DIRETTA ROMA MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): ESORDIO PER BELOTTI
La Roma vince comodamente contro il Monza, dopo il tris di Ibanez i giallorossi hanno controllato il match, anche se al 37′ i brianzoli hanno sfiorato il gol della bandiera con una conclusione di Machin finita sulla traversa. Occasione anche per Belotti che ha esordito ufficialmente con la maglia della Roma sostituendo Abraham al 35′, trovando però la risposta di Di Gregorio su una girata al volo. Il portiere del Monza nega il gol anche a Spinazzola, poi nel recupero problema muscolare per El Shaarawy ma il match si chiude sul 3-0 per la Roma senza altri sussulti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ROMA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Monza non è prevista sui canali tradizionali della nostra televisione: questa, per la 4^ giornata di Serie A, è una delle partite che non sono trasmesse sulla televisione satellitare e quindi l’unica opzione disponibile è quella della piattaforma DAZN. Gli abbonati potranno dunque seguire le immagini del match in diretta streaming video: per farlo dovranno naturalmente utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure in alternativa scaricare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
TRIS DI IBANEZ!
Il Monza inizia la ripresa con Molina in campo al posto di Marrone, al 4′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo brianzoli vicini al gol con una deviazione di Caldirola che finisce di poco fuori. All’8′ proprio Caldirola mura una conclusione di Pellegrini, all’11’ finisce sul fondo una frustata di Abraham. Al 16′ arriva comunque il tris della Roma, tipica azione da calcio d’angolo per i giallorossi con stacco di testa implacabile di Ibanez. Nel Monza Caprari e Petagna lasciano spazio a Mota Carvalho e Ciurria e Colpani prende il posto di Pessina, mentre la Roma inserisce Spinazzola e El Shaarawy al posto di Zalewski e Dybala. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO DYBALA!
Al 25′ ancora Roma in avanti con Abraham che scambia bene con Zalewski ma la conclusione dell’inglese è facile preda di Di Gregorio. Al 28′ cambio forzato in difesa per i giallorossi con un problema muscolare che costringe Kumbulla al forfait, entra Smalling. Al 32′ è raddoppio Roma: brutto errore di Marrone, Di Gregorio dice no a Abraham ma non può nulla sul tap-in di Dybala, che firma la personale doppietta e permette alla Roma di chiudere sul 2-0 il primo tempo contro il Monza, con l’ammonizione di Marlon unica altra annotazione prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
DYBALA SI SBLOCCA!
Buona partenza del Monza all’Olimpico, con Cristante che chiude su Caprari al 7′ e all’11’ con Celik che deve murare una conclusione di Carlos Augusto. La Roma attende il momento giusto per colpire e al 18′ Abraham lancia nello spazio Dybala, che fredda Di Gregorio di potenza siglando il suo primo gol in giallorosso. Viene ammonito Machin per un fallo proprio ai danni di Dybala, quindi al 22′ non ha fortuna un tentativo di Petagna di colpo di tacco in area giallorossa, è la Roma a condurre le danze all’Olimpico con un quarto di match già alle spalle. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Quali sono i numeri che introducono la diretta di Roma Monza? I giallorossi sono nel gruppone in testa alla classifica di Serie A con 7 punti, con loro Napoli, Milan, Lazio, Atalanta e Torino. La squadra di José Mourinho è tra le 8 squadre di Serie A ancora imbattute, dopo aver vinto contro Salernitana e Cremonese non senza difficoltà è riuscita a Torino contro la Juventus a riacciuffare un pari nel finale che non tutti si sarebbero aspettati per come si erano messe le cose. La squadra giallorossa ha segnato finora 3 reti incassandone 1. Dall’altra parte c’è il Monza di Silvio Berlusconi che prometteva grandi risultati ma che è partito invece con tantissime difficoltà.
La squadra ha perso le prime tre gare con appena 2 reti siglare e ben 8 subite, senza riuscire mai a dare la sensazione di poter fare punti. Non c’è nessuno che ha segnato più di una rete, i marcatori finora sono da una parte Abraham, Cristante e Smalling e dall’altra Colpani e Caprari. Ora spazio alle formazioni ufficiali, perché ci siamo davvero: la diretta di Roma Monza comincia! ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Kumbulla, Ibañez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Dybala, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Caldirola; S. Birindelli, Pessina, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Petagna, Caprari. Allenatore: Giovanni Stroppa (agg Matteo Fantozzi)
ROMA MONZA: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per la diretta di Roma Monza che rappresenta dunque di fatto una gara inedita per il calcio italiano. Una cosa che capiterà molto spesso quest’anno visto che la squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è alla prima storica presenza in Serie A e pronta proprio per vivere serate magiche come questa. Per i tifosi della squadra brianzola sarà infatti un grandissimo onore scendere in campo allo Stadio Olimpico di fronte a campioni come Matic e Abraham per sfidare un tecnico vincente come Mourinho.
Il campionato per i biancorossi non è però iniziato come si sperava infatti nelle prime tre giornate sono arrivate quattro sconfitte e passi quella col Napoli ma contro Torino e Udinese in casa si poteva fare qualcosina di più. Dall’altro lato i padroni di casa sono ancora imbattuti con sette punti al momento fermati solo ed esclusivamente dalla Juventus in una gara a Torino dove però si rischiava seriamente di perdere e si è strappato un bel pareggio.
ROMA MONZA: L’ARBITRO
La diretta di Roma Monza vedrà come arbitro principale Marco Piccinini aiutato da Alberto Tegoni e Marcello Rossi. Il quarto uomo sarà Federico Dionisi mentre come Var troveremo Mario Mazzoleni e Avar Filippo Meli. Nato a Forlì il 29 settembre del 1983, di professione ingegnere edile, in carriera ha ricevuto diversi premi tra cui il Luca Colosimo nel 2017 e il Giorgio Bernardi nel 2019. Arbitro di grande personalità è arrivato tra i professionisti nel 2011 per essere promosso cinque anni dopo in Serie B dove esordisce il 10 settembre del 2016 al Silvio Piola per Vercelli Cittadella terminata 1-5.
In Serie A viene promosso nel 2019 debuttando nella gara Udinese Parma vinta 3-1 dalla squadra ospite. Si tratta di un arbitro dalla forte personalità che applica molto spesso il regolamento ma che nonostante questo non interrompe le gare con fischi inutili. Sicuramente è uno dei più bravi in categoria considerando anche che ha ancora anche dei margini interessanti di crescita.
ROMA MONZA: PARTITA SENZA STORIA?
Roma Monza, partita diretta dal signor Marco Piccinini, va in scena alle ore 20:45 di martedì 30 agosto: presso lo stadio Olimpico si gioca per la 4^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023, primo turno infrasettimanale della stagione. Sembra essere un match scontato, almeno sulla carta: la Roma ha iniziato con 7 punti nelle prime tre partite, un solo gol subito (pochi quelli realizzati, 3) e una impressione di solidità non indifferente, anche se il pareggio sul campo della Juventus è stato anche frutto di episodi fortunati come del resto ha riconosciuto lo stesso José Mourinho, che però sente davvero la possibilità di lottare concretamente per lo scudetto.
Dall’altra parte c’è un Monza che nelle prime tre gare di sempre in Serie A non ha raccolto punti: i brianzoli hanno cambiato tanto in estate ma per il momento Giovanni Stroppa non ha ancora trovato la formula giusta, il campionato è lungo ma essere sul fondo a fine agosto non è certamente bello, e potrebbe chiaramente portare conseguenze psicologiche o in termini decisionali. Adesso aspettiamo che la diretta di Roma Monza prenda il via; intanto possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte che saranno effettuate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni allo stadio Olimpico.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA MONZA
Non dovrebbe esserci turnover da parte di Mourinho nella diretta Roma Monza: lo Special One non ne fa mai troppo, e poi deve già convivere con le assenze prolungate di Zaniolo e Wijnaldum. In difesa quindi giocheranno ancora Gianluca Mancini, Smalling e Ibanez con Karsdorp e Spinazzola sulle corsie laterali; nel settore nevralgico spazio a Cristante e Matic, davanti a loro ci saranno Dybala e Lorenzo Pellegrini schierati sulla trequarti con l’ovvia soluzione di Abraham da centravanti. Se così fosse, il segnale sarebbe chiaro: eventualmente, le variazioni sul tema saranno operate per la prima partita di Europa League, e in generale in campo internazionale.
Il Monza è senza Pablo Marì e D’Alessandro: in difesa dunque potrebbe essere confermato Marrone con Caldirola, ma stavolta Carlos Augusto si prenderebbe il ruolo naturale di esterno sinistro nel centrocampo a cinque lasciando ad Andrea Carboni la terza maglia nel reparto arretrato. Di Gregorio ancora favorito su Cragno per la porta; a destra poi spazio a Samuele Birindelli, Barberis può avere ancora il posto da playmaker attorniato da Pessina e Valoti come mezzali (Sensi dunque andrebbe in panchina per turnover). Davanti, Stroppa potrebbe puntare ancora una volta su Petagna e Caprari: scalpitano però Dany Mota e Gytkjaer.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo ora a leggere le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Roma Monza. Nella partita della 4^ giornata di Serie A il segno 1 per la vittoria dei giallorossi vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,25 volte quanto messo sul piatto, mentre con l’ipotesi del pareggio – regolata dal segno X – la vostra vincita ammonterebbe a 6,25 volte la giocata. Il segno 2, sul quale puntare per il successo esterno dei brianzoli, con questo bookmaker ha un valore equivalente a 11,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.