Il Milan sta cercando l’accordo definitivo con il Wolfsburg per aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista Aster Vranckx. C’è fiducia per la fumata bianca di questa trattativa di calciomercato, che potrebbe portare il classe 2002 di talento alla corte di Stefano Pioli. La prima proposta ufficiale presentata dal club rossonero, come riportato da Gianluca Di Marzio, è quella relativa ad un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Una cifra che rappresenta una via di mezzo tra la richiesta dei tedeschi e l’offerta degli italiani.
I contatti tra le due parti continuano ad essere molto fitti e si sta lavorando sull’intesa, che a breve potrebbe diventare ufficiale. La sensazione è che l’affare si chiuderà entro la fine della sessione estiva di calciomercato. Il tecnico dei rossoneri sembra avere trovato la pedina adatta per rinforzare il suo centrocampo. (agg. di Chiara Ferrara)
Calciomercato news, Aster Vranckx al Milan per il centrocampo di Pioli
L’arrivo di Aster Vranckx al Milan potrebbe concretizzarsi in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. Il centrocampista belga sotto contratto con il Wolfsburg fino al giugno del 2024 sarebbe infatti stato individuato dai dirigenti rossoneri come elemento utile per complatare l’organico a disposizione di mister Stefano Pioli per la stagione appena cominciata essendo rimasto privo di Franck Kessie, che ha firmato con il Barcellona a parametro zero.
Secondo le indiscrezioni più recenti provenienti dalla redazione di Sky Sport, i lombardi starebbero trattando con i tedeschi per avere il giocatore con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a fronte di un’offerta da 11,5 milioni di euro. Il Wolfsburg chiede qualcosa in più, ovvero 13 milioni per convincersi a lasciarlo partire, ma la sensazione è che l’affare per il classe 2002 potrebbe presto andare definitivamente in porto.
Calciomercato news, Vranckx al Milan dal Wolfsburg nonostante l’Atalanta
Le chances di vedere Aster Vranckx al Milan entro la fine di questa sessione estiva di calciomercato sembrano essere quindi molto buone. Il ventunenne belga ha disputato appena sette minuti in Bundesliga quest’anno mentre nella passata stagione era stato in grado di distinguersi grazie alle 28 presenze complessive raccolte tra campionato e Coppa di Germania, impreziosite pure da due reti. Sulle tracce di Vranckx si segnala però anche la presenza dell’Atalanta che sarebbe stata sorpassata dal Milan in queste ore dopo aver a sua volta presentato un’offerta per il calciatore nei giorni scorsi.