DIRETTA CELTIC REAL MADRID (RISULTATO 0-3): TRIPLICE FISCHIO
Al Celtic Park il Real Madrid batte in trasferta il Celtic per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa centrano un palo al 21′ con McGregor e gli spagnoli si affacciano in avanti con Valverd al 29′ e con Vinicius al 42′ ma perdono prematuramente per infortunio Benzema, rimpiazzato da Hazard già al 30′. Nel secondo tempo i blancos riescono a passare in vantaggio al 56′ grazie alla rete messa a segno da Vinicius, su assist di Valverde. Nell’ultima parte dell’incontro Modric sigla il gol del raddoppio al 60′ con l’aiuto di Hazard che firma a sua volta il tris definitivo al 77′ su passaggio di Carvajal. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Real Madrid di portarsi a quota 3 nella classifica del gruppo F della Champions League mentre il Celtic resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CELTIC REAL MADRID STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Celtic Real Madrid sarà trasmessa dalla televisione satellitare: gli abbonati Sky dunque potranno avvalersi del loro decoder per assistere alla partita di Champions League (e questo sarà valido per gli altri match forniti dall’emittente), ovviamente con la possibilità di seguirne le immagini in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per la partita in questione poi ci sarà l’alternativa di Infinity Plus: anche in questo caso avremo una visione in mobilità e riservata a tutti i clienti della piattaforma.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Celtic e Real Madrid è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Maeda per Abada da un lato e di Rudiger per Militao dall’altro, il neo entrato Maeda sciupa una chance al 47′ e sul fronte opposto i blancos riescono a passare in vantaggio al 56′ grazie alla rete messa a segno da Vinicius, capitalizzando l’assist offertogli dalla destra da Valverde. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Celtic e Real Madrid sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Postecoglou replicano centrando un palo con McGregor al 21′. Gli spagnoli si fanno risentire col tiro impreciso di Valverde al 29′ ma perdono prematuramente per infortunio Benzema, rimpiazzato da Hazard già al 30′. Nel finale del primo tempo Vinicius non supera Hart al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara, lo svizzero S. Scharer, ha ammonito solamente Mendy tra le fila del Real Madrid. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Scozia la partita tra Celtic e Real Madrid è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Ancelotti a cominciare meglio affacciandosi subito in zona offensiva sebbene Carter-Vickers anticipi Benzema sul più bello al 4′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Mendy al 10′ tra i calciatori del Real Madrid. Ecco le formazioni ufficiali: CELTIC (4-3-3) – Hart; Juranovic, Carter-Vickers, Jenz, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Abada, Giakoumakis, Jota. All.: Postecoglou. REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Tchouameni, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
I numeri che ci portano alla diretta di Celtic Real Madrid ci parlano di due squadre che stanno dominando in lungo e in largo nei rispettivi campionati. Gli scozzesi a bande bianche e verdi hanno vinto 6 gare su 6 con 18 punti dominano il campionato e nell’ultimo turno hanno lasciato dietro i Rangers di 5 punti infliggendo loro una pesantissima sconfitta per 4-0. Straordinari sono anche i numeri dei gol con 25 reti siglate, Abada e Furuhashi ne hanno fatte 6 a testa mentre Jota 4, e appena 1 incassata.
dridAnche il Real Madrid è partito molto forte e ha vinto le prime quattro gare in Liga comandandola con 12 punti. I gol fatti sono 11, con Vinicius e Benzema che ne hanno siglati 3 a testa, mentre quelli subiti 4. È chiaro che i due campionati sono molto diversi con la Liga spagnola decisamente più impegnativa, ma il Real Madrid Campione d’Europa non dovrà assolutamente sottovalutare un avversario che gioca bene, segna tanto e subisce davvero poco.
DIRETTA CELTIC REAL MADRID: I TESTA A TESTA
La diretta di Celtic Real Madrid non ha una storia lunghissima alle sue spalle magari fatta di incontri europei pieni di gol. Le due compagini si sono affrontate una sola volta in un doppio scontro nel marzo del 1980 per i quarti di finale di quella che all’epoca si chiamava ancora Coppa dei Campioni. All’andata in Scozia il Celtic si impose col risultato di 2-0 mentre al ritorno il Real Madrid riuscì a ribaltarla vincendo 3-0. Quell’anno la finale della competizione si sarebbe tenuta allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid ma i blancos non riuscirono ad arrivarci.
Si affrontarono Nottingham Forest e Amburgo con gli inglesi che vinsero col gol di Robertson al minuto 20 per 1-0. Fu una partita storica raccontata anche nel film Il Maledetto United di Tom Hooper che racconta la storia dell’allenatore di quel magico Nottingham, Brian Clough. Con la gara di oggi però questo c’entra poco, vedremo come si aggiornerà il bilancio tra le due squadre.
CELTIC REAL MADRID: L’ARBITRO
Abbiamo già visto che Celtic Real Madrid verrà diretta da Sandro Scharer, che è un arbitro svizzero: questa sera quasi tutta la sua squadra sarà composta da connazionali. Gli assistenti sono Bekim Zogaj e Jonas Erni; nelle vesti di quarto uomo avremo Lukas Fahndrich mentre al Var ci sarà Fedayi San, coadiuvato dal polacco Tomasz Kwiatkowski che sarà all’Avar. Abbiamo visto Scharer dirigere Zalgiris Bodo/Glimt, terminata 1-1, nel terzo turno preliminare di Champions League: i norvegesi avevano passato il turno ma poi il loro sogno di arrivare ai gironi si è spento nei playoff.
Poi, due settimane più tardi, il direttore di gara svizzero è stato chiamato ad arbitrare Olympiacos Apollon Limassol, ritorno dei playoff di Europa League: i greci hanno festeggiato la qualificazione e l’ingresso nel sorteggio di Istanbul grazie a una vittoria ai calci di rigore. In queste due partite per Scharer ci sono state 11 ammonizioni e un’espulsione, con un calcio di rigore decretato; da ricordare poi che lo scorso 7 giugno il fischietto elvetico era stato impegnato in Italia Ungheria, partita che la nostra nazionale aveva vinto 2-1 nella Lega A di Nations League contro la squadra allenata da Marco Rossi. (agg. di Claudio Franceschini)
CELTIC REAL MADRID: SFIDA STORICA!
Celtic Real Madrid è una partita che, diretta dall’arbitro svizzero Sandro Schärer, va in scena alle ore 21:00 di martedì 6 settembre: siamo al Celtic Park, nella prima giornata del gruppo F di Champions League 2022-2023. Inizia da una sfida storica la difesa del titolo da parte di Carlo Ancelotti: il Real Madrid riparte come campione in carica dovendo dimostrare di poter fare il bis (come già avvenuto, anche meglio, nell’era Zidane) e per ora le cose stanno andando bene, in campionato i blancos volano a punteggio pieno e sembrano aver acquisito ancora più consapevolezza nonostante gli addii illustri dell’epoca recente.
Il Celtic, che la Coppa dei Campioni l’ha vinta nel 1967, torna a disputare i gironi di Champions League e vuole chiaramente passarli: sarà difficile soprattutto per la presenza del Lipsia nel girone, ma intanto l’obiettivo di arrivare qui è stato centrato e molto dipenderà anche dal livello di competizione in Scozia,. Dove è appena arrivato un grande 4-0 nell’Old Firm contro i Rangers. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Celtic Real Madrid; aspettando che la partita prenda il via possiamo fare una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI CELTIC REAL MADRID
Celtic Real Madrid viene affrontata da Ange Postecoglu con il 4-3-3: in porta c’è una vecchia conoscenza come Joe Hart, davanti a lui Carter-Vickers e Starfelt sono i centrali di una difesa completata da Juranovic a destra e Taylor sull’altro versante. In cabina di regia dovremmo trovare McGregor; le due mezzali O’Riley e Hatate rischiano sulla competizione di Turnbull che potrebbe tornare titolare per la Champions League, nel tridente invece il dubbio principale riguarda il ruolo di prima punta con Furuhashi insidiato da Giakoumakis, gli esterni invece dovrebbero essere ancora Abada e Jota, entrambi a segno in campionato contro i Rangers.
Il Real Madrid naturalmente si dispone con lo stesso modulo: i due centrali difensivi davanti a Courtois saranno Militao e Alaba, a sinistra quindi c’è Ferland Mendy con Carvajal schierato a sinistra. Con l’addio di Casemiro, a centrocampo il ruolo di frangiflutti dovrebbe essere di uno tra Camavinga e Tchouaméni: questo ovviamente dando per assodato che sia Modric che Kroos saranno titolari come interni. Nel tridente offensivo Benzema e Vinicius Junior non sono in discussione, ma tutto sommato nemmeno il cresciutissimo Federico Valverde che ha via via avanzato la sua posizione fino a diventare un laterale d’attacco.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a dare uno sguardo a quello che l’agenzia Snai ha previsto, in termini di quote, per un pronostico su Celtic Real Madrid. La squadra favorita per la partita del girone di Champions League è quella ospite: la vittoria interna del Real Madrid, regolata dal segno 2, vi permetterebbe di guadagnare una cifra equivalente a 1,55 volte quanto investito con questo bookmaker, contro il valore di 5,25 che è posto sul segno 1, identificativo del successo esterno del Celtic. Il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, porta in dote invece una vincita che ammonta a 4,50 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo.