DIRETTA SALERNITANA EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-2): PAREGGIA LAMMERS!
L’Empoli è riuscito a non perdersi d’animo e trova il pareggio all’Arechi al 36′ della ripresa. E’ Lammers a firmare il gol del definitivo 2-2, con una gran conclusione mancina dal limite dell’area che mette fuori causa Sepe, complice anche una deviazione di Fazio. Vengono ammoniti Daniliuc e Akpa Akpro nel finale, l’ultimo pallone in contropiede ce l’ha l’Empoli ma la frustata di Lammers si perde di poco sul fondo, tra i toscani e la Salernitana si chiude su un 2-2 sostanzialmente giusto per quanto visto in campo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SALERNITANA EMPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Salernitana Empoli non verrà trasmetta in televisione sui canali satellitari in quanto non si trova tra le partite inserite nel palinsesto di Sky Sport per questa quinta giornata di Serie A.
È per questo motivo che l’unico modo per seguire la diretta di Salernitana Empoli sarà in video streaming tramite la piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti dell’intera programmazione del massimo campionato di calcio. Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento con l’emittente potranno vedere l’evento su smart tv, smartphone, tablet o computer. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match inoltre tramite Sky Q.
LA RIBALTA DIA!
Nella ripresa finisce subito di poco alto al 2′ un tentativo di Mazzocchi. Risponde l’Empoli con Pjaca che scalda i guantoni di Sepe. Viene ammonito Satriano per una trattenuta su Coulibaly, quindi all’11’ doppio cambio per la Salernitana: dentro Piatek per Bonazzoli e Daniliuc per Gyomber. Nell’Empoli dentro Akpa Akpro per Pjaca e Bandinelli per Haas. E’ però la Salernitana a ribaltare la situazione al 16′: tiro cross di Vilhena e in area sbuca Dia che di coscia mette fuori causa Vicario. Terzo gol stagionale per il senegalese, Zanetti al 21′ opera un’altra sostituzione nell’Empoli inserendo Bajrami al posto di Henderson. (agg. di Fabio Belli)
SATRIANO, POI MAZZOCCHI!
Si accende la partita allo stadio Arechi in chiusura di primo tempo. Al 31′ grande azione manovrata dell’Empoli, Parisi apre per Henderson che piazza un cross perfetto per la testa di Satriano che porta in vantaggio la formazione toscana. Al 37′ Salernitana vicinissima al pareggio con una conclusione sotto misura di Vilhena che viene deviata fuori da Grassi, il pari granata si concretizza comunque al 39′ con Mazzocchi che fa tutto da solo, travolgendo Haas e infilando Vicario in uscita. Ammoniti proprio Mazzocchi nell’esultanza e poi Coulibaly per un duro fallo su Henderson, dopo 2′ di recupero Salernitana ed Empoli vanno all’intervallo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SEPE DICE NO A LAMMERS
Sono di Dià e Grassi le prime incursioni della partita, quindi Gyomber deve chiudere su Lammers che ha tentato il traversone basso in area. Al 14′ prima vera chance della partita per l’Empoli, con Sepe che dice no con un gran riflesso a Lammers. Al 16′ risponde la Salernitana con Candreva che gira al volo un cross di Mazzocchi ma il pallone sorvola la traversa. Empoli comunque intraprendenti e ancora straordinari per Gyomber al centro della difesa granata. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ora leggiamo da vicino i numeri che ci spiegano la diretta di Salernitana Empoli. La squadra di Davide Nicola è ripartita dove aveva lasciato la scorsa stagione, giocando bene, facendo calcio. Al primo turno la squadra amaranto ha perso di misura contro la Roma di Josè Mourinho. Poi è arrivato il pareggio esterno a Udine contro l’Udinese a reti inviolate. Straordinario è stato il terzo turno con un 4-0 casalingo contro la Sampdoria che difficilmente qualcuno si poteva aspettare. Interessante è stato anche l’1-1 esterno successivo contro il Bologna che ha comunque permesso di inserire un gettone in classifica. Dall’altro lato troviamo l’Empoli che ha iniziato in maniera diversa la stagione e ancora non è riuscita a vincere una partita.
salernitanaDopo il ko a La Spezia nel primo turno la squadra però non ha più perso con tre pareggi di fila rispettivamente contro Fiorentina, Lecce e Verona. Sarà dunque una partita molto importante per cercare di capire come stanno le due squadre e a cosa possono ambire. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Empoli, poi la partita comincia! Sepe; Bronn, Gyomber, F. Fazio; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, P. Mazzocchi; F. Bonazzoli, Dia. Allenatore: Davide Nicola. EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, A. Grassi, L. Henderson; Pjaca; Lammers, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti (Matteo Fantozzi)
SALERNITANA EMPOLI: I TESTA A TESTA
Soffermiamoci sui precedenti della diretta di Salernitana Empoli. Le due squadre si sono affrontate per 17 volte con 8 vittorie dei padroni di casa, 3 per gli ospiti e 6 pareggi. L’anno scorso in Serie A la gara terminò col risultato finale di 2-4. Travolgente fu la squadra toscana in grado di segnare quattro reti senza subirne nel primo tempo grazie a una doppietta, uno su rigore, di Pinamonti e in mezzo un autogol di Strandberg e una rete di Cutrone. Nella ripresa il gol di Ranieri e l’autorete di Ismajili rendevano solo meno pesante il passivo.
Il cavalluccio marino ha vinto la gara subito precedente nel maggio 2021 quando invece si giocava ancora in cadetteria. Il match terminò col risultato di 2-0 sbloccato al minuto 32 da Bogdan. La ciliegina la posizionava in contropiede al minuto 93, con l’Empoli avanti per cercare la rete del pareggio, Andre Anderson. Sarà molto interessante vedere come si presenteranno a questa gara le due squadre che hanno finora ben impressionato. (Matteo Fantozzi)
SALERNITANA EMPOLI: L’ARBITRO
Rosario Abisso sarà alla guida della diretta di Salernitana Empoli con guardalinee Alessandro Lo Cicero e Niccolò Pagliardini. Il quarto uomo sarà Daniele Rutella. In stanza Var troveremo Valerio Marini e Salvatore Longo. Abisso che di professione fa l’imprenditore è nato a Palermo il 22 novembre del 1985. Il suo esordio arriva nel 2002 quando è ancora molto giovane. Arriva tra i professionisti dopo una lunga gavetta nel 2011 dopo aver diretto molte partite in Serie D e anche quel Perugia Frosinone che riporta dopo anni in cadetteria il Grifone.
Nel 2014 esordisce in Serie al Braglia per la gara Modena Cittadella terminata col risultato di 1-1. Nel gennaio del 2015 invece arriva l’esordio in Serie A per la sfida Chievo Torino terminata a reti inviolate al Bentegodi. Si tratta di un arbitro che ha nel suo bagaglio tecnico soprattutto la bravura nel leggere le fasi della partita e nell’interpretare il regolamento senza essere pesante e dunque senza interrompere sempre la gara come fanno molti altri. (Matteo Fantozzi)
SALERNITANA EMPOLI: PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta di Salernitana Empoli è una delle partite in programma per la quinta giornata del calendario di Serie A. La sfida, che andrà in scena allo Stadio Arechi a partire dalle 18.30, si preannuncia abbastanza equilibrata. I padroni di casa in questo avvio di stagione hanno collezionato risultati piuttosto soddisfacenti, mentre gli ospiti sono ancora alla ricerca della prima vittoria.
Le prime quattro partite hanno regalato alla squadra di Davide Nicola una sconfitta di misura contro la Roma, due pareggi contro Bologna e Udinese e una vittoria netta contro la Sampdoria. Un bottino abbastanza illustre per una compagine che lo scorso anno ha trovato la salvezza sul filo del rasoio. Gli uomini di Paolo Zanetti invece di punti ne hanno collezionati 3, frutto dei tre pareggi contro Fiorentina, Lecce e Verona. L’obiettivo adesso è quello di fare il salto di qualità con un successo.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA EMPOLI
Le probabili formazioni della diretta Salernitana Empoli anticipano che quasi sicuramente ci sarà qualche cambio rispetto allo schieramento visto per le due squadre nello scorso turno. Il motivo è da ricondurre al fatto che l’infrasettimanale è stato dispendioso e qualcuno è stato costretto a fermarsi ai box. È il caso soprattutto della squadra di Davide Nicola, che ha avuto un giorno in meno di riposo. Il tecnico nel suo 3-5-2 dovrà privarsi di Daniliuc, colpito da un virus influenzale, e di Radovanovic e Lovato, entrambi infortunati. Lo schieramento, con annessi problemi in difesa, dovrebbe essere questo: Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.
Per quanto riguarda gli ospiti invece il tecnico Paolo Zanetti dovrà fare i conti con le indisponibilità di Baldanzi (uscito acciaccato dalla sfida di martedì), Cambiaghi, Tonelli. Per il resto sono tutti a sua disposizione. Il suo 4-3-2-1 dovrebbe dunque essere composto così: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro. Anche le condizioni di quest’ultimo però sono da valutare. A sostituirlo eventualmente Lammers, con Pjaca pronto a subentrare in corsa.
QUOTE SALERNITANA EMPOLI: PADRONI DI CASA FAVORITI1
Le quote della diretta Salernitana Empoli, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, regalano i favori del pronostico ai campani, anche se nel complesso sono piuttosto equilibrate. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 2.25. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato invece a 3.15. Il pareggio, con il segno X, è proposto infine a 3.15.