DIRETTA FERALPISALÒ PRO PATRIA (RISULTATO 0-1): VITTORIA ESTERNA
Cartellini gialli che piovano sul campo lombardo. Saporetti viene ammonito per un intervento irregolare ai danni di Zennaro; subito dopo anche Del Favero viene sanzionato con il cartellino giallo reo di aver perso tempo durante la battuta della rimessa dal fondo ottenuta dopo il tiro di Balestrero, uno dei migliori della Feralpisalò, terminato di molto alto sul fondo. Cambi per la Feralpisalò: si cercano forze fresche con gli ingressi di D’Orazio per Tonetto e Pietrelli per Balestrero. Per gli osipiti dentro Fietta e Castelli, che subentrano a Piu e Nicco, apparsi piuttosto stanchi negli ultimi minuti di gioco.
Pioggia di cartellini ulteriore al minuto 81 di gioco con due sanzioni nei confronti delle due squadre. I rispettivi membri del team ammoniti sono Di Molfetta della Feralpisalò e Vezzoni, autore dell’assist del gol dello 0-1. I due giocatori si sono resi protagonisti di uno screzio. Ci prova Icardi ma solo fuori. Niente gol per la squadra lombarda che prova l’assedio finale con D’Orazio che vuole il rigore tra le proteste generali: ma è tutto regolare. Finisce il match: triplice fischio e vittoria esterna, a sorpresa, per la Pro Patria. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA FERALPISALÒ PRO PATRIA (RISULTATO 0-1): DEL FAVERO SI SUPERA!
Secondo tempo della diretta Feralpisalò Pro Patria che ha inizio con il cartellino giallo nelle file dei padroni di casa. Zennaro, al minuto 46′ si becca la sanzione del cartellino giallo per un fallo ai danni di Ndrecka sull’out di sinistra. Cross teso dalla destra in area per Cernigoi, la sfera sfila davanti a Del Favero e termina sull’out opposto senza sortir alcun tipo di effetto. Ancora a terra Ndrecka e punizione per la Pro Patria con lo stesso mancino ma la sfera finsice sopra la traversa. Calcio d’angolo ma niente da fare per mister Vecchi che, mon contento, fa riscaldare diversi giocatori, probabilmente arriveranno presto dei cambi. Cambio: finisce la partita del mancino esperto Luca Siligardi. Al suo posto mister Vecchi chiama dalla panchina Di Molfetta al minuto 57 di gioco. Occasione importante immediatamente per Di Molfetta che fa partire il suo destro a giro ma un super, ormai come sempre, Del Favero si distente e mette in calcio d’angolo benissimo. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA FERALPISALÒ PRO PATRIA (RISULTATO 0-1): BOFFELLI PORTA IN VANTAGGIO I SUOI
Partita molto equilibrata quella di oggi con la formazione di mister Vecchi che oggi ha spedito in campo 11/11esimi di giocatori italiani. In panchina soltanto lo spagnolo Gonzalo Aguilar Lopez: linea verde, quindi, per la squadra lombarda che sfrutta la pausa, dopo uno scontro, per sistemarsi in campo. Vicinissimo al gol al minuto 31′ la Feralpisalò. È Guerra che sfiora la rete dopo una bella triangolazione con i compagni.
Calcio di punizione per la Pro Patria che viene sfruttato al meglio perchè dopo la battuta Ndrecka rimette la palla al centro dell’area di rigore con la sfera che termina sull’out di destra con Vezzoni che realizza un ottimo assist per Boffelli, ben posizionato, batte Pizzignacco e porta i suoi in vantaggio. Mister Vecchi non ci sta e la Feralpisalò attacca fin dai primi istanti successivi al gol preso: girata di prima rasoterra da parte dell’ex Parma di Siligardi. Nel finale due cartellini gialli, uno per parte: Lombardoni per gli ospiti e Guerra per la squadra di casa. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA FERALPISALÒ PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): BUON INIZIO PER MISTER VECCHI
Inizia il sabato della seconda giornata di campionato valevole per la Lega Pro del girone B, dopo la sfida di ieri che ha visto il pareggio tra Pordenone e Juventus Next Gen finita 1-1. Primi minuti dopo regna il possesso palla e l’equilibrio in campo. Siligardi prova con il suo mancino a farsi vedere lì davanti ma la Pro Patria non vuole dare spazi ai padroni di casa. Primo corner del match per la Pro Patria; mister Vecchi chiama la sua difesa. Occasione super per la Feralpisalò con Balestrero che si fa ipnotizzare da super Del Favero che, come nello scorso match, si rende subito protagonista assoluto del match. Feralpisalò che va vicinissima al gol ma non aveva fatto i conti con il portiere. Ancora la squadra di casa che si fa vedere dalle parti del portiere: Balestrero dall’out di sinistra mette al centro per l’elevazione di Cernigoi che manda la sfera larga sul fondo dopo il suo colpo di testa. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA FERALPISALÒ PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
In attesa del fischio iniziale della diretta di FeralpiSalò Pro Patria è interessante vedere come si sono comportate le due squadre nel primo turno andato in scena una settimana fa. I bluverdi sono partiti molto bene con un successo esterno contro l’Albinoleffe, una vittoria col risultato finale di 0-1. A decidere la gara ci aveva pensato Pittarello al minuto 70 alla fine di un match che fino a quel momento era stato davvero molto equilibrato.
Si è dovuta accontentare del pareggio invece la Pro Patria che in casa non è riuscita ad andare oltre l’1-1, anche se per come si erano messe le cose i padroni di casa devono considerarlo come un punto guadagnato e non come due persi. Il match era stato decisamente equilibrato fino a quando al minuto 74 Grandolfo aveva sbloccato tutto portando gli ospiti avanti. Il pareggio l’aveva segnato al minuto 90 Lombardoni ristabilendo un pareggio che era durato prima della prima rete per un’ora e un quarto.
DIRETTA FERALPISALÒ PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Feralpisalò Pro Patria, valida per la seconda giornata del campionato di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Rai Sport né Sky Sports hanno inserito il match nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Feralpisalò Pro Patria esclusivamente in streaming video nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento con Eleven Sports, la piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.
TESTA A TESTA STORICO
Per analizzare in tutto e per tutto la diretta di FeralpiSalò Pro Patria, prima del fischio d’inizio, andiamo a leggere quali e quanti sono stati i precedenti tra i due club. Prima della gara di oggi allo Stadio Lino Turina questa gara si è disputata in altre otto occasioni. Il bilancio è totalmente in controllo dei padroni di casa che hanno vinto in sei occasioni mentre due sono stati i pareggi. La Pro Patria quindi nella sua storia non è ancora a riuscire fuori casa contro questo avversario.
L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando i bluverdi si imposero col risultato di 2-1 e il calendario recitava 10 aprile 2022. La gara si poteva dire già chiusa dopo 19 minuti con la Feralpi in doppio vantaggio grazie ai gol di Spagnoli e Guerra. Nella ripresa Piu accese il finale grazie a un bel gol, ma la Pro Patria non fu comunque in grado di trovare la strada per portare a casa almeno un punto. Cosa accadrà nel match di oggi?
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Feralpisalò Pro Patria andrà in scena in diretta sabato 10 settembre a partire dalle ore 17.30 allo Stadio Lino Turina. L’incontro è valido per la seconda giornata del campionato di Serie C per il Girone A. Le due squadre hanno entrambe ambizioni importanti per questa stagione, dato che già lo scorso anno hanno rincorso la promozione fino alla lotteria dei play-off. In un caso questi ultimi si sono interrotti in semifinale, mentre nell’altro ben prima.
In questa annata gli uomini di Stefano Vecchi, dopo il sogno sfumato, hanno cominciato con il piede giusto. In occasione del primo turno, infatti, hanno ottenuto una vittoria di prestigio contro l’Albinoleffe. È andata meno bene invece alla compagine di Jorge Vargas, che dalla sfida casalinga contro l’Arzignanochiampo ha ottenuto soltanto un pari. Da un lato dunque la volontà di trovare continuità, dall’altro lato la ricerca del primo successo.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ PRO PATRIA
Le probabili formazioni della diretta Feralpisalò Pro Patria svelano che non dovrebbero esserci molti cambiamenti rispetto agli assetti della prima giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa d’altronde hanno confermato l’allenatore dello scorso anno, Stefano Vecchi, per cui ormai il 4-3-1-2 è consolidato, al di là di qualche innesto di mercato. L’undici di partenza dovrebbe essere questo: Pizzignacco; Bergonzi, Benedetti, Legati, Salines; Balestrero, Zennaro, Icardi; Siligardi; Guerra, Cernigoi.
Per gli ospiti invece è tempo ancora di sperimentare con il nuovo allenatore Jorge Vargas, che sta facendo la quadra in modo da trovare il suo undici migliore. Il modulo prescelto è il 3-5-2. La formazione di partenza potrebbe essere questa: Del Favero; Lombardoni, Sportelli, Boffelli; Citterio, Nicco, Fietta, Ferri, Ndrecka; Stanzani, Piu.
QUOTE FERALPISALÒ PRO PATRIA
Le quote della diretta Feralpisalò Pro Patria danno per favoriti i verdeblù. Andiamo a vedere quelle proposte dall’agenzia di scommesse Sisal. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova a 1.50. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato invece a ben 6.50. Il pareggio con il segno X, è quotato infine a 3.70.