DIRETTA ROMA CREMONESE: RISULTATO FINALE 1-0
È terminata sul risultato finale di 1-0 la diretta di Roma Cremonese, partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie A. Una sfida combattuta su entrambi i fronti, con i padroni di casa che come da pronostico hanno assediato l’area avversaria. I grigiorossi da parte loro sono rimasti sempre in partita, difendendosi bene con un super Radu e colpendo anche una traversa all’inizio del secondo tempo con Dessers. A punirli però ci ha pensato al 66′ Smalling con un colpo di testa preciso su una parabola sul secondo palo di Pellegrini. Nel finale gli uomini di José Mourinho hanno difeso il vantaggio, mentre quelli di Massimiliano Alvini non sono più riusciti a creare delle insidie, complice la stanchezza.
La Roma vola dunque in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme all’Inter e al Napoli (con la Juventus che avrà la possibilità di raggiungerle questa sera). La Cremonese invece resta in coda a zero punti insieme a Sampdoria, Lecce e Monza. Il calendario non è stato semplice in questo avvio di stagione, ma dalla prossima sarà necessario fare punti. (agg. di Chiara Ferrara)
ROMA AVANTI CON SMALLING
Il risultato della diretta di Roma Cremonese si è sbloccato nel corso del secondo tempo in favore dei padroni di casa. A portare in vantaggio la squadra di José Mourinho è stato Smalling. Al 66′ Pellegrini disegna una parabola perfetta sul secondo palo pescando il centrale inglese che sfrutta il blocco di Mancini e di testa batte Radu. Da tempo i giallorossi stavano andando a caccia della rete e finalmente sono riusciti ad ottenerla. I grigiorossi da parte loro hanno avuto qualche occasione, ma alla fine hanno dovuto cedere. L’estremo difensore in questo caso non ha potuto fare nulla per evitare il gol.
Adesso la Cremonese, nel finale di partita, proverà in tutti i modi a beffare gli avversari, agguantando il pari. La Roma da parte sua vorrà mettere il sigillo a questa vittoria con il raddoppio. Non resta che attendere il triplice fischio per scoprire come finirà questa avvincente partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie A. (agg. di Chiara Ferrara)
DUE TRAVERSE!
La diretta di Roma Cremonese si è accesa nel secondo tempo, con una traversa per parte. A colpirla per primi sono stati gli ospiti al 47’ con Dessers. Sul rilancio di Radu il centravanti nigeriano si libera di Mancini e incrocia sul secondo palo centrando il legno. Meno di dieci minuti dopo è arrivata la risposta dei giallorossi. Un destro piazzato dal limite di El Shaarawy viene infatti deviato sulla parte alta del legno dal portiere avversario, tra i migliori in campo finora. Sulla ribattuta si avventa Dybala, che però spedisce a lato. Nulla da fare. Il risultato è ancorato sullo 0-0. Intanto i due allenatori stanno studiando delle mosse utili a dare una scossa a questa partita, anche se già è piuttosto avvincente. Mancano soltanto i gol.
Massimiliano Alvini ha messo in campo Buonaiuto, Baez e Bianchetti al posto di Zanimacchia, Ghiglione e Aiwu, due dei quali erano ammoniti. Alla Cremonese servono infatti forze fresche, sia in difesa sia in attacco. José Mourinho invece sta ancora decidendo il da farsi, anche in virtù del fatto che ha già dovuto effettuare un cambio nel primo tempo a causa dell’infortunio di Zaniolo. (agg. di Chiara Ferrara)
INFORTUNIO PER ZANIOLO
È terminato sul risultato di 0-0 il primo tempo della diretta di Roma Cremonese. L’andazzo della partita è stato ben definito: i padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di andare in vantaggio, mentre gli ospiti si sono difesi e hanno creato qualche occasione in ripartenza. In entrambi i casi, però, nessuno è arrivato in rete. Le chances di rilievo ci sono state, soprattuto a tinte giallorosse: prima con Abraham poi con Dybala, infine con El Shaarawy. Proprio il numero 92 è entrato in corsa, costretto a sostituire uno sfortunato Zaniolo.
Il centrocampista si è infatti infortunato a pochi minuti dal rientro negli spogliatoi dopo essere caduto male in un contrasto. A punirlo una diagonale difensiva di Lochoshvili, entrato in modo pulito sul pallone. Zaniolo però ha avuto la peggio, battendo la spalla piombando sul terreno di gioco. Ha provato a rimanere in campo, ma è apparso visibilmente doloroso ed è uscito scuotendo la testa tra gli applausi. Le sensazioni non sono positive, ma la speranza è che l’entità dell’infortunio possa essere più lieve del previsto. (agg. di Chiara Ferrara)
RADU SI DIFENDE
I padroni di casa continuano a cercare con insistenza la rete nel corso del primo tempo della diretta di Roma Cremonese, ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Da un lato tante occasioni sprecate da parte della compagine di José Mourinho, dall’altro lato le super parate di Radu che sta tenendo in piedi la sua squadra. Ad avere una clamorosa occasione per andare in rete all’8′ è stato Abraham con Dybala che in area ha alzato la testa e gli ha regalato un pallone solo da spingere dentro. Il numero 9 però non ne ha approfittato e a metterci una pezza è stato Valeri, spedendo il pallone in corner.
Al 17′ invece a provarci con il mancino sono stati prima Zaniolo e poi Dybala, ma anche in questi casi il reparto arretrato della Cremonese si è fatto trovare pronto con delle ottime parate di Radu. Adesso gli ospiti stanno crescendo e provano a spingere in avanti, anche perché hanno guadagnato fiducia. È per questo che ci sono maggiori spazi tra le linee. Da segnalare l’ammonizione di Aiwu. Vedremo cosa accadrà nel prosieguo del match! (agg. di Chiara Ferrara)
DOMINIO ROMA IN AVVIO
La diretta di Roma Cremonese è iniziata soltanto da qualche minuto ma è già dominio giallorosso in uno Stadio Olimpico completamente sold out. Dopo il fischio di inizio il possesso palla è stato del tutto di proprietà degli uomini di José Mourinho, che hanno provato a trovare subito la rete del vantaggio. Quest’ultima è stata sfiorata in due occasioni, ma in entrambe è sfumata. Prima con una azione sviluppata in contropiede da Zaniolo, il quale serve Abraham che a sua volta cerca al centro Pellegrini. Il capitano va in scivolata da posizione defilata ma trova la deviazione in calcio d’angolo di Radu. Poco dopo a riprovarci è Dybala col sinistro, ma questa volta è Chiriches a respingere col corpo.
Gli ospiti devono provare a difendersi meglio se non vogliono continuare a subire in questo modo le insidie degli avversari. L’avversario sulla carta è certamente superiore ed il campo finora lo ha confermato, ma gli uomini di Massimiliano Alvini non possono darsi per vinti fin da subito. (agg. di Chiara Ferrara)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Chi sarà l’arbitro della diretta di Roma Cremonese? Luca Massimi è il fischietto principale con ai suoi fianchi Filippo Meli e Giorgio Peretti. Il quarto uomo sarà Giovanni Ayroldi con Var Michael Fabbri e Avar Oreste Muto. Luca Massimi è nato a Termoli il 23 novembre del 1988 e ha iniziato ad arbitrare nel 2007. Arriva in Serie D nel 2011 per diventare professionista nel 2017 quando oltre a meritarsi la Lega Pro vince il Premio Sportilia. Nel 2018 viene promosso in Serie B dopo aver arbitrato la finale dei playoff della terza categoria. Questo è il momento della vittoria del Premio Luca Colosimo. In Serie A ci arriva nel febbraio del 2019 esordendo nella partita Sampdoria Cagliari terminata col risultato finale di 1-0. Ottiene una grande soddisfazione perchè è il primo arbitro molisano ad arbitrare nella massima categoria. Arbitro di grande polso è uno che segue alla lettera il regolamento ma non ama particolarmente interrompere la partita con continui fischi. Si tratta di un fischietto sicuramente molto affidabile.
romaSpazio ora alle formazioni ufficiali allo stadio Olimpico: la diretta di Roma Cremonese finalmente sta per cominciare! ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G: Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. Allenatore: Massimiliano Alvini (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ROMA CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Cremonese non sarà tra quelle che per questa 2^ giornata di campionato verranno trasmesse sui canali dell’emittente satellitare Sky. Pertanto, l’unico modo a disposizione per assistere a Roma Cremonese sarà quello della diretta streaming video, attraverso la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che garantisce l’intera programmazione del massimo campionato di calcio italiano, e la cui attivazione è possibile anche tramite una smart tv dotata di connessione a internet, oltre che alla apposita app. La telecronaca in diretta di Roma-Cremonese sarà affidata a Ricky Buscaglia ed Emanuele Giaccherini, con Turci a bordocampo. Ma gli abbonati Sky e DAZN possono seguire la partita Roma Cremonese tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN e dove sono disponibili i canali ZONA DAZN.
DIRETTA ROMA CREMONESE: GLI ALLENATORI
L’ondata giallorossa è pronta a travolgere l’Olimpico per questa diretta di Roma Cremonese. La squadra capitolina arriva a questa partita forte dei primi tre punti guadagnati in casa della Salernitana e in attesa di vederla all’opera contro la Juventus si candida già come outsider di questo campionato. Mourinho vorrà sicuramente sfruttare il fattore campo con i 65mila dell’olimpico pronti a diventare il dodicesimo uomo giallorosso. Da un punto di vista tattico niente di nuovo, solo certezze: difesa a tre che tanto bene ha fatto contro la Salernitana.
Unico grattacapo è la fantasia: nonostante la vittoria a Mourinho serve un giocatore che inizi a dimostrare di essere un campione: Paulo Dybala, la Joya infatti non ha giocato al suo massimo, e bisognerà attenderlo essendo ancora calcio d’agosto. Anche Massimiliano Alvini, al primo incrocio con Mourinho, ha già le idee chiare sulla Cremonese da schierare: 3-5-2 che nonostante la sconfitta della prima giornata mostra ancora ampi margini di crescita che potrebbero garantire si una salvezza, ma combattuta nelle ultime giornate. I precedenti tra queste due squadre sorridono ai giallorossi: 10 vittorie della Roma con due pareggi e altrettante vittorie della squadra di Cremona. (agg. Gianmarco Mannara)
ROMA CREMONESE: I TESTA A TESTA
Torna la diretta di Roma Cremonese dopo ventisei anni dall’ultima volta, non molti si potevano aspettare che quel 3-0 del febbraio 1996 non avrebbe visto vendetta per tantissimi anni. I giallorossi tra le mura amiche contro i grigiorossi hanno giocato dal 1989 al 1996 per cinque volte. Il bilancio è in favore dei capitolini con tre vittorie con un successo della Cremonese e un pareggio. L’ultimo match appunto è un 3-0, una gara decisa da Gigi Di Biagio, Abel Balbo e Massimiliano Cappioli.
I grigiorossi non vincono allo Stadio Olimpico dal 3 ottobre del 1993 una gara clamorosamente terminata col risultato finale di 1-2. I giallorossi erano passati avanti con Benedetti subendo la clamorosa rimonta negli ultimi minuti grazie ai gol di Dezotti e Tentoni alla fine di una gara davvero clamorosa. Sarà interessante vedere come andrà questa gara che dobbiamo dirlo vede strafavorita la squadra di José Mourinho abile ad aprire il campionato con un bel successo facendo volare sulle ali dell’entusiasmo i suoi tifosi.
ROMA CREMONESE SI RITROVANO DOPO 26 ANNI E 7 MESI
Roma Cremonese si affrontano in diretta lunedì 22 agosto 2022 alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma, partita valida per la 2^ giornata del campionato di Serie A. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo 26 anni e 7 mesi: sembra una vita fa, del resto ci sono giocatori attualmente nelle rose che all’epoca non erano neppure nati. Se i padroni di casa sono reduci da un debutto positivo, con una vittoria di misura sulla Salernitana, gli ospiti invece hanno bagnato il ritorno nella massima serie italiana con una sconfitta in casa della Fiorentina.
La Roma, che torna a ricevere l’abbraccio dei suoi tifosi in casa, cercherà la seconda vittoria consecutiva molto probabilmente con la stessa squadra che ha battuto i granata alla prima. Anche se la vittoria è stata di misura, la squadra di José Mouginho ha offerto una prestazione dinamica e abile gestione delle fasi più delicate della partita. Non manca però qualche dubbio per il tecnico portoghese. In casa Cremonese, invece, ci sono meno dubbi di formazione in vista della partita di Serie A con la Roma. L’unica certezza è l’assenza di Escalante per squalifica. Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la prima giornata hanno confermato la squalifica per il giocatore della Cremonese, mentre nella Roma prima sanzione per Matic e Smalling. Non dovrebbe invece scendere in campo dal 1′ Milanese, che è l’unico ex della partita.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CREMONESE
C’è tanta attesa per la diretta Roma Cremonese: nella Capitale si respira un’area elettrica, perché auspicano il super debutto all’Olimpico di Dybala. Per quanto riguarda la Cremonese, nessuna partita è davvero semplice, ma questo è anche il bello di partecipare alla Serie A. Il sogno è dunque quello di fare l’impresa e mettere lo sgambetto alla squadra giallorossa. Per quanto riguarda le probabili formazioni, Mourinho pensa ai FabFour in campo, confermando la difesa a tre, mentre Alvini potrebbe confermare la squadra che ha affrontato la Fiorentina. Roma (3-4-2-1) : Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Matic, Pellegrini, Spinazzola, Dybala, Zaniolo, Abraham. Cremonese (3-5-2): Radu, Bianchetti, Chiriches, Vasquez, Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Milanese, Quagliata, Ciofani, Okereke.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Roma Cremonese, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la partita della 2^ giornata di Serie A. La vittoria della Roma con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.23, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 6.25, mentre l’eventuale successo della Cremonese, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 13.