DIRETTA TWENTE FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-0): CHE CAOS
La Fiorentina passa, ma senza tropi acuti, un secondo tempo e nel complesso una partita passata in balia del Twente, che ad essere onesti poteva meritare almeno un goal. Ma alla fine i risultati si fanno con le reti e non con il merito. Niente occasioni chiare per segnare, solamente tanto nervosismo con l’allenatore del Twente che quasi non avvia una rissa in campo con la panchina di Italiano e i suoi sostituti.
Assolutamente non una bella partita, tra due squadre che hanno provato ad approcciarsi in maniera opposta a questa gara: i padroni di casa cercavano la vittoria a tutti i costi, mentre la Viola l’ha cominciata, l’ha continuata e l’ha finita sottogamba. I ragazzi di Italiano potranno essere contenti del risultato alla fine, visto che qualifica la Fiorentina ai gironi, ma meglio stendere un velo pietoso sulla gara. (agg. Gianmarco Mannara)
Diretta Twente Fiorentina (risultato live 0-0): olandesi sugli scudi
Fiorentina sta perdendo man mano il possesso del gioco da quando è iniziata la ripresa contro il Twente, gli olandesi continuano a spingere e cercano la via del goal con insistenza. L’unica fortuna dei ragazzi di Italiano è che essendo sulla carta superiori agli avversari, riescono ancora a reggere il risultato di 0-0 che sta maturando.
Primo cambio per i Viola, troppo fuori condizione Maleh e senza il ritmo partita che invece gli olandesi stanno sfoggiando con classe mettendo molto in difficoltà la squadra toscana. Al suo posto Mandragora con l’idea da parte di Italiano di spostare la partita su un piano fisico. La partita è ancor a molto nervosa, è questa idea dell’allenatore Italiano potrebbe rivelarsi controproducente sul lungo periodo, in vista della fase a gironi che per ora è ancora della Fiorentina. (agg. Gianmarco Mannara)
Diretta Twente Fiorentina (risultato live 0-0): partita tesa
Alla dine del primo tempo le squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0, il vero protagonista del campo è stato il nervosismo, basti vedere come il primo giallo della gara sia arrivato al trentesimo minuto, a prenderlo è stata l’ala viola Ikonè. Sul finire della prima metà la squadra di casa del Twente è tornata a spingere con decisione verso la porta difesa da Terracciano.
Dopo qualche minuto in cui sembrava che fosse la Viola ad avere il controllo del match, ma gli olandesi sono ritornati in cattedra e non hanno paura di aggredire e rischiare la giocata se dovesse servire a consegnargli le chiavi per l’Europa. La Fiorentina è irriconoscibile anche sottoporta, solamente un tiro nello specchio, e addirittura unico tentato, mentre il Twente sono già a quota sei, con due tra le mani di Terracciano.
Diretta Twente Fiorentina (risultato live 0-0): viola che combini?
Partita nervosissima quella che si sta disputando tra Twente e Fiorentina, le due squadre giocano a ritmi elevati perché i padroni di casa sa che possono ancora sperare in una qualificazione. La Viola invece gioca già come se fosse alla fase a gironi, infatti da notare dei disimpegni di Amrabat che hanno rischiato di far subire alla Fiorentina più di un goal.
Se i ragazzi toscani non si daranno una svegliata la sensazione è tutt’altro che scontata e non sorprenderebbe poi vedere un Twente ai gironi, non ci resta che aspettare come proseguirà la partita essendo solo alla metà del primo tempo. Negli ultimi minuti la Fiorentina sembra essere entrata in partita, infatti Ikone si accentra e mette in mezzo per Cabral che però non trova l’impatto con il pallone. Basterà questo oppure sarà una partita sofferta fino alla fine?
DIRETTA TWENTE FIORENTINA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Twente Fiorentina comincia, i preliminari di Conference League stanno segnando per entrambe le formazioni il ritorno in Europa dopo qualche stagione di assenza. Per il Twente si tratta di otto anni: era il 2014 quando gli olandesi vennero eliminati nel playoff di Europa League, da quel momento ha vissuto anni difficili con tanto di retrocessione in Eerste Divisie, la Serie B dei Paesi Bassi. Dobbiamo tornare indietro di 12 anni invece per trovare gli olandesi nei gironi di Champions League: stagione 2010-2011, molti lo ricorderanno dal momento che il Twente aveva incrociato l’Inter, chiudendo al terzo posto alle spalle del Tottenham e dei nerazzurri ma precedendo il Werder Brema, per cui era finito in Europa League, dove aveva raggiunto i quarti facendo fuori Rubin Kazan e Zenit San Pietroburgo prima di essere eliminato dal Villarreal.
Tutto questo però è ormai il passato, adesso leggiamo insieme le formazioni ufficiali e mettiamoci comodi per assistere a Twente Fiorentina! TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Brenet, Propper, Hilgers, Smal; Zerrouki, Sadilek; Cerny, Vlap, Misidjan; Van Wolfswinkel. Allenatore: Ron Jans FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, S. Amrabat, Maleh; Ikoné, A. Cabral, R. Sottil. Allenatore: Vincenzo Italiano (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TWENTE FIORENTINA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Twente Fiorentina sarà garantita in Italia in chiaro per tutti su Tv8 e per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport Football (203), motivo per cui si potrà anche usufruire di un servizio di diretta streaming video, cioè Sky Go oppure Now TV. Altrimenti, ci si dovrà affidare ai canali ufficiali della Uefa e della Fiorentina per gli aggiornamenti sul playoff di ritorno di Conference League.
TWENTE FIORENTINA: L’ARBITRO
Twente Fiorentina sarà diretta questa sera per il ritorno dei playoff di Conference League dall’arbitro rumeno Radu Petrescu, di conseguenza l’intera quaterna arbitrale arriverà dalla Romania. Al suo fianco ci saranno infatti i due guardalinee Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu, mentre il quarto uomo sarà il signor Marcel Birsan e ricordiamo che in Conference League non è per il momento prevista la presenza della VAR. Andiamo però adesso a conoscere meglio il primo arbitro designato per Twente Fiorentina: il signor Radu Petrescu è nato il 12 novembre 1982 a Bucarest, ha debuttato nel massimo campionato della sua nazione nel 2007 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale FIFA con decorrenza dal 1° gennaio 2012.
Nel corso della passata stagione, il fischietto rumeno ha diretto un incontro di Europa League, mentre per Radu Petrescu c’erano state tre uscite in Conference League: Feyenoord Slavia Praga e Leicester Randers, ma soprattutto Roma Vitesse 1-1, un pareggio sufficiente ai giallorossi per passare il turno. La Fiorentina ci metterebbe la firma… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITA DECISIVA!
Twente Fiorentina, diretta dall’arbitro rumeno Radu Petrescu alle ore 19.00 di questa sera, giovedì 25 agosto 2022, si gioca per il ritorno dei playoff di Conference League presso l’FC Twente Stadion di Enschede, in Olanda. Si riparte naturalmente dal successo viola per 2-1 di giovedì scorso a Firenze, dunque la Fiorentina avrà due risultati su tre per qualificarsi alla fase a gironi, mentre con una sconfitta di misura si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore ed infine una vittoria del Twente con almeno due gol di scarto sancirebbe invece una dolorosa eliminazione immediata per la Fiorentina.
Dato questo quadro della situazione, bisogna ricordare che la Fiorentina di Vincenzo Italiano sta palesando le tipiche fatiche del calcio d’agosto: la vittoria dell’andata avrebbe potuto essere più netta e anche le prime due giornate di campionato hanno dato indicazioni contraddittorie all’allenatore dei toscani, che sicuramente non ha ancora trovato la migliore Fiorentina della scorsa stagione. Per adesso però l’obiettivo è superare l’ostacolo: che cosa ci dirà la diretta di Twente Fiorentina in tal senso?
PROBABILI FORMAZIONI TWENTE FIORENTINA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni che potrebbero caratterizzare la diretta di Twente Fiorentina. Per i padroni di casa potremmo vedere in azione un modulo 4-2-3-1 con Unnerstall in porta e davanti a lui la retroguardia a quattro formata da Brenet, Hilgers, Propper e Smal; in mediana spazio per Zerrouki e Sadilek, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Rots, Vlap e Misidjan a supporto della prima punta Van Wolfswinkel.
Quanto alla Fiorentina, ecco che mister Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Terracciano in porta; i quattro difensori Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi; nel centrocampo a tre Bonaventura, Amrabat e Duncan; infine nel tridente offensivo dovrebbero trovare spazio dal primo minuto Gonzalez, Jovic come centravanti e Sottil.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Twente Fiorentina in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I gigliati sembrano leggermente favoriti pur giocando in trasferta: il segno 2 è quotato a 2,35, mentre in caso di segno 1 si sale a quota 2,65 ed infine con il pareggio ecco che il segno X varrebbe 3,30 volte la posta in palio.