L’uomo fedele premiato dalla critica: “Narrazione spedita, intelligentemente“
L’uomo fedele è “un thriller sentimentale dove ogni scena è davvero una sorpresa che è una storia di oggi e anche una di sempre“. Marzia Gandolfi premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies, specificando: “La narrazione procede spedita, intelligentemente poi sostenuta dalla triplice voce off che ci lascia ascoltare le emozioni profonde dei personaggi e la loro presa di coscienza sulla natura dei sentimenti. Poi rallenta, progressivamente, varia il tempo e introduce due variabili al triangolo“.
Il film è molto intenso e arriva a un pubblico piuttosto ampio, sicuramente interessato a vivere sia emozioni sentimentali che di suspence. Girato con grande intensità vede diversi protagonisti alternarsi davanti allo schermo che riesce a dare al pubblico un prodotto di ottima qualità. L’uomo fedele va in onda in seconda serata su Rai 3, clicca qui per seguire il film in diretta streaming (Agg. Ruben Scalambra).
L’uomo fedele, Laetitia Casta nel cast: tutte le relazioni amorose della diva
Nel 2001 l’attrice francese Lætitia Marie Laure Casta, nel cast di L’uomo fedele, è diventata mamma di una bella bambina di nome Sahteene, nata dalla relazione con Stéphane Sednaoui. Successivamente e sino al 2013, Laetitia ha vissuto un amore con l’attore Stefano Accorsi e sono nati due figli. Finita la relazione con Accorsi, la bella attrice incontra Louis Garrel, nel 2017 i due si sposano e nel 2021 viene alla luce il piccolo Azel. “L’uomo fedele” è stato presentato per la prima volta in occasione del “Toronto Film Festival 2018”.
Louis Garrel ha ereditato la passione per il grande schermo da entrambi i genitori, due famosi attori francesi. Garrel ha avuto una lunga relazione con l’attrice Valeria Bruni Tedeschi prima di legarsi sentimentalmente alla modella e attrice Laetitia Casta. Nel 2015 ha poi debuttato come regista realizzando il dramma Due amici. La Casta è stata considerata a lungo un sex symbol nel nostro paese, amatissima dal pubblico italiano e anche dalla critica (Agg. Ruben Scalambra).
L’uomo fedele, film di Rai 3 diretto da Louis Garrel
L’uomo fedele arricchisce la seconda serata di oggi, mercoledì 24 agosto 2022, a partire alle ore 23.30 su Rai 3. Si tratta di un film di genere commedia-sentimentale realizzato nel 2018, diretto dal regista francese Louis Garrel che ha interpretato anche un ruolo da protagonista del film. Nel cast ci sono anche Laetitia Casta, Vladislav Galard, Lily-Rose Depp e Joseph Engel. Il titolo del film in lingua originale è L’Homme fidèle.
L’attrice franco-americana Lily-Rose Melody Depp è la figlia del più noto attore Johnny Depp. La giovane e bella attrice ha un vissuto da modella molto prestigioso. A sedici anni inizia a posare per importanti riviste fotografiche, viene subito notata e scelta per prestare il suo volto alla casa di moda parigina Chanel e fare da testimonial della fragranza più venduta ovvero Chanel N°5.
L’uomo fedele, la trama del film
Il film L’uomo fedele racconta l’amore di due giovani, lui si chiama Abel (Louis Garrel) e lei Marianne (Laetitia Casta). La coppia vive insieme felicemente da diversi anni. Quando Marianne si accorge di essere incinta di Paul, amico del cuore di Abel, decide di mettere fine alla sua relazione e Abel non può che accettare la realtà. Il tempo passa e dopo molti anni Marianne rivede Abel proprio al funerale di Paul, morto per problemi cardiaci.
L’incontro è fatale e i due scoprono di amarsi ancora come il primo giorno. Ad ostacolare il loro riavvicinamento è Eve (Lily-Rose Depp), la sorella del povero Paul che essendo innamorata di Abel, si scontra con Marianne e cerca in tutti i modi di riportare il giovane a sé. Marianne quindi decide di tirarsi indietro e lascia che Abel torni da Eve. La relazione tra i due non funziona, la convivenza diventa sempre più insopportabile fino a che Abel prepara la valigia e va via per sempre dalla casa che lo ha visto infelice con Eve.
Nel cuore di Abel c’è solo Marianne, il pensiero di lei è sempre presente nella sua mente; va da lei deciso a riconquistarla e ci riesce senza troppe difficoltà. Riprendono la loro vita insieme, felici. Un giorno Marianne si accorge che suo figlio è scomparso e dopo varie ricerche ritrovano il ragazzino accanto alla tomba di Paul, suo padre. A questo punto fissa a lungo Abel e poi gli tende la mano.