Finisce la prima giornata di Serie C. Archiviate anche le gare serali del girone C, possiamo tracciare un bilancio di questa prima giornata. In serata, il Crotone ha battuto il Messina 4 a 2. 4 gol anche per il Catanzaro contro il Picerno. La Fidelis Andria non è andata oltre lo 0 a 0 contro il Potenza. A sorpresa, il Latina ha battuto il Foggia con il risultato di 3 a 1, in terra pugliese. 3 a 1 anche per la Juve Stabia contro la Gelbison Cilento. Nel derby pugliese, il Monopoli ha battuto 4 a 1 il Taranto. Vittoria di misura, invece, per il Pescara sull’Avellino: un 1-0 che vale tre punti. Finisce invece 2 a 2 tra Turris e Virtus Francavilla. (agg. JC)
RISULTATI SERIE C: FINITE LE GARE DEL POMERIGGIO
Sono terminate le partite di Serie C dei gironi B e C cominciate alle ore 17:30 e quindi si vanno via via completando i risultati di oggi. La nuova stagione si apre con una vittoria convincente del Monterosi Tuscia, che ha battuto con tre reti l’Audace Cerignola. Sono due invece le reti con cui nello stesso girone C il Calcio Giugliano ha battuto la Viterbese, che peraltro ha chiuso il match in inferiorità numerica per una espulsione.
Passiamo ai risultati di Serie C del Girone B, che ci ha regalato due vittorie di misura ma diverse tra loro. L’Olbia ha battuto 1 a 0 il Pontedera, conquistando tre punti proprio come l’Imolese contro l’a. Ma questa partita è stata a dir poco combattuta agonisticamente, visto che ci sono state tre espulsioni, una per i padroni di casa, due invece per gli ospiti. (agg. di Silvana Palazzo)
RISULTATI SERIE C: CESENA KO…
Primo aggiornamento relativo ai risultati di Serie C, con particolare attenzione al girone B, il primo a scendere in campo in questa giornata d’esordio della terza serie calcistica professionistica italiana. È finita in parità la sfida tra San Donato e Rimini, con le due squadre che si sono dovute accontentare di un punto a testa, complice l’1-1 maturato al triplice fischio del direttore di gara. Bene l’Entella, che supera di misura il Torres (1-0) complice un eurogol di Tascone, abile a sfruttare un’uscita infelice del portiere avversario.
La Reggiana, tra le mura amiche, è riuscita ad avere ragione della Lucchese (2-1), al pari della Fiorenzuola, vittoriosa per 1-0 sulla Fermana. Pareggio a reti bianche fra Recanatese e Vis Pesaro, con il Gubbio capace di sconfiggere il Montevarchi con un punteggio all’inglese (2-0). Infine, la Carrarese passa a Cesena in rimonta (2-1) e conquista tre punti importanti. Alle 17.30 in campo Imolese Alessandria e Olbia Pontedera, mentre alle 20.30 di domani sarà la volta del big match tra Ancona e Siena. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!
Anche la domenica dedicata ai risultati di Serie C sta per prendere il via. Riavvolgendo il nastro, possiamo ricordare che l’anno scorso la Reggiana era stata beffata sul filo di lana dal Modena, dopo un testa a testa straordinario – con doppio pareggio nella sfida diretta – e i canarini di Attilio Tesser capaci di prendersi la promozione diretta a scapito della squadra di Aimo Diana. La Reggiana è poi caduta nei playoff, al pari dell’Entella e del Cesena che come già detto saranno altre due corazzate che proveranno a prendersi il salto di categoria; nel girone C invece la situazione si è definita abbastanza presto.
Il Bari, come la Ternana nella stagione precedente, è andato in fuga senza guardarsi indietro; alle sue spalle sono arrivate Catanzaro e Avellino (già seconde nel 2021), ma dai playoff è uscito fortissimo il Palermo che, spinto dall’allenatore Silvio Baldini e da un Renzo Barbera da tutto esaurito, ha superato ogni avversario fino al Padova, battuto in finale per il grande ritorno in terza divisione. Oggi a guidare il gruppo per la promozione sembrano essere le già citate Avellino e Catanzaro oltre al Pescara, come detto spostato nel girone C; come sempre a parlare saranno i campi, quindi m mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà nella 1^ giornata perché per i risultati di Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C: IN CAMPO GIRONE B E C
Come già fatto ieri, anche domenica per i risultati di Serie C andiamo a parlare delle novità che ci accompagnano nei due gironi coinvolti. Il girone B si arricchisce dell’Alessandria, retrocessa dalla Serie B e curiosamente non inserita con le altre piemontesi della terza divisione che hanno giocato ieri; dalla Serie D invece sono arrivate la Recanatese, che ha dominato in lungo e in largo il suo girone, il San Donato (idem come sopra) che è ambizioso e potrebbe anche puntare un posto nei playoff, e poi la Torres, una delle due squadre ripescate a completamento degli organici. L’altra riammessa è la Fermana: i marchigiani avevano perso il playout, ma tornano ad animare i risultati di Serie C.
Nel girone C invece avremo la novità Pescara: il Delfino l’anno scorso era nel girone B, la sua presenza qui contribuisce a rendere ancora più incerta la corsa alla promozione. Qui si inserisce il Crotone, due retrocessioni consecutive e tanta voglia di riscatto; le squadre promosse invece sono Giugliano, Audace Cerignola e Gelbison Cilento, ognuna con una storia da raccontare e ognuna impegnata nella lotta per la salvezza, che poi potrebbe eventualmente sfociare in qualcosa di più. Vedremo come sempre cosa ci diranno i campi… (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C: GLI ALTRI DUE GIRONI!
Un nuovo appuntamento con i risultati di Serie C scatta domenica 4 settembre: siamo ovviamente nella 1^ giornata del campionato di terza divisione e, se ieri abbiamo vissuto l’esordio del girone A, oggi tocca a girone B e girone C. Andiamo subito a controllare gli orari: si parte alle ore 14:30 con il grosso del programma del girone B, che avrà poi due posticipi alle 17:30 (più un Monday Night) quando prenderanno il via anche le prime partite del girone C, il cui “core” sarà invece alle 20:30 con un’incursione alle ore 21:00. Al netto di questo, grande attesa: dopo tanta incertezza e qualche rinvio, finalmente i calendari sono stati compilati.
Si può allora parlare concretamente di risultati di Serie C: anche in questa estate purtroppo abbiamo assistito a rinunce, esclusioni, ricorsi, riammissioni e ripescaggi, la realtà della terza divisione italiana è questa da qualche anno e si può soltanto sperare che nel corso della stagione (è accaduto pochi mesi fa) non ci siano squadre costrette alla cancellazione. Vedremo, intanto noi possiamo fare un rapido focus sui risultati di Serie C presentando le squadre ai nastri di partenza, poi ovviamente valuteremo quello che ci diranno i tanti campi coinvolti oggi…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Due gironi ci fanno compagnia oggi nei risultati di Serie C: partendo dal girone B, sicuramente a caccia di riscatto ci sarà la Reggiana, che l’anno scorso ha dato vita a un favoloso testa a testa con il Modena risoltosi solo all’ultima giornata. I granata hanno confermato Aimo Diana in panchina e, dopo aver mancato la promozione attraverso i playoff, ripartono con grande entusiasmo ma anche sapendo che una stagione simile potrebbe non essere replicabile, che certa concorrenza (Cesena ed Entella su tutte) potrebbe migliorare e che sono arrivate altre società (l’Alessandria, curiosamente l’unica piemontese inserita nel girone B) che naturalmente non staranno a guardare.
Nel girone C invece come sempre ci sarà grande battaglia: lo spostamento del Pescara contribuisce a rendere ancor più incerta la situazione riguardo la vittoria del girone e la conseguente promozione diretta, di sicuro Avellino e Catanzaro sono due squadre che partono in prima fila ma poi non bisognerà sottovalutare le ambizioni del Foggia e del Crotone, con gli squali che dopo il doppio salto all’indietro vogliono immediatamente tornare in cadetteria. Sarà dunque molto interessante valutare lo scenario legato ai risultati di Serie C per la prima giornata…
RISULTATI SERIE C: 1^ GIORNATA
GIRONE B
Cesena Carrarese 1-2
Entella Torres 1-0
Fiorenzuola Fermana 1-0
Gubbio Montevarchi 2-0
Recanatese Vis Pesaro 0-0
Reggiana Lucchese 2-1
San Donato Rimini 1-1
Imolese Alessandria 1-0
Olbia Pontedera 1-0
GIRONE C
Giugliano Viterbese 2-0
Monterosi Audace Cerignola 3-0
Catanzaro Picerno 4-0
Fidelis Andria Potenza 0-0
Foggia Latina 1-3
Gelbison Juve Stabia 1-3
Messina Crotone 2-4
Monopoli Taranto 4-1
Pescara Avellino 1-0
Turris Virtus Francavilla 2-2