DIRETTA LAZIO INTER (RISULTATO FINALE 3-1): PEDRO STENDE I NERAZZURRI!
All’ottantaseiesimo minuto la Lazio segna ancora. Va in gol Pedro, che approfitta di una situazione confusa all’interno dell’area nerazzurra per superare Handanovic con una conclusione col destro magnifica. 3-1. A due minuti dal novantesimo ci prova Lautaro a riaprirla, ma il suo tentativo si impenna oltre la traversa. Nel recupero bel contropiede della Lazio non sfruttato a dovere da Cancellieri. Risponde l’Inter con un destro di Calhanoglu, Provedel attento fa sua la sfera. A tempo quasi scaduto, infine, ci prova ancora Lautaro dal limite dell’area ma il suo tiro si spegne in un nulla di fatto. Triplice fischio finale: vince la Lazio! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LUIS ALBERTO SORPASSA
Stiamo entrando nei minuti finali di Lazio Inter e il risultato live sorride ai biancocelesti, avanti per due reti a uno. Dopo il cooling break osservato al settantesimo minuto, il gioco riprende e la Lazio passa in vantaggio. Siamo esattamente al settantacinquesimo minuto quando Luis Alberto riporta il punteggio a favore dei capitolini. Meravigliosa conclusione di esterno destro da parte del calciatore di Sarri, il quale trova una leggerissima deviazione di Barella e spedisce sotto l’incrocio dei pali. Tutto da rifare per l’Inter, che adesso ha poco tempo per provare a riacciuffare almeno il pareggio. Lazio in palla, ma non è ancora finita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ
1-1 il risultato live di Lazio Inter quando abbiamo ormai arpionato la prima ora di gioco. La ripresa riparte da un’opportunità offensiva dei capitolini, pericolosi con Immobile che da posizione defilata costringe Handanovic a mettere in corner. La Lazio attacca ma è l’Inter a trovare il gol del pareggio: ci pensa Lautaro Martinez. Calcio da fermo battuto da Dimarco, prolunga Dumfries di testa dopo un tentativo di allontanare della difesa laziale, giocata vincente di Lautaro che infila in porta dalla distanza ravvicinata. Ancora Inter, poco dopo, ad un passo dal gol: Dumfries si rende pericoloso di testa, Provedel dice no in tuffo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FELIPE ANDERSON NEL PRIMO TEMPO
Si è concluso sul risultato di 1-0 il primo tempo di Lazio Inter. Padroni di casa pericolosi al trentasettesimo minuto, con Felipe Anderson che salta Dimarco e crossa dentro l’area, Immobile esplode il destro ma Handanovic c’è. Spingono i biancocelesti e passano in vantaggio con una giocata di Felipe Anderson. Milinkovic-Savic pennella all’interno dell’area per il compagno, che supera tutti e di testa trafigge il portiere nerazzurro Handanovic. L’Inter prova a reagire ma fatica terribilmente a rendersi pericolosa dalle parti di Provedel. Dunque Lazio avanti di misura all’intervallo: poco dopo il quarto d’ora Immobile sfiora il vantaggio, al quarantesimo Felipe Anderson insacca alla perfezione l’assist di Milinkovic-Savic. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
OCCASIONE IMMOBILE
Lazio Inter, sempre 0-0 quando abbiamo superato il trentesimo minuto del primo tempo. Chance per Gagliardini al quarto d’ora, con un tiro sballato che sfuma sul fondo. Occasione biancoceleste poco dopo con Immobile che si gira in area di prima intenzione: pallone a lato ma non di molto. Attorno al ventitreesimo si fa vedere Lautaro per l’Inter: il giocatore nerazzurro prova a sorprendere Provedel fuori dai pali da metà campo, senza trovare il gol. Ritmi leggermente in calo allo stadio Olimpico di Roma; dopo il cooling break opportunità per Barella che si allunga il pallone ma poi finisce col fare fallo su Zaccagni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA DUMFRIES
E’ cominciata la diretta Lazio Inter e il risultato live è fermo sullo 0-0. Partiamo subito dalle formazioni ufficiali, con Sarri che opta per il 4-3-3 con Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Anderson, Immobile, Zaccagni. Risponde con il consueto 3-5-2 Simone Inzaghi: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Lukaku, Lautaro. Prima occasione della gara al quarto minuto, con Dumfries che colpisce di destro e chiama in causa Provedel. Al nono Dimarco prolunga per Gagliardini, ma il pallone rotola in fallo laterale. Regna l’equilibrio in questo primo spezzone di gioco tra Lazio Inter. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Lazio Inter metterà di fronte fra pochi minuti due squadre che hanno iniziato bene il loro campionato. I biancocelesti di Maurizio Sarri hanno quattro punti e sono ancora imbattuti come Juventus, Milan, Atalanta, Fiorentina e Torino. Al debutto stagionale è arrivato un buon 2-1 casalingo contro il Bologna sempre nel segno di Ciro Immobile. Nel secondo turno però la squadra laziale non è andata oltre al pareggio a reti inviolate in casa del Torino. L’Inter invece è a punteggio pieno in grado di sfruttare con grande caparbietà il ritorno di Romelu Lukaku. Sembra davvero che a Milano si sia tornati a due stagioni fa quando la coppia formata dal belga con Lautaro Martinez regalava punti e grandi soddisfazioni ai tifosi. La squadra di Simone Inzaghi ha incassato appena una rete e ne ha segnate cinque.
Nel primo turno ha vinto per il rotto della cuffia col Lecce, 2-1 grazie a un gol allo scadere di Dumfries. Travolgente è stato il 3-0 allo Spezia del secondo turno. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Inter, poi la partita comincia! LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 29 Lazzari, 4 Patric, 13 Romagnoli, 77 Marusic; 21 Milinkovic-Savic, 32 Cataldi, 5 Vecino; 7 Felipe Anderson, 17 Immobile, 20 Zaccagni. A disposizione: 1 Maximiano, 31 Adamonis, 6 Marcos Antonio, 9 Pedro, 10 Luis Alberto, 11 Cancellieri, 15 Casale, 18 Romero, 23 Hysaj, 26 Radu, 34 Gila, 88 Basic. Allenatore: Maurizio Sarri. INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 8 Gosens, 9 Dzeko, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 42 Agoumé. Allenatore: Simone Inzaghi. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)
COME VEDERE LA PARTITA DIRETTA LAZIO INTER STREAMING VIDEO TV
La diretta Lazio Inter non sarà una di quelle che per questa 3^ giornata di campionato verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare. Di conseguenza l’unico modo per assistere a Lazio Inter sarà quello della diretta streaming video, tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di calcio, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.
TESTA A TESTA STORICO
La diretta di Lazio Inter è una delle partite più importanti dell’intero panorama calcistico italiano. Le due squadre si sono affrontate tantissime volte in carriera e vantano alcuni doppi ex importanti: Diego “Cholo” Simeone, Juan Sebastian Veron, Dejan Stankovic, Hernan Crespo e tanti altri. Anche nel recente passato c’è un membro dello staff, oggi all’Inter, ma dal passato laziale: Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter ha già affrontato i laziali lo scorso anno: 1 vittoria per testa. All’andata sono stati gli azzurri a vincere 3-1, con il gol nel finale di Felipe Anderson e di Milinkovic Savic. Nella gara di ritorno il KO decisivo è stato realizzato dai difensori di Inzaghi: Bastoni e Skriniar.
I precedenti totali tra i due club sono di 153 incontri. L’ago della bilancia è in favore dei nerazzurri con 64 vittorie. Seguono i pareggi con 53 volte. Più sotto la Lazio, che vorrà di certo bilanciare in suo favore sfida, con 36 vittorie. Dal punto di vista dello spettacolo è sempre uno show pieno di gol, con due squadre che si trovano al primo posto, l’Inter, con Napoli e Roma; ottavo posto con 4 punti per la Lazio di Maurizio Sarri. (Marco Genduso)
ECCO L’ARBITRO
La diretta di Lazio Inter sarà designata al signor Michael Fabbri, l’arbitro della sezione di Ravenna sarà affiancato dagli assistenti Pagliardini e Vecchi, mentre il quarto uomo sarà Maresca. Completano l’organico Aureliano e Carbone, rispettivamente Var e Avar. Fabbri inizia ad arbitrare in Lega Pro nel 2009, per poi militarci per tre anni fino alla chiamata in serie cadetta nel 2012. In Serie A ci arriva dopo altri tre anni, nella stagione 2015-2016 arrivando a collezionare la bellezza di 108 presenze nella massima serie italiana.
Nel 2019 riesce a diventare arbitro internazionale prendendo un gettone in Europa League, una presenza in Conference, e una nei preliminari di Champions. Considerato dagli addetti ai lavori come un fischietto presuntuoso che utilizza il Var solamente quando in quella sala c’è un arbitro con maggiore esperienza. Spesso travolto in polemiche per i suoi arbitraggi. Ha una media poco incoraggiante di un rosso ogni tre partite, invece le volte che mette mano al suo taschino per tirare fuori un giallo sono cinque di media. Nella scorsa stagione ha collezionato 117 presenze in serie A tirando fuori 56 cartellini in totale. (agg. Gianmarco Mannara)
TERZA GIORNATA DI SERIE A, SFIDA SPECIALE PER INZAGHI
La diretta Lazio Inter, è in programma venerdì 26 agosto 2022 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico di Roma, sarà una sfida valida per la 3^ giornata del campionato di Serie A. Inzaghi sfida il suo passato, 20 anni tra calciatore e allenatore alla Lazio ma l’anno scorso il tecnico piacentino ha iniziato una nuova storia, vincendo due trofei in nerazzurro ma mancando d’un soffio lo Scudetto. Il nuovo campionato è iniziato con 6 punti conquistati contro Lecce e Spezia, con quello di Roma primo esame di un certo spessore per l’Inter.
La Lazio dopo aver battuto il Bologna all’esordio ha pareggiato 0-0 un match difficile in casa del Torino, mettendo in mostra una difesa maggiormente solida ma anche un attacco incapace di sfruttare le occasioni avute, con Sarri che potrebbe reinserire per l’occasione Pedro nel tridente offensivo. Il 16 ottobre 2021 Lazio vincente 3-1 nell’ultimo precedente contro l’Inter, il 20 ottobre 2018 ultimo successo interista all’Olimpico biancazzurro con un rotondo 0-3.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER
Le probabili formazioni della diretta Lazio Inter, match che andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma. Per la Lazio, Maurizio Sarri schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Risponderà l’Inter allenata da Simone Inzaghi con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Martinez, Lukaku.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE LAZIO INTER
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Lazio Inter, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato Primavera. La vittoria della Lazio con il segno 1 viene proposta a una quota di 3.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.70, mentre l’eventuale successo dell’Inter, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.90.