Concerto Alessandra Amoroso Tutto accade a San Siro, diretta e commento live 1 settembre 2022
La serata evento Tutto accade a San Siro volge al termine con le ultime canzoni in scaletta. Tre singoli usciti negli ultimi anni di carriera della cantante e acclamati dal pubblico. Si parte con Piuma, per poi proseguire con l’ultimissimo singolo Camera 209 che sta spopolando in radio e ha riscontrato un ottimo successo di pubblico. Spazio infine a Sorriso grande, brano scelto dall’artista per chiudere lo show nel segno del sorriso: il pubblico apprezza la scelta e salta cantando a squarciagola.
Cala dunque il sipario sul concerto, che rimarrà una tappa indelebile nel percorso artistico di Alessandra Amoroso. Dalla vittoria ad Amici nel 2008 a San Siro nel 2022, i suoi 14 anni di carriera sono stati un crescendo di traguardi raggiunti e soddisfazioni personali. Uno show ben imbastito, impreziosito da un fantastico corpo di ballo e da un’orchestra che ha fatto emozionare e non poco. Il primo San Siro della cantante salentina può dirsi un grande successo, e siamo certi che non sarà il suo solo e unico stadio (Agg. Ruben Scalambra).
Quante hit sul palco: da Vivere a colori a Comunque andare
Dopo la reunion con i Boomdabash che ha scatenato il pubblico, Alessandra Amoroso prosegue il suo Tutto accade a San Siro con l’ultimo medley della serata: ad unirsi in un tutt’uno di musica ed emozioni sono Simmetria dei desideri e Il mio stato di felicità. Il concerto evento al Meazza si avvia alla conclusione e sono ancora molte le hit della cantante salentina, di cui i fan non possono proprio fare a meno. Ed ecco che la sua celebre Vivere a colori accende il palco con una coloratissima scenografia, accompagnata dal corpo di ballo.
La vita a colori di Alessandra Amoroso comprende anche un’altra vera e propria hit della sua discografia: perché Comunque andare, alla fine, non stanca e non stancherà mai. Comunque andare nonostante tutto, nonostante le difficoltà: un inno alla libertà. A seguire l’artista ringrazia tutto il corpo di ballo, l’orchestra, la sua band, tutti gli ospiti che l’hanno affiancata in questa serata speciale. Le stelle filanti sparate all’improvviso mandano il pubblico in delirio, mentre la Amoroso ringrazia tutti per questi meravigliosi 14 anni di carriera (Agg. Ruben Scalambra).
Alessandra Amoroso e i Boomdabash: la reunion fa impazzire il pubblico
La prossima canzone di Alessandra Amoroso è un vero e proprio mantra di vita, da non dimenticare e da portarsi sempre dietro con sé: perché nella vita, in fondo, ci vogliono Forza e Coraggio. A Tutto accade a San Siro è poi il turno della canzone che dà il titolo all’ultimo disco della cantante, oltre al progetto complessivo di questa serata evento: Tutto accade. Ma il palco si trasforma all’istante in una dancefloor: Alessandra Amoroso li ha invitati e loro hanno accettato di buon grado l’invito. Signore e signori, i Boomdabash!
Il gruppo salentino negli anni ha costruito una vera e propria collaborazione artistica con la cantante, con la quale condividono le origini. Dal 2015 con A tre passi da te, sino al 2019 con Mambo Salentino e al 2020 con Karaoke. Pubblico in delirio, tutti in piedi per cantare a squarciagola queste hit divenute negli anni veri e propri tormentoni estivi. Una ventata di energia e freschezza, musica, colori ed emozioni sul palco, nel segno della loro terra d’origine: il Salento (Agg. Ruben Scalambra).
Alessandra Amoroso ricorda la nonna, poi emoziona con l’iconica Immobile
Dal centro dello stadio Alessandra Amoroso continua a diffondere emozioni a non finire con il suo Tutto accade a San Siro. Spazio alla struggente Tutte le cose che io so, brano contenuto nel suo ultimo album e che ha voluto dedicare al ricordo dell’adorata nonna. “Grazie nonna” le parole della cantante tra le lacrime, supportata dagli applausi del pubblico che non ha retto l’emozione del momento. Dal suo ultimo album ecco un’altra piccola perla in musica: Il nostro tempo.
A seguire la Amoroso abbandona la postazione centrale e, sulle note di Immobile, si immerge nuovamente in platea in mezzo al suo pubblico. Un modo simbolico per trovare il contatto con i suoi fan sulle note della canzone simbolo del suo repertorio, che le ha permesso di spiccare il volo e farsi conoscere al grande pubblico (Agg. Ruben Scalambra).
Tutto accade a San Siro: i medley da brividi di Alessandra Amoroso
A Tutto accade a San Siro proseguono i medley arrangiati da Alessandra Amoroso, che uniscono canzoni del suo presente o passato artistico in un’armonia di note ed emozioni. Dopo lo struggente medley di Amore puro e Difendimi per sempre supportata al piano da Dardust, la cantante salentina continua il suo show con il medley di Segreto e Stella incantevole, cui fanno seguito Stupida e È vero che vuoi restare: pubblico in delirio per due dei cavalli di battagli della cantante, che lascia cantare a squarciagola i suoi fan mentre li osserva emozionata.
I medley pensati dalla cantante salentina però non finiscono qui, perché arrivano altre due canzoni simbolo del suo repertorio: Sul ciglio senza far rumore e Urlo e non mi senti. In occasione di questo medley la cantante lascia il palco, attraversa una passerella che divide il pubblico in platea a metà e canta a contatto con i suoi fan. Giunta su una piattaforma centrale, a stretto contatto con la sua ‘Big Family’, la Amoroso interpreta un altro iconico medley: Estranei a partire da ieri e Senza Nuvole, brani del suo album di debutto (Agg. Ruben Scalambra).
Alessandra Amoroso e Dardust: voce e piano in uno struggente medley
La scaletta di Tutto accade a San Siro prosegue con altri amatissimi brani del repertorio di Alessandra Amoroso: non solo Una strada per l’allegria, ma anche l’energica Trova un modo cantata a squarciagola dai suoi fan. “Ho aperto finestre e chiuso le porte, se vuoi farti amare trova un modo per entrare. E per ricominciare” recita il testo, un messaggio ad amare senza paura, senza vincoli, senza impedimenti. Sul palco, a seguire va in scena il primo medley della serata: ad accompagnare l’artista è il pianista e compositore Dardust.
Lui seduto al piano, lei incantevole in mezzo al palco, i due emozionano il pubblico con Amore puro e Difendimi per sempre, due dei brani più celebri della cantante. “Grazie per aver condiviso con noi la tua musica, la tua persona e l’artista che sei. Ti voglio bene” il messaggio della Amoroso a Dardust, oltre al ringraziamento per essere stato al suo fianco sul palco (Agg. Ruben Scalambra).
Alessandra Amoroso, il messaggio al pubblico: “Circondatevi di persone positive“
L’esordio vivace di Tutto accade a San Siro lascia ora spazio all’emoione intima, all’interiorità della musica, agli abbracci del pubblico che, in platea e sugli spalti, si emoziona a non finire. Accompagnata dalla sua orchestra, Alessandra Amoroso interpreta la struggente Un senso ed un compenso, al termine della quale il pubblico le rivolge scroscianti applausi. Un passaggio del concerto fatto di tante emozioni e impreziosito dalle doti canore della cantante, come nella successiva Canzone inutile, uno dei suoi ultimi singoli.
Spazio poi a un momento di riflessione, in cui l’artista salentina si rivolge al suo pubblico femminile lanciando un prezioso messaggio: “Pensando a quante volte mi hanno detto che non ce l’avrai fatta, mi sento di dire che tutto accade. E mi rivolgo alle donne: non date mai la possibilità a nessuno di farvi sentire sbagliate, inappropriate. Circondatevi di persone positive che possano essere il vostro valore aggiunto. E soprattutto amatevi, anche nel momento peggiore: credeteci sempre“. Parole che anticipano il prossimo brano, Buongiorno (Agg. Ruben Scalambra).
Alessandra Amoroso a San Siro: da Avrò cura di tutto a La stessa
Dopo la canzone di apertura, Alessandra Amoroso prosegue il suo sogno in musica a San Siro con il singolo Tutte le volte e Il bisogno che ho di te. A seguire la cantante si rivolge al suo pubblico, accorso in massa al suo primo concerto allo stadio, dicendosi pronta ad emozionarsi. E fa una richiesta a tutti i presenti: vivere il qui e ora, godersi al massimo il concerto, piangere, emozionarsi e divertirsi. Appello accolto in massa dai suoi fan che, quando iniziano le note della canzone successiva, la accolgono con un boato cantandola a squarciagola: è Avrò cura di tutto.
Nonostante l’imponenza di San Siro e la sua importanza nel mondo della musica, la cantante si ripromette di essere sempre “la stessa”. E La stessa è proprio la canzone successiva: coreografia multicolore e corpo di ballo sempre al suo fianco, l’artista si fa accompagnare dal pubblico che canta con lei ogni singola parola del brano. Note di sensualità, poi, in Che sapore ha (Agg. Ruben Scalambra).
Inizia il sogno in musica di Alessandra Amoroso: l’ingresso a San Siro
Alessandra Amoroso ha coronato uno dei suoi grandi sogni: calcare il prestigioso palco di San Siro, per la prima volta nella sua carriera. Per chi non ha potuto assistere al concerto da lei tenuto al Meazza, ecco che è possibile riviverne su Canale5 le grandi emozioni. Lo show si chiama Tutto accade a San Siro e prende il via con le immagini dello stadio in trepidazione per l’arrivo della cantante salentina. Telefonini alla mano e tanta gioia in corpo, i fan non aspettano altro che vederla salire sul palco e dare il via alle danze.
Il suo ingresso, segnato da un vestito blu ricoperto di brillantini, è accompagnato dalle note di AleAleAle: è questa la canzone d’apertura della serata evento. Circondata dal suo corpo di ballo, l’ex allieva di Amici inizia a godersi il suo sogno in musica nella scala non solo del calcio italiano, ma anche della musica (Agg. Ruben Scalambra).
Alessandra Amoroso Tutto accade a San Siro: diretta e anticipazioni del concerto
Il giorno più atteso dai fan di Alessandra Amoroso è finalmente arrivato. Giovedì 1° settembre, in prima serata, canale 5 trasmette l’imperdibile concerto che la cantante ha tenuto a San Siro. “Tutto accade a San Siro” è il titolo della serata evento che la Amoroso ha vissuto insieme ai suoi fan ripercorrendo la sua incredibile carriera attraverso i tanti successi che, nel corso degli anni da quando ha vinto Amici, le hanno permesso di scalare tutte le classifiche. Quello che la cantante salentina ha tenuto a San Siro è stato un concerto unico ed emozionante che Alessandra porta nel cuore.
“Questa sera in prima serata su canale 5 Tutto accade a San Siro”, ha scritto la Amoroso su Instagram pubblicando una serie di foto della serata. Il concerto è stato registrato lo scorso 13 luglio e ha celebrato tredici anni di una carriera incredibile.
Alessandra Amoroso Tutto accade a San Siro: la scaletta del concerto
Una serata unica ed indimenticabile quella che Alessandra Amoroso ha vissuto per la sua prima volta a San Siro. La sera del 13 luglio scorso, tuttavia, è stata indimenticabile anche per i 42mila fan presenti che, questa sera, avranno la possibilità di rivivere le emozioni vissute dal vivo attraverso le tantissime canzoni eseguite dalla cantante. Ecco la scaletta:
1 – AleAleAle
2 – Tutte le volte
3 – Il bisogno che ho di te
4 – Avrò cura di tutto
5 – La stessa
6 – Che sapore ha
7 – Un senso ed un compenso
9 – Buongiorno8. Canzone inutile
10 – Una strada per l’allegria
11 – Trova un modo
12 – Amore Puro / Difendimi per sempre con Dardust
13 – Segreto / Stella Incantevole
14 – Stupida / È vero che vuoi restare
15 – Sul ciglio senza far rumore / Urlo e non mi senti
16 – Estranei a partire da ieri / Senza nuvole
17 – Tutte le cose che io so
18 – Il nostro tempo
19 – Immobile
20 – Forza e coraggio
21 – Tutto Accade
22. – A tre passi da te con i Boomdabash
23 – Mambo Salentino con i Boomdabash
24 – Karaoke con i Boomdabash
25 – Simmetria dei desideri / Il mio stato di felicità
26 – Vivere a colori
27 – Comunque andare.
Bis:
28 – Piuma
29 – Camera 209
30 – Sorriso Grande
Come vedere in streaming il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro
La prima serata di canale 5 di oggi, dunque, sarà dedicata ad una delle cantanti italiane più amate dal pubblico che, dopo aver seguito i suoi esordi nella scuola di Amici, ha continuato a seguirla con affetto. Oltre a poter seguire il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro in tv, è possibile seguirlo anche in diretta streaming.
Come sempre, infatti, basta collegarsi al sito Mediaset Play o scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi. Attraverso l’app di Mediaset Play, inoltre, è anche possibile recuperare i singoli momenti del concerto evento.