.
L’Udinese e la Salernitana arrivano da debutti difficili, rispettivamente contro Milan e Roma, ma naturalmente adesso devono cogliere l’occasione per iniziare il cammino verso la salvezza. Attenzione poi anche a Sassuolo Lecce: entrambe sono state sconfitte al debutto, ma sicuramente i pugliesi hanno fatto una figura migliore rispetto agli emiliani, che adesso devono subito reagire alla brutta sconfitta contro la Juventus se vogliono difendere il loro ruolo nella “media borghesia” della nostra Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INIZA CON TORINO LAZIO
I risultati Serie A torneranno protagonisti oggi, sabato 20 agosto 2022, e lo faranno con le prime quattro partite della seconda giornata del massimo campionato. Siamo naturalmente ancora ad agosto e quindi il format è quello che prevede partite esclusivamente nelle fasce del tardo pomeriggio e della prima serata, come già nella giornata d’apertura, che ha dato il primo volto alla classifica di Serie A, con dieci vittorie su dieci (nessun pareggio) e successi per tutte le prime otto dello scorso torneo.
Ricordiamo allora innanzitutto quali saranno le quattro partite che ci terranno compagnia oggi per quanto riguarda i risultati Serie A della seconda giornata: si comincerà alle ore 18.30 con Torino Lazio e Udinese Salernitana, l’attenzione andrà soprattutto allo stadio Olimpico Grande Torino mentre alla Dacia Arena friulani e campani vorranno smuovere la propria classifica; alle ore 20.45 ecco invece Inter Spezia e Sassuolo Lecce, dove dovrebbero essere favorite le due formazioni di casa.
RISULTATI SERIE A: FOCUS SULL’INTER
Parlando dei risultati Serie A, dobbiamo quindi mettere in copertina certamente l’Inter per quanto riguarda le partite di oggi, dal momento che i nerazzurri di Simone Inzaghi saranno l’unica pretendente allo scudetto che scenderà in campo già nel sabato della seconda giornata del nuovo campionato. Il debutto a Lecce ha confermato vizi e virtù della scorsa stagione: l’Inter sicuramente produce tanto, ma non concretizza in proporzione, nonostante l’immediato ritorno al gol di Romelu Lukaku, motivo per cui ha rischiato di lasciare due punti in Puglia.
Il gol di Denzel Dumfries ha aggiustato la situazione al 95’ minuto, però sarebbe meglio rischiare meno contro le piccole. Oggi arriverà subito un ulteriore banco di prova in tal senso, dal momento che allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro arriverà lo Spezia, che al debutto ha vinto per 1-0 contro l’Empoli. I liguri avranno dunque la serenità di chi è partito bene e cerca un risultato a sorpresa per illuminare ancora di più il proprio inizio di campionato: sarà infatti dovere dell’Inter evitare di incappare in un passo falso.
RISULTATI SERIE A, 2^ GIORNATA
ore 18.30
RISULTATO FINALE Torino Lazio 0-0
RISULTATO FINALE Udinese Salernitana 0-0
ore 20.45
RISULTATO FINALE Inter Spezia 3-0 | 35′ Lautaro Martínez (I), 52′ Çalhanoglu (I), 82′ Correa (I)
RISULTATO FINALE Sassuolo Lecce 1-0 | 40′ Berardi (S)
CLASSIFICA SERIE A
6 Inter
4 Lazio, Torino
3 Napoli, Juventus, Milan, Atalanta, Fiorentina, Roma, Spezia, Sassuolo
1 Salernitana, Udinese
0 Cremonese, Bologna, Lecce, Monza, Empoli, Sampdoria, Verona