DIRETTA BARCELLONA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 5-1): +3 PER XAVI
Diretta Barcellona Viktoria Plzen che non permette nemmeno un attimo di distrazione. Dopo la tripletta di Robert Lewandowski, ben servito da Ferran Torres, il gol del 5-1 arriva proprio dai piedi dello spagnolo autore dell’assist precedente. L’assist-man è Ousmane Dembele che da solo spedisce la palla sotto la traversa. In precedenza, poco prima, lo stesse francese ha provato a mettersi in proprio ma niente da fare, la palla non termina in rete. Cambi, ancora per il Barcellona, con Depay e Gavi che subentrano a Pedri e Dembele, molto stanchi dopo i 75 minuti giocati.
Anche per la squadra ceca due cambi poco dopo: Cermak, Pilar e Jirka entrano al posto di Vlkanova, Sykora, auotre del gol e Mosquera. Ci prova ancora Lewandoski, questa volta non trova la deviazione giusta. Cerca il poker l’attaccante polacco che sembra non accontentarsi della tripletta effettuata. Vince e convince il Barcellona di Xavi alla sua prima uscita di Champions Lesgue: autore e protagonista di giornata sorpattutto Robert Lewandowski con un tris da urlo. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA BARCELLONA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 4-1): TRE VOLTE LEWANDOWSKI
Secondo tempo della diretta Barcellona Viktoria Plzen che si apre con il cambio di Gerard Pique che rileva Sergi Roberto, autore dell’assist per il primo gol di Lewandowski. Barcellona che cerca subito la velocità di Ansu Fati ma nulla da fare, pallone in out. Partita con ritmi più bassi rispetto a quellii del primo tempo, specie degli ultimi istanti con i gol di Sykora e Lewandowski. Nervosismo che fa da protagonista in campo con il giallo di Visser mostrato a Chroy prima e Jemelka dopo; con il primo che ha lasciato il campo al 66′ per lasciare il posto a Bassey ma non prima di aver calciato in porta con la palla che termina alto sopra la traversa.
Lo stesso Chory ha rischiato di beccarsi il cartellino rosso con il VAR che ha salvato la squadra ceca con il solo cartellino giallo. Per il Barcellona, dopo Pique, il cambio vede l’ingresso dell’ex Valencia e Manchester City Ferran Torres per Ansu Fati. Mostra tutta la tecnica intanto Demebele con una serie di dribbling ubriacanti ma il risultato non vuole decollare. Si ripete ancora una volta Robert Lewandowski, questa volta invitato dal neo entrato Torres, e fa tris dopo una magnifica volèe con il suo piede preferito e trova il 4-1 al Camp Nou, con tanto entusiasmo. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA BARCELLONA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 3-1): ROBERT LEWANDOWSKI!
Diretta Barcellona Viktoria Plzen che è stata aperta dal gol di Kessiè; l’ex Milan è stato bravissimo ad insaccare alle spalle di Stanek. Al minuto 24 può cambiare la partita: chiamato il Var per il Viktoria Plzen. Andreas Christiensen in scivolata stende l’avversario e l’arbitro va dritto ad indicare il dischetto. Consulto VAR ed ancora una volta, la seconda del match dopo quella al minuto 4 di gioco, che cambia la decisione del direttore di gara che dice che è tutto regolare, Christiensen non ha commesso irregolarità. Si salva il Barcellona tra le proteste dei cechi. Il dominio è totale del Barcellona con il secondo giallo che viene inflitto a Mosquera, reo di aver commesso un’irregolarità al minuto 27. Dopo Kessiè a trovare il gol è un altro acquisto della campagna acquisti estiva: Robert Lewandowski. In gol il polacco dopo lo scambio perfetto con Sergi Roberto e da quelle distanze non può mai sbagliare e punisce il portiere avversario portando la gara sullo 0-2.
Spreca il tris il Barcellona con Pedri che riceve una palla perfetta con una conclusione dritta sulla zona dorsale dei giocatori cechi; Barcellona che sta giocando un grande calcio ed è in totale dominio del gioco dopo i primi 45 minuti di gioco. Calcio d’angolo calciato da Dembele ma allontana la difesa ospite. Nelle battute conclusive del primo tempo in gol la squadra ospite con Sykora che di testa batte Ter Stegen sulla destra sfruttando il cross magnifico di Jemelka. Si chiede l’intervento del VAR; il gol è valido: è 2-1. Primo tempo che termina con il vantaggio da parte del Barcellona di Xavi con un ulteriore gol da parte di Lewandowski che di testa viene invitato da Ousmane Dembele a colpire e trovare il tris. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA BARCELLONA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 1-0): COLPISCE KESSIÈ
Inizia la diretta Barcellona Viktoria Plzen, sfida valevole per il gruppo C di Champions League. Prima occasione degna di nota al secondo minuto con il Barcellona che chiede il calcio di rigore. Interviene il VAR. Il direttore di gara va al VAR ma dopo aver visionato la giocata, decide di non concedere il calcio di rigore alla squadra spagnola. Soltanto quattro giri d’orologio ed è subito cartellino giallo per gli ospiti con Pernica che si iscrive nel taccuino del direttore di gara. L’arbitro Visser non ha perdonato il giocatore dei cechi. Si muove anche il bomber polacco Robert Lewandowski che però non è fortunato nel controllo e deve concludere un un precario controllo, trovando, comunque, il calcio d’angolo.
Si fa sentire la tecnica di Ousmane Dembele che prova ad alzare il ritmo della partita ed ottiene un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo trova il gol l’ex Milan Franck Yannick Kessie, bravissimo ad approfittare dell’assist, il terzo in pochi giorni dopo i due realizzati all’ultima di campionato contro il Sevilla, di Jules Kounde. Barcellona che approfitta della sponda perfetta di Kounde per sbloccare la gara molto importante alla luce del girone con Inter e Bayern Monaco. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA BARCELLONA VIKTORIA PLZEN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Barcellona Viktoria Plzen. Sembra che i blaugrana abbiano ritrovato il vigore perduto nella passata stagione, anche se poi con Xavi avevano rimontato fino a prendersi il secondo posto nella Liga: quest’anno il pareggio all’esordio contro il Rayo Vallecano (al Camp Nou) è stato seguito da tre vittorie consecutive nelle quali il Barcellona ha segnato 11 gol, 5 di questi portano la firma di un Robert Lewandowski già decisivo ma soprattutto la difesa della squadra catalana ha incassato appena un gol, dunque Xavi sta lavorando in particolare sulla solidità della fase di non possesso che, come ai tempi di Pep Guardiola, potrebbe tornare a fare la differenza.
Il Viktoria Plzen ha giocato sei partite nella Fortuna Liga: ha pareggiato all’esordio e poi ha vinto le altre cinque con un totale di 11 gol segnati e 4 subiti, al momento ha rimandato quella in programma contro lo Zbrojovka Brno e la posizione in classifica è la prima insieme allo Slavia Praga, che però ha appunto disputato una partita in più. Ora per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e scoprire quello che succederà sul terreno di gioco del Camp Nou, lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa partita di Champions League perché finalmente la diretta di Barcellona Viktoria Plzen sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BARCELLONA PLZEN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Barcellona Plzen sarà trasmessa dalla televisione satellitare: gli abbonati Sky dunque potranno avvalersi del loro decoder per assistere alla partita di Champions League (e questo sarà valido per gli altri match forniti dall’emittente), ovviamente con la possibilità di seguirne le immagini in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per la partita in questione poi ci sarà l’alternativa di Infinity Plus: anche in questo caso avremo una visione in mobilità e riservata a tutti i clienti della piattaforma.
BARCELLONA PLZEN: L’ARBITRO
Barcellona Viktoria Plzen per la prima giornata di Champions League sarà diretta da Lawrence Visser: l’arbitro belga sarà coadiuvato questa sera dai connazionali Rien Vanyzere e Thibaud Nijssen nelle vesti di assistenti, sarà belga anche il quarto uomo (Bram Van Driessche) mentre al Var avremo il francese Benoit Millot (già impegnato nelle gare di ieri sera) e all’Avar il portoghese Tiago Martins. Per Visser quest’anno le gare dirette sono state 9: prevale ovviamente la Jupiler League con 5 impegni, ma ci sono stati anche tre match nelle competizioni Uefa e in aggiunta, lo scorso giugno, Svezia Serbia per la Lega B di Nations League, in cui Visser aveva estratto 6 cartellini gialli.
Nelle competizioni per club invece abbiamo Olympiacos Slovan Bratislava e Hearth of Midlothian per i turni preliminari di Europa League, con un totale di 8 ammonizioni e un’espulsione; nel campionato belga gli è toccato una volta lo Standard Liegi, nel big match contro il Genk poi diretto anche sul campo dello Zulte Waregem, e una il Bruges che ha vinto 4-0 il derby contro il Cercle Brugge; in ambito nazionale per Visser abbiamo 21 ammonizioni e tre rigori assegnati, dunque è un arbitro anche abituato alle sanzioni disciplinari… (agg. di Claudio Franceschini)
BARCELLONA PLZEN: FACILE PER I BLAUGRANA…
Diretta Barcellona Plzen, partita diretta dal belga Lawrence Visser, va in scena alle ore 21.00 di mercoledì 7 settembre 2022: allo stadio Camp Nou di Barcellona si gioca per la prima giornata del gruppo C di Champions League 2022-2023. Di fronte due squadre che fanno parte dello stesso girone dell’Inter, completato dal Bayern Monaco. Un gruppo della morte, come si suol dire, che rischia di estromettere dalla competizione una prima big.
Il Barcellona deve vincere per forza, per poi giocarsi l’accesso alla fase ad eliminazione diretta negli scontri con Inter e Bayern Monaco. Una sfortuna incredibile, invece, per la compagine ceca, chiamata a diventare la squadra “materasso del gruppo”. Anche se spesso in passato le “vittime sacrificali” si sono rivelate un ostacolo insormontabile per le big.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA PLZEN
Andiamo a conoscere le probabili formazioni della diretta Barcellona Plzen, in programma tra pochi minuti allo stadio Camp Nou. Partiamo dalla formazione di casa, schierata da Xavi con il consueto 4-3-3: Ter Stegen, Koundè, Araujo, Garcia, Balde, Gavi, Busquets, Pedri, Raphinha, Lewandowski, Dembelè. Da valutare il possibile impiego di Kessie e Ferran Torres, entrambi tenuti a riposo contro il Siviglia. Passiamo adesso alla compagine ceca, in campo con il 4-2-3-1: Stanek, Holik, Hejda, Pernica, Havel, Cermak, Kalvach, Vikanova, Sykora, Mosquera, Bassey.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse della diretta Barcellona Plzen non lasciano spazio a grossi dubbi: la formazione allenata da Xavi è nettamente favorita per i tre punti. Prendiamo come riferimento i dati forniti dall’agenzia di scommesse Eurobet: la vittoria del Barcellona è data a 1,07, il pareggio è dato a 11,00, mentre la vittoria del Plzen paga 26 volte la posta. Prevista una pioggia di reti secondo gli esperti: l’Over 2,5 è quotato 1,25, mentre l’Under 2,5 è dato 3,55. Per gli analisti segnerà solo il Barcellona: il Gol è a 2,45, mentre il No Gol è a 1,48.