DIRETTA REGGIANA LUCCHESE (2-1): VINCE LA REGGIANA
Termina 2-1 in favore dei padroni di casa qui al Mapei Stadium, in occasione della prima giornata di Serie C. Succede tutto nel primo tempo, dove due eurogol ed un rigore decidono l’incontro: Al nono minuto Lanini sblocca il match con un autentico capolavoro. il numero 10 raccoglie palla dai 25 metri e fa partire una sassata che si incastona, come un diamante preziosissimo, all’incrocio dei pali, là dove i guantoni di Coletta non possono compiere miracoli. Pochi minuti dopo, esattamente 3, Rizzo raccoglie palla a centrocampo e disegna una traiettoria imprendibile per Turk, che si è fatto pescare fuori dai pali.
Alla mezz’ora, quando i ritmi forsennati sembravano essersi un minimo abbassati, arriva l’episodio che può cambiare nuovamente la gara. Nardi riparte molto bene e serve Rosafio, che viene abbattuto ingenuamente in area di rigore da Franco: Lanini dagli 11 metri non sbaglia mai e riporta in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo succede poco o nulla a livello di occasioni da gol, con la partita che si abbassa nei ritmi. Ci si aspettava sicuramente di più dalla Lucchese, che non ha spinto abbastanza per trovare il pareggio. La Reggiana vince all’esordio e conquista i 3 punti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA LUCCHESE (2-1): LANINI PERICOLOSO!
A differenza di quanto accaduto nel primo tempo, il cuore di questa ripresa non si infiamma e la partita non regala particolari emozioni. Poche occasioni da gol e ritmi molto bassi, fino a qui poche emozioni. L’unico squillo arriva al 71esimo minuto: Lanini fa completamente impazzire la retroguardia della Lucchese, salta addirittura Coletta ma si vede respingere sulla linea il tiro a botta sicura. Pirola è miracoloso con il suo intervento e si iinfortuna sbattendo contro il palo. Ci auguriamo nulla di grave per il difensore della formazione toscana.
Pochi minuti prima, al 66esimo Rosafio aveva provato ad impensierire l’estremo difensore rossonero con un gran tiro da fuori, ma il suo tentativo non ha inquadrato lo specchio della porta. La Lucchese, nonostante lo svantaggio, è sterile e si presenta raramente dalle parti di Turk, che non ha dovuto neanche sporcarsi i guantoni in questo secondo tempo. Ci aspettiamo un arrembaggio negli ultimi 15 minuti di gara da parte dei toscani. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA LUCCHESE (2-1): INIZIA IL SECONDO TEMPO
Squadre nuovamente in campo per i secondi 45 minuti, qui al Mapei Stadium di Reggio Emilia, gara valida per la prima giornata di Serie C. La Lucchese dovrà alzare i ritmi se vorrà evitare la sconfitta all’esordio stagionale. Nessun cambio nell’intervallo e formazioni pienamente confermate dai due tecnici.
L’unica occasione dei primi 5 minuti di ripresa, iniziata senza grosse palle gol, è però della Reggiana, con Muroni che si inserisce perfettamente in area ma non riesce ad angolare sufficientemente. Coletta è attento e para in due tempo la conclusione centrale. Toscani ancora non pervenuti in campo, ci aspettiamo una grande reazione d’orgoglio degli ospiti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA LUCCHESE (2-1): FINE PRIMO TEMPO
Termina 2-1 la prima frazione di gioco tra Reggiana e Lucchese, che ci ha regalato gol meravigliosi, ritmi altissimi e grande spettacolo per oltre 30 minuti. Al bolide nel sette di Lanini al nono minuto, ha risposto l’eurogol da centrocampo di Rizzo, che tre minuti dopo ha rimesso tutto in parità. Al 33esimo minuto l’ingenuità di Franco ha costretto il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore in favore della Reggiana: dagli 11 metri è ancora una volta Lanini a realizzare la doppietta personale ed a portare in vantaggio i padroni di casa.
Negli ultimi 15 minuti della ripresa non succede praticamente nulla, con le due squadre che calano di ritmo, ed una Lucchese non abbastanza aggressiva per creare pericoli alla retroguardia emiliana. Ci aspettiamo senza dubbio una grande reazione dai toscani, che sono sotto di un gol e devono tornare dagli spogliatoi con la giusta cattiveria e condizione, per provare ad impensierire la Reggiana. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA LUCCHESE (2-1): SI ACCENDE IL MATCH
Si accende improvvisamente il match dopo i primi minuti di studio assoluto! Al nono minuto Lanini sblocca il match con un autentico eurogol: il numero 10 raccoglie palla dai 25 metri e fa partire una sassata che si incastona, come un diamante preziosissimo, all’incrocio dei pali, là dove i guantoni di Coletta non possono compiere miracoli. Una vera e propria perla del calciatore della Reggiana. Neanche il tempo di battere il calcio d’inizio, e la Lucchese trova il gol del pareggio con una rete ancor più bella del vantaggio dei padroni di casa.
Rizzo al 12esimo minuto raccoglie palla a centrocampo e con un pallonetto millimetrico sorprende Turk fuori dai pali: 1-1 e due meraviglie da stropicciarsi gli occhi. Alla mezz’ora, quando i ritmi forsennati sembravano essersi un minimo abbassati, arriva l’episodio che può cambiare nuovamente la gara. Nardi riparte molto bene e serve Rosafio, che viene abbattuto ingenuamente in area di rigore da Franco: Lanini dagli 11 metri non sbaglia mai e riporta in vantaggio i suoi! 2-1 per la Reggiana e gara nuovamente infiammata. (Agg, Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA LUCCHESE (0-0): FASE DI STUDIO
Reggiana e Lucchese si affrontano al Mapei Stadium di Reggio Emilia in questa prima giornata di Serie C. Riparte la lunga stagione delle due formazioni, che si daranno battaglia sul terreno di gioco. Ritmi bassi, fase di studio e molti tatticismi in questi primi 5 minuti di partita, con le squadre che non vogliono rischiare di scoprirsi e lasciare spazi.
Guiebre prova lo spunto sull’out di sinistra dopo appena 4 minuti, ma il suo cross è respinto da un attentissimo Bachini. Gara povera di emozioni e senza vere e proprie palle gol. Ci aspettiamo un cambio di marcia, gol e tante occasioni nei prossimi minuti. La partita a scacchi tra i due allenatori è appena iniziata: ognuno attende la mossa dell’altro. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA REGGIANA LUCCHESE: RISULTATO E MATCH AL VIA!
La diretta di Reggiana Lucchese aprirà la stagione della squadra ospite, ma non padroni di casa. Reggiana che ha affrontato il Palermo allo stadio Renzo Barbera, uscendo sconfitta per 3-2 a causa della tripletta mozzafiato del solito Matteo Brunori. Una sconfitta che però non cambia il morale della squadra di Aimo Diana che può contare su una rosa competitiva per la stagione regolamentare. Precedenti con la Lucchese che arrivano da ben lontano. Era il 1995 e le due squadre si affrontarono in Serie B. A vincere fu l’equilibrio terminando 1-1.
Gara di ritorno che concise con la prima vittoria di questo scontro per la Reggiana, vittoriosa in Toscana per 0-2. Da quella data, fino al 2004, i destini delle due piazze si incrociano ogni anno. I successi maggiori vengono ottenuti dalla Lucchese con 7 match vinti. Reggiana che si accontenta di 5 successi e pareggi solamente in 3 occasioni. Dal 2004 al 2014, ben 10 stagioni senza affrontarsi. Il primo match, di questa “nuova era” è datato 21 dicembre 2014 e finí 1-1. Da quel momento altri 3 incontri che furono vinti due volte dalla Reggiana ed uno dai Toscana. In totale lo score è di 9 vittorie per la Lucchese; 7 per la
REGGIANA LUCCHESE, LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA
La diretta di Reggiana Lucchese aprirà la stagione della squadra ospite, ma non padroni di casa. Reggiana che ha affrontato il Palermo allo stadio Renzo Barbera, uscendo sconfitta per 3-2 a causa della tripletta mozzafiato del solito Matteo Brunori. Una sconfitta che però non cambia il morale della squadra di Aimo Diana che può contare su una rosa competitiva per la stagione regolamentare. Precedenti con la Lucchese che arrivano da ben lontano. Era il 1995 e le due squadre si affrontarono in Serie B. A vincere fu l’equilibrio terminando 1-1. Gara di ritorno che concise con la prima vittoria di questo scontro per la Reggiana, vittoriosa in Toscana per 0-2.
Da quella data, fino al 2004, i destini delle due piazze si incrociano ogni anno. I successi maggiori vengono ottenuti dalla Lucchese con 7 match vinti. Reggiana che si accontenta di 5 successi e pareggi solamente in 3 occasioni. Dal 2004 al 2014, ben 10 stagioni senza affrontarsi. Il primo match, di questa “nuova era” è datato 21 dicembre 2014 e finí 1-1. Da quel momento altri 3 incontri che furono vinti due volte dalla Reggiana ed uno dai Toscana. In totale lo score è di 9 vittorie per la Lucchese; 7 per la Reggiana e solamente 3 partite in totale equilibrio tra le due compagini che si affrontano oggi allo stadio Mapei. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA REGGIANA LUCCHESE: EMILIANI FAVORITI!
Reggiana Lucchese, in diretta domenica 4 settembre 2022 alle ore 14.30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valida per la 1^ giornata del campionato di Serie C. Ricomincia la stagione dei granata, l’anno scorso protagonisti di un lungo testa a testa per la promozione con il Modena che ha premiato i canarini, con la stagione che si è poi chiusa per la Reggiana con l’amara eliminazione nei play off da parte della Feralpisalò.
Dall’altra parte la Lucchese prova a rilanciare le proprie ambizioni dopo un’ottima stagione che ha portato i rossoneri, da ripescati, a giocare i play off promozione, pur chiusi nella sconfitta in casa col Gubbio. Lucchese che proverà a crescere sotto la guida di Ivan Maraia, tecnico arrivato dopo la lunga esperienza al Pontedera. Il primo novembre 2021 la Reggiana ha vinto col punteggio di 2-0 l’ultima sfida interna contro la Lucchese, con i rossoneri che non passano in casa dei granata dallo 0-1 del 28 gennaio 2001.
DIRETTA REGGIANA LUCCHESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggiana Lucchese non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA LUCCHESE
Le probabili formazioni della diretta Reggiana Lucchese, match che andrà in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per la Reggiana, Aimo Diana schiererà la squadra con un 3-4-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Turk; Camigliano, Rozzio, Cremonesi; Guglielmotti, Cigarini, Rossi F, Contessa; Rosafio, Lanini, Arrighini. Risponderà la Lucchese allenata da Ivan Maraia con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Coletta; Benassai, Bachini, Alagna; Papini, Bensaja, Mastalli, Rizzo Pinna, Visconti; Semprini, Romero.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE REGGIANA LUCCHESE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Reggiana Lucchese, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria della Reggiana con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.60, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.70, mentre l’eventuale successo della Lucchese, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 5.25.